Come funziona l'assistenza di una Tesla Model 3 a Palermo?

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4452
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Come funziona l'assistenza di una Tesla Model 3 a Palermo?

Messaggio da frank »

gianry ha scritto: 2. Il leasing è uno strumento finanziario per possessori di P.iva. Quello che chiedi è il NLT che non fà la TESLA direttamente ma aziende come Leaseplan
Falso. esistono leasing anche per privati senza partita Iva.

https://www.unicreditleasing.it/it/prod ... ivati.html


Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Come funziona l'assistenza di una Tesla Model 3 a Palermo?

Messaggio da AMC »

MatteoBadalamenti ha scritto:Nessuna risposta ufficiale alla mia email inviata a rome_sales@tesla.com, non credo di avere chiesto niente di impossibile, ecco il testo delle mie richieste:


Dal 3 settembre ad oggi ancora nessuna risposta. Vendere perché sei la migliore auto elettrica sul mercato è facile ma devi anche offrire un servizio adeguato ai clienti.


Scusami ma con Tesla non funziona così,non puoi avere una risposta in tre o quattro giorni.
Se vuoi assistenza diretta immediata chiama lo show-room di Caserta ed esponi i tuoi dubbi:qualcuno si farà certamente carico delle tue richieste.
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8516
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Come funziona l'assistenza di una Tesla Model 3 a Palermo?

Messaggio da pIONiere »

MatteoBadalamenti ha scritto:Vendere perché sei la migliore auto elettrica sul mercato è facile ma devi anche offrire un servizio adeguato ai clienti.
Ma ormai non sono manco piu "la migliore auto elettrica", nella categoria della model 3 io preferisco di gran lunga la BMW i4. Tecnicamente la i4 e' tranquillamente allo stesso livello della M3 e come interni non c'è proprio paragone, la M3 e' spartana in confronto alla i4.
L'unico problema della i4 e' che la domanda supera di gran lunga l'offerta perciò i tempi di attesa sono lunghi.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
MatteoBadalamenti
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/07/2022, 13:08

Re: Come funziona l'assistenza di una Tesla Model 3 a Palermo?

Messaggio da MatteoBadalamenti »

gianry ha scritto: dico la mia :

1. E' possibile consegna a domicilio anche in Sicilia
2. Il leasing è uno strumento finanziario per possessori di P.iva. Quello che chiedi è il NLT che non fà la TESLA direttamente ma aziende come Leaseplan
3. Per i piccoli problemi devi portarla al piu'vicino Centro TESLA . Per i grossi problemi viene la bisarca a ritirarla
4. Evidentemente ci stanno lavorando ma non hanno ancora trovato la figura giusta.
Allora precedentemente ho scritto le risposte telefoniche dell'Advisor di Roma e le riposto per farti vedere che non è come pensi tu.
1) No devi venire a ritirarla a Roma la consegna a domicilio era prevista solo per il periodo del covid;
2) Si facciamo il leasing anche ai privati;
3) Se è un problema risolvibile in remoto, o di piccola entità viene l'assistente mobile (Ranger), per altri problemi anche se in garanzia devo portarla a mie spese da loro.
4) Attualmente non risulta nessuna apertura in corso per la Sicilia, solo il SUC di Palermo.
Ho scritto sia la pec che la mail perchè vorrei qualcosa di concreto non una semplice telefonata, Verba volant, scripta manent.
Avatar utente
MatteoBadalamenti
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/07/2022, 13:08

Re: Come funziona l'assistenza di una Tesla Model 3 a Palermo?

Messaggio da MatteoBadalamenti »

AMC ha scritto: Scusami ma con Tesla non funziona così,non puoi avere una risposta in tre o quattro giorni.
Se vuoi assistenza diretta immediata chiama lo show-room di Caserta ed esponi i tuoi dubbi: qualcuno si farà certamente carico delle tue richieste.
Ma io ho già telefonato a 3 Advisor, ho anche scritto le risposte, non elenco i nomi ma posso dirti che l'assistenza alla vendita per me non funziona egregiamente andrebbe rivista.

AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Come funziona l'assistenza di una Tesla Model 3 a Palermo?

Messaggio da AMC »

MatteoBadalamenti ha scritto:
ma posso dirti che l'assistenza alla vendita per me non funziona egregiamente andrebbe rivista.

Su questo sono d’accordo con te poiché in Tesla si dà alle persone pochissima libertà decisionale.
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Come funziona l'assistenza di una Tesla Model 3 a Palermo?

Messaggio da gianry »

frank ha scritto:
gianry ha scritto: 2. Il leasing è uno strumento finanziario per possessori di P.iva. Quello che chiedi è il NLT che non fà la TESLA direttamente ma aziende come Leaseplan
Falso. esistono leasing anche per privati senza partita Iva.

https://www.unicreditleasing.it/it/prod ... ivati.html
Il leasing finanziario è un contratto di locazione di beni mobili o immobili che vengono acquistati da un determinato locatore, che generalmente è la società di leasing, su scelta che viene fatta dal conduttore che generalmente è l'impresa utilizzatrice.

U-LEASE è molto più di un noleggio poiché, oltre a scegliere i servizi accessori aggiuntivi a pagamento che si desiderano, ti consente anche l’acquisto della vettura a fine contratto ad un valore predefinito, tipicamente inferiore al valore di mercato.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4452
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Come funziona l'assistenza di una Tesla Model 3 a Palermo?

Messaggio da frank »

gianry ha scritto:..
E quindi? hai dato la definizione di leasing.
Tutti i leasing hanno un valore di riscatto.
Sostenevi che era possibile solo per partite Iva. Invece lo fanno anche per privati senza partita iva.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Come funziona l'assistenza di una Tesla Model 3 a Palermo?

Messaggio da gianry »

E' una denominazione impropria quella di Leasing per privati.
E' piu corretto chiamarlo NLT . Anche con il NLT puoi riscattare l'auto dopo il periodo prestabilito.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4452
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Come funziona l'assistenza di una Tesla Model 3 a Palermo?

Messaggio da frank »

gianry ha scritto:E' una denominazione impropria quella di Leasing per privati.
Ma perchè mai? Siamo OT, lascio perdere
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”