Quale scegliere fra Peugeot e-2008 e Opel Mokka-e?

Monta un motore da 136 CV (100 kW) ed una batteria da 50 kWh che garantisce un’autonomia di 360 km secondo il nuovo ciclo WLTP
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Ciunar
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Re: Quale scegliere fra Peugeot e-2008 e Opel Mokka-e?

Messaggio da Ciunar »

In alternativa che auto mi consigliate di valutare? Sul nuovo posso anche rottamare, anche se i tempi sono un po' lunghi...



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Hdi
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Re: Quale scegliere fra Peugeot e-2008 e Opel Mokka-e?

Messaggio da Hdi »

Magari se descrivi meglio le vostre necessità...
Avete anche una termica per eventuali viaggi lunghi? Quanti chilometri farebbe l'anno la BEV?
Avete limiti di dimensioni (es per il garage) o non fa differenza che sia più o meno grande?
DarkAngel00
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Re: Quale scegliere fra Peugeot e-2008 e Opel Mokka-e?

Messaggio da DarkAngel00 »

a proposito di km. la mokka e la 2008 fino al 2022 hanno 340km di autonomia (quindi usato e km0 rientrano sicuro),
la mokka 2023 ne ha 400 (non so la 2008 ma se non hanno aggiornato le batterie arriveranno prossimamente)
Ciunar
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Re: Quale scegliere fra Peugeot e-2008 e Opel Mokka-e?

Messaggio da Ciunar »

Hdi ha scritto: 21/02/2023, 21:18 Magari se descrivi meglio le vostre necessità...
Avete anche una termica per eventuali viaggi lunghi? Quanti chilometri farebbe l'anno la BEV?
Avete limiti di dimensioni (es per il garage) o non fa differenza che sia più o meno grande?
Guarda, la Bev la prendo per mia moglie che per andare a lavorare fa 60 km e ha la possibilità di ricaricarla gratis a lavoro. La necessità sta nel cambiare auto( lancia musa del 2007) che sta cacciando un po' di problemini. Per quanto riguarda il garage, bhe non è grande, già la 2008 ci sta stretta(causa soppalco )
sabato68
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Re: Quale scegliere fra Peugeot e-2008 e Opel Mokka-e?

Messaggio da sabato68 »

Buonasera, se le può interessare io avrei intenzione di vendere la mia Mokka ultimate con 28350 km.

Ciunar
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Re: Quale scegliere fra Peugeot e-2008 e Opel Mokka-e?

Messaggio da Ciunar »

Diciamo che 25mila km l' anno li farà sicuramente(ma quasi 20 Mila solo per andare a lavorare e dove può caricarla sempre gratis colonnina ABB 7,4 kW). Non facciamo viaggi lunghi in auto capita raramente, cmq abbiamo un altra auto termica. L'idea di prendere una Bev sta nel fatto che cmq dobbiamo cambiare un auto che non è più affidabile per mia moglie che la usa tutti i giorni per andare a lavorare. Facendo due conti, qualsiasi termica che prendo in considerazione (sempre usato buono con pochi km) jeep Renegade, 500X, Qashqai, T Roc, Ford Puma, Captur, meno di 17/20 Mila non si trova e calcolando il costo della benzina solo per andare a lavoro mi costerebbe più di 2 mila l' anno... In 10 anni mi costerà molto di più una Termica usata con 70/100 Mila km, che prendere una Bev km zero o addirittura nuova...
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Re: Quale scegliere fra Peugeot e-2008 e Opel Mokka-e?

Messaggio da Ciunar »

sabato68 ha scritto: 21/02/2023, 22:53 Buonasera, se le può interessare io avrei intenzione di vendere la mia Mokka ultimate con 28350 km.
Colore? Optional ? Prezzo? Di dove sei?
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marco
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Re: Quale scegliere fra Peugeot e-2008 e Opel Mokka-e?

Messaggio da marco »

Ciunar ha scritto: 21/02/2023, 18:55 In alternativa che auto mi consigliate di valutare?
Forse una un po' più piccola? :D Perché un SUV 5 posti quando deve guidarla una sola persona? Sarà sicuramente questione di gusti, ma se diminuisci le dimensioni hai solo vantaggi in termini di costi e di facilità di parcheggio.
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Re: Quale scegliere fra Peugeot e-2008 e Opel Mokka-e?

Messaggio da pepo154 »

Sempre della stessa categoria c’è anche la C4, super comoda.
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Hdi
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Re: Quale scegliere fra Peugeot e-2008 e Opel Mokka-e?

Messaggio da Hdi »

Se adesso guida una Lancia Musa quindi un piccolo monovolume, la vedo dura adattarsi ad una citycar o comunque normale segmento B. Capisco quindi il voler puntare su auto un pochino spaziose anche se di dimensioni non esagerate. Con misure simili alla 2008, cm più cm meno, ci sono la Citroen e-C4 che ha lo stesso powertrain ed è probabilmente la migliore del gruppo Stellantis come confort delle sospensioni; oppure la Mazda Mx-30 che ha una batteria da soli 35 kWh circa però come estetica e finiture dell'abitacolo è notevole, questo ovviamente se piace la particolarità delle porte posteriori un pò originali. Dovendo percorrere 60 km al giorno con la ricarica gratuita sempre a disposizione sul lavoro e avendo un'altra auto termica, la questione autonomia forse è un filo meno determinante.
Come prezzi, guardando su AutoScout, entrambe si trovano sia km 0 che pronta consegna a partire da circa trentamila euro in giro per l'Italia, gli usati recenti con pochi chilometri anche a ben meno.

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