Come funziona l'assistenza di una Tesla Model 3 a Palermo?

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Mtn78
★★★ Intenditore
Messaggi: 645
Iscritto il: 08/11/2019, 23:54
Località: Vallelaghi
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Come funziona l'assistenza di una Tesla Model 3 a Palermo?

Messaggio da Mtn78 »

Non è una cosa pubblicizzata, ma ci sono parecchie sedi non ufficiali in giro, tipicamente è un garage con un ponte sollevatore. L'unico intervento che ho fatto io sulla mia è stato a Bolzano. Sono i ranger stessi, che in questi posti hanno la possibilità di fare interventi un po' più complessi di quelli a domicilio. Questo lo ho scoperto solo quando ho aperto il ticket e mi hanno dato le varie opzioni di dove portare l'auto, io ero già pronto a portarla a PD.



Avatar utente
MatteoBadalamenti
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/07/2022, 13:08

Re: Come funziona l'assistenza di una Tesla Model 3 a Palermo?

Messaggio da MatteoBadalamenti »

Mtn78 ha scritto:Non è una cosa pubblicizzata, ma ci sono parecchie sedi non ufficiali in giro, tipicamente è un garage con un ponte sollevatore. L'unico intervento che ho fatto io sulla mia è stato a Bolzano. Sono i ranger stessi, che in questi posti hanno la possibilità di fare interventi un po' più complessi di quelli a domicilio. Questo lo ho scoperto solo quando ho aperto il ticket e mi hanno dato le varie opzioni di dove portare l'auto, io ero già pronto a portarla a PD.
Questo cambierebbe di molto le cose, ma dovrebbero essere gli Advisor a dare questa informazione. Comunque sono del parere che non si può vendere una macchina e non fornire un servizio di assistenza in ogni regione.
porf
★★★★ Esperto
Messaggi: 1142
Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
Località: Roma
Veicolo: Zoe ZE50 R135

Re: Come funziona l'assistenza di una Tesla Model 3 a Palermo?

Messaggio da porf »

red69 ha scritto: Si, è corretto. E non solo al Sud. Che tu da Genova, ad esempio, debba andare a Peschiera Borromeo, non è il top
Se capita un incidente costa un capitale già solo di carro attrezzi per raggiungere l'officina più vicina, basti vedere anche la mappa delle carrozzerie autorizzate.
Allegati
Schermata 2022-09-01 alle 17.49.55.jpg
Schermata 2022-09-01 alle 17.49.55.jpg (528.23 KiB) Visto 1423 volte
Avatar utente
MatteoBadalamenti
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/07/2022, 13:08

Re: Come funziona l'assistenza di una Tesla Model 3 a Palermo?

Messaggio da MatteoBadalamenti »

Replay ha scritto:Se ti può essere utile la Tesla Motors Italya S.r.l. controllata dell'americana Tesla risponde all'indirizzo pec teslamotorsitaly@pec.it
Ho mandato anche una pec con le mie classiche domande: e mi hanno risposto così:

la ringraziamo per il suo interesse e per averci scritto.

Le suggeriamo, per informazioni relative agli ordini, di contattare gli store ed i venditori sul territorio; nel suo caso lo store di Roma.

Cordiali saluti,
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3358
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Come funziona l'assistenza di una Tesla Model 3 a Palermo?

Messaggio da Angelo71 »

porf ha scritto: basti vedere anche la mappa delle carrozzerie autorizzate.
Non mi sembra una mappa molto accurata/aggiornata , sicuramente manca la carrozzeria di Bologna.

Ricordo che alcuni lavori li può fare qualsiasi carrozziere.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback

Avatar utente
MatteoBadalamenti
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/07/2022, 13:08

Re: Come funziona l'assistenza di una Tesla Model 3 a Palermo?

Messaggio da MatteoBadalamenti »

Dopo la risposta alla mia pec, ho seguito il loro "consiglio" ed ho scritto oggi le stesse domande all'indirizzo email di Tesla Roma. Attendo risposte vedremo.
porf
★★★★ Esperto
Messaggi: 1142
Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
Località: Roma
Veicolo: Zoe ZE50 R135

Re: Come funziona l'assistenza di una Tesla Model 3 a Palermo?

Messaggio da porf »

Angelo71 ha scritto: Non mi sembra una mappa molto accurata/aggiornata , sicuramente manca la carrozzeria di Bologna.
E' la mappa ufficiale di tesla, evidentemente la carrozzeria di bologna nonostante lavori sulle tesla non è accreditata ufficialmente.

Con tutta la sensoristica che adesso hanno queste auto le carrozzerie generiche possono lavorare giusto su danni minimi.
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3358
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Come funziona l'assistenza di una Tesla Model 3 a Palermo?

Messaggio da Angelo71 »

porf ha scritto: E' la mappa ufficiale di tesla, evidentemente la carrozzeria di bologna nonostante lavori sulle tesla non è accreditata ufficialmente.
Dovrei chiedere , ma i 28.000 € di danni e i 7 mesi di attesa che ha avuto un mio amico ( affidabile ) mi fanno dubitare che non sia quella riconosciuta.

Oltre alla mia telefonata per avere informazioni su un danno che stavo riparando .

Ma magari qualche proprietario di tesla che ha avuto occasione di contattarli ci può risolvere l'arcano
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Avatar utente
MatteoBadalamenti
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/07/2022, 13:08

Re: Come funziona l'assistenza di una Tesla Model 3 a Palermo?

Messaggio da MatteoBadalamenti »

Nessuna risposta ufficiale alla mia email inviata a rome_sales@tesla.com, non credo di avere chiesto niente di impossibile, ecco il testo delle mie richieste:

Ovviamente mi presento scrivo che sono di Palermo ecc. ecc., poi dico che prima di acquistare una model Y vorrei dei chiarimenti, purtroppo in Sicilia non abbiamo più l'Advisor Tesla con cui ero in contatto, vi porgo alcuni dei quesiti per me fondamentali per l'acquisto in sicurezza:

1. Se acquisto una tesla online fate ancora la consegna a domicilio?
2. Il Leasing viene fatto anche ai clienti senza partita iva?
3. Se ho un problema in garanzia come funziona l'assistenza?
4. Ripristinerete L'Advisor della Sicilia o aprirete una sede per noi Siciliani?
Certo di un vostro riscontro porgo distinti saluti.

Dal 3 settembre ad oggi ancora nessuna risposta. Vendere perché sei la migliore auto elettrica sul mercato è facile ma devi anche offrire un servizio adeguato ai clienti.
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2726
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Come funziona l'assistenza di una Tesla Model 3 a Palermo?

Messaggio da gianry »

MatteoBadalamenti ha scritto: 1. Se acquisto una tesla online fate ancora la consegna a domicilio?
2. Il Leasing viene fatto anche ai clienti senza partita iva?
3. Se ho un problema in garanzia come funziona l'assistenza?
4. Ripristinerete L'Advisor della Sicilia o aprirete una sede per noi Siciliani?
dico la mia :

1. E' possibile consegna a domicilio anche in Sicilia
2. Il leasing è uno strumento finanziario per possessori di P.iva. Quello che chiedi è il NLT che non fà la TESLA direttamente ma aziende come Leaseplan
3. Per i piccoli problemi devi portarla al piu'vicino Centro TESLA . Per i grossi problemi viene la bisarca a ritirarla
4. Evidentemente ci stanno lavorando ma non hanno ancora trovato la figura giusta.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”