Come funziona l'assistenza di una Tesla Model 3 a Palermo?

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4801
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Come funziona l'assistenza di una Tesla Model 3 a Palermo?

Messaggio da red69 »

MatteoBadalamenti ha scritto: Si conosco l'Advisor di Catania è l'unico referente tesla per la Sicilia, per il post avevo colto la battuta ironica sul cognome e la coppola, infatti no problem per me stavo pure per risponderti :D
che poi anch'io ho il cognome palermitano, di Borgetto per la precisione (pur non essendolo sicuramente da 6 o 7 generazioni), ma per fortuna un po meno problematico.

Per l'advisor dovrai farti 200km e tornartene in SAIS, daltronde li fate già per l'IKEA o per il Banacher.

PS comunque complimenti per l'autoironia per la foto con la coppola associata al cognome. Un capolavoro
Ultima modifica di red69 il 21/07/2022, 16:58, modificato 1 volta in totale.


Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Come funziona l'assistenza di una Tesla Model 3 a Palermo?

Messaggio da Replay »

MatteoBadalamenti ha scritto: non ho indirizzi Tesla Pec
Se ti può essere utile la Tesla Motors Italya S.r.l. controllata dell'americana Tesla risponde all'indirizzo pec teslamotorsitaly@pec.it
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
Avatar utente
MatteoBadalamenti
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/07/2022, 13:08

Re: Come funziona l'assistenza di una Tesla Model 3 a Palermo?

Messaggio da MatteoBadalamenti »

Ecco alcuni aggiornamenti, vista l'uscita della model y RWD chiamo l'Advisor di Catania ma nessuno mi risponde, così contatto un altro Advisor che mi dice che ormai non esiste più quello di Catania e che viene tutto gestito da loro. Così vado con le mie domande e le risposte non sono state per niente quelle sperate, ecco alcune delle domande e risposte:
1) Se acquisto una tesla online fate ancora la consegna a domicilio? risposta No devi venire a ritirarla a Roma;
2) Se ho un problema in garanzia come funziona l'assistenza mandate ancora l'officina mobile? Risposta se è un problema risolvibile in remoto, per di piccola entità viene l'assistente mobile, per altri problemi anche se in garanzia devo portarla a mie spese da loro.
3) Ma ripristinerete L'Advisor della Sicilia o aprirete qualcosa per noi siciliani o del sud in genere? perché così non è che invogliate quelli del Sud all'acquisto delle vostre macchine. Risposta attualmente non risulta nessuna apertura in corso per la Sicilia, solo il SUC di Palermo.
Queste risposte hanno affievolito di molto la mia voglia di ordinare la model Y, e di acquistare una tesla attualmente.
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Come funziona l'assistenza di una Tesla Model 3 a Palermo?

Messaggio da Deen »

In effetti questo è un bel problema, non tanto il fatto di andarla eventualmente a ritirare a Roma (che comunque è una bella scocciatura), ma il fatto dell’assistenza. Spesso le Tesla hanno qualche problemino qua e là (se non a volte più seri) che ti sistemano post-vendita, ed avere un’assistenza non troppo lontana è essenziale.
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Come funziona l'assistenza di una Tesla Model 3 a Palermo?

Messaggio da AMC »

Su questo posso dire qualcosa.
Al momento le consegne di Tesla per l’intero sud Italia avvengono nella sede di Roma solo perché lo show-room di Caserta (aperto lo ricordo da febbraio scorso) ha ancora qualche regolarizzazione da mettere a posto con i vigili del fuoco ma rimane una situazione -mi hanno assicurato- momentanea.
Al contrario il servizio di assistenza funziona regolarmente.
Rimangono loro i responsabili per il sud-Italia e non Roma.

porf
★★★★ Esperto
Messaggi: 1142
Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
Località: Roma
Veicolo: Zoe ZE50 R135

Re: Come funziona l'assistenza di una Tesla Model 3 a Palermo?

Messaggio da porf »

MatteoBadalamenti ha scritto: Queste risposte hanno affievolito di molto la mia voglia di ordinare la model Y, e di acquistare una tesla attualmente.
Tanti cercano di mettere la polvere sotto al tappeto ma questa è la realtà di tesla, dopotutto una rete di assistenza non si improvvisa in pochi anni.
Se fai un incidente e ti trovi al sud sono dolori.
Avatar utente
MatteoBadalamenti
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/07/2022, 13:08

Re: Come funziona l'assistenza di una Tesla Model 3 a Palermo?

Messaggio da MatteoBadalamenti »

AMC ha scritto:Al contrario il servizio di assistenza funziona regolarmente.
Rimangono loro i responsabili per il sud-Italia e non Roma.
Sempre 700 km (1400 andata e ritorno) sono da Palermo un assurdità per un intervento in garanzia. Minimo dovrebbero offrirsi di ritirare il mezzo gratuitamente e poi magari il cliente va a riprenderlo da loro dopo la riparazione.
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4801
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Come funziona l'assistenza di una Tesla Model 3 a Palermo?

Messaggio da red69 »

porf ha scritto:
Tanti cercano di mettere la polvere sotto al tappeto ma questa è la realtà di tesla, dopotutto una rete di assistenza non si improvvisa in pochi anni.
Se fai un incidente e ti trovi al sud sono dolori.
Si, è corretto. E non solo al Sud. Che tu da Genova, ad esempio, debba andare a Peschiera Borromeo, non è il top
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Avatar utente
MatteoBadalamenti
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/07/2022, 13:08

Re: Come funziona l'assistenza di una Tesla Model 3 a Palermo?

Messaggio da MatteoBadalamenti »

red69 ha scritto:
Si, è corretto. E non solo al Sud. Che tu da Genova, ad esempio, debba andare a Peschiera Borromeo, non è il top
Sei sui 150 km di distanza, io metterei la firma per un punto assistenza a Catania anche se sono di Palermo 200 km li farei senza problemi.
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4801
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Come funziona l'assistenza di una Tesla Model 3 a Palermo?

Messaggio da red69 »

MatteoBadalamenti ha scritto: Sei sui 150 km di distanza, io metterei la firma per un punto assistenza a Catania anche se sono di Palermo 200 km li farei senza problemi.
Una visita a Catania è sempre fonte di ispirazione
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”