Due anni e 80.000 km percorsi con la mia Škoda Enyaq iV
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 853
- Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
- Località: Salsomaggiore
- Veicolo: Enyaq + e-up
- Contatta:
Re: Due anni e 80.000 km percorsi con la mia Škoda Enyaq iV
In italia però non è capita…
O forse i tempi di consegna sono biblici… non saprei.
Oggi ha anche un prezzo troppo alto secondo me
O forse i tempi di consegna sono biblici… non saprei.
Oggi ha anche un prezzo troppo alto secondo me
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 8507
- Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Re: Due anni e 80.000 km percorsi con la mia Škoda Enyaq iV
In Italia i pochi interessati alle elettriche sono quasi tutti fissati (spesso anche in modo irrazionale) con le Tesla.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Re: Due anni e 80.000 km percorsi con la mia Škoda Enyaq iV
Io la vedo così
Se auto casa-lavoro va bene qualsiasi BEV, per mia moglie appena disponibile ci faremo la C3 nuova che casa lavoro sarà perfetta.
Se auto lavoro in giro come faccio io Tesla Model Y praticamente una volta a settimana mi sparo dai 400km come minimo (stamattina sono partito da casa alle 5 e alle 9:30 ero a milano tirata unica), settimana scorsa sono tornato da Foligno (partito alle 16 arrivato a casa alle 22, per un totale di 530km tirata quasi unica fermato solo a Ferrara in autogrill 25minuti a ricaricare per arrivare a casa con un 15%).
Quando stavo per prendere la Enyaq 60 avevo esigenze diverse molto simile a quelle di Yago e sarebbe stata perfetta e della piattaforma MEB è ancora quella che prenderei solo che adesso con Model Y Long Range a 49000€ (io l'ho presa a 62000) non c'è storia perchè bisogna confrontarla con la enyaq coupe 4x4 85x Max che di sicuro oggi non costa 49900 ma configurandola viene 73500€ aggiungendo sedili in pelle pompa di calore etc..
Diciamo che era da prendere quando l'avete presa oggi di sicuro costa troppo.
Se auto casa-lavoro va bene qualsiasi BEV, per mia moglie appena disponibile ci faremo la C3 nuova che casa lavoro sarà perfetta.
Se auto lavoro in giro come faccio io Tesla Model Y praticamente una volta a settimana mi sparo dai 400km come minimo (stamattina sono partito da casa alle 5 e alle 9:30 ero a milano tirata unica), settimana scorsa sono tornato da Foligno (partito alle 16 arrivato a casa alle 22, per un totale di 530km tirata quasi unica fermato solo a Ferrara in autogrill 25minuti a ricaricare per arrivare a casa con un 15%).
Quando stavo per prendere la Enyaq 60 avevo esigenze diverse molto simile a quelle di Yago e sarebbe stata perfetta e della piattaforma MEB è ancora quella che prenderei solo che adesso con Model Y Long Range a 49000€ (io l'ho presa a 62000) non c'è storia perchè bisogna confrontarla con la enyaq coupe 4x4 85x Max che di sicuro oggi non costa 49900 ma configurandola viene 73500€ aggiungendo sedili in pelle pompa di calore etc..
Diciamo che era da prendere quando l'avete presa oggi di sicuro costa troppo.
Tesla Model Y LR Dual Motor 07/2022 101000km@172Wh/km 17300kWh.
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 853
- Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
- Località: Salsomaggiore
- Veicolo: Enyaq + e-up
- Contatta:
Re: Due anni e 80.000 km percorsi con la mia Škoda Enyaq iV
Pienamente d’accordo con te.
Quando l’ho presa io nel 2021 tra incentivi (senza rottamazione) e sconti l’ho pagata 31.500!
Oggi ogni tanto, per capire quanto sono stato fortunato, vado a vedere i listini e… follia!
Invece per quel che riguarda tesla il ragionamento si è invertito…
Quando l’ho presa io nel 2021 tra incentivi (senza rottamazione) e sconti l’ho pagata 31.500!
Oggi ogni tanto, per capire quanto sono stato fortunato, vado a vedere i listini e… follia!
Invece per quel che riguarda tesla il ragionamento si è invertito…
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
- davide.simeoli
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 123
- Iscritto il: 14/09/2021, 15:11
- Località: Ferrara
- Veicolo: Enyaq 60 executive
Re: Due anni e 80.000 km percorsi con la mia Škoda Enyaq iV
MM-Concepts da 19" 5x112 ET45 adatti a suv pesanti come Q3 e Q5 mi pare.
Sulla 60 coi 19 l'importante è che siano ET45 e tengano un buon peso.
Skoda Enyaq IV 60 executive con pompa di calore (58 kWh) | Wallbox Silla Solar monofase 7,4 kW | FV da 6,8kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 15kWh
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 101
- Iscritto il: 14/09/2023, 20:35
- Località: Roma
- Veicolo: Chi lo sa...
Re: Due anni e 80.000 km percorsi con la mia Škoda Enyaq iV
Veramente in Italia è capita... A Roma c'è 1 taxista con enyaq 80 che ho personalmente incontrato anni fa...
Come si è detto però... Oggi ha un costo non troppo giustificabile...
A me piace eccome... Soprattutto mi piacciono quelle chicche che solo skoda ha tipo il portaombrelli nelle portiere o i paraurti rientranti per le portiere...
Ogni tanto le guardo!
Come si è detto però... Oggi ha un costo non troppo giustificabile...
A me piace eccome... Soprattutto mi piacciono quelle chicche che solo skoda ha tipo il portaombrelli nelle portiere o i paraurti rientranti per le portiere...
Ogni tanto le guardo!
Re: Due anni e 80.000 km percorsi con la mia Škoda Enyaq iV
"paraurti rientranti per le portiere"... cosa sarebbe?
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
- FrancoVecchi
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 625
- Iscritto il: 15/03/2023, 15:55
- Veicolo: Nissan Leaf e+ Tekna
Re: Due anni e 80.000 km percorsi con la mia Škoda Enyaq iV
Nel mio caso è così, ed è dovuto pricipalmente al fatto che tutti in famigia la vogliono usare. E' calato molto l'uso dell'altra vettura a gasolio. Per riuscire ad usarla ancora, ho dovuto insistere con la regola del "chi fa più km oggi usa la Leaf " per fortuna spesso tocca a me..Corrado5834 ha scritto: ↑04/01/2024, 7:48 In questo momento ci sono 3 thread in rilievo con utenti che hanno percorrenze elevate in 2 anni.
(.....)
Sarà solo una coincidenza ma l'impressione che traspare è che l'utente elettrico faccia più strada della media.
Poi il piacere di guida aggiunge un altro piccolo incremento.
Nissan Leaf e+ tekna del 2020 dal 2023
Re: Due anni e 80.000 km percorsi con la mia Škoda Enyaq iV
azz, interessante! Cerco un video che son curioso!
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC