Quale meglio scegliere fra Peugeot e-2008 e Kona 39 kWh?

Monta un motore da 136 CV (100 kW) ed una batteria da 50 kWh che garantisce un’autonomia di 360 km secondo il nuovo ciclo WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Quale meglio scegliere fra Peugeot e-2008 e Kona 39 kWh?

Messaggio da mister »

Valgono le considerazioni oggettive apportate dei colleghi del forum. Ma comunque ti regalo la mia opinione.

Io fossi in te sceglierei la e-2008, l'occhio lo paga meglio e con la potenza di ricarica a 100kW in DC teorici penso che anche un domani, si rivenderà meglio rispetto ad una Kona da 36kWh.


FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).

Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Quale meglio scegliere fra Peugeot e-2008 e Kona 39 kWh?

Messaggio da Kimera »

Io la penso diversamente preferendo "a mani basse" la Kona
JacobLocke ha scritto:la e-2008 che è un modello più recente
Secondo me questa è un'osservazione priva di senso...
Anche l'ultima Renault Zoe è un modello "più recente" di una Tesla Model3 del 2018 eppure la Tesla è migliore in tutto quindi, se significa?
JacobLocke ha scritto:con una batteria un po’ più capiente
Anche questo punto non ha nessun significato logico.
Prima di tutto i 50kWh della e2008 sono lordi dato che "sfruttabili" ne hai solo circa 45kWh ma, data la sua poca efficienza e alti consumi, i 45kWh della e2008 equivalgono a circa 30kWh della Kona dato che questa è molto più efficiente (anche nel sistema di climatizzazione) quindi, ancora una volta vince nuovamente la Kona.
JacobLocke ha scritto:la ricarica in DC più rapida
Questo è vero
JacobLocke ha scritto:Per non parlare delle rifiniture interne
Vabbè, qui è puramente un de gustibus dato che si tratta di un particolare del tutto soggettivo anche se, comunque, in linea di massima, sono d'accordo.

In ogni caso, perché parlate di 36kWh?
La Kona ne ha 39 di kWh e sono netti quindi, completamente sfruttabili.
Aggiungo, e grazie alla sua efficienza, equivalgono a circa 47-52kWh netti di una qualsiasi altra vettura (tranne Tesla Model3 e e-Up)
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Avatar utente
lucabre
★★★ Intenditore
Messaggi: 371
Iscritto il: 16/01/2021, 22:14
Località: bernareggio MB
Veicolo: ID3 2.0

Re: Quale meglio scegliere fra Peugeot e-2008 e Kona 39 kWh?

Messaggio da lucabre »

Io propenderei leggermente per la Kona
ID3 58kWh 2.0 (ex Renault Zoe 52 kWh)
Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 653
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Re: Quale meglio scegliere fra Peugeot e-2008 e Kona 39 kWh?

Messaggio da Cortonio »

cicco ha scritto:
Cortonio ha scritto: Non vorrei andare out of topic ma la smart #1 non credo costi così "relativamente" poco...
i listini ufficiali devono ancora uscire ma al lancio tra i giornalisti circolava il prezzo di 30-35.000€.
Lo avevo letto anche io il dato del prezzo però mi è venuto un dubbio... la Smart fortwo viene di listino 23-24.000€ e non credo che questa ne costi "solo" 7000€ in più.
Magari mi sbaglio (lo spero) e che il prezzo di lancio sia davvero concorrenziale anche perché piace tanto pure a me... però nutro qualche dubbio.
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO
Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 653
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Re: Quale meglio scegliere fra Peugeot e-2008 e Kona 39 kWh?

Messaggio da Cortonio »

red69 ha scritto:Kimera hai ragione, la Kona è un'auto interessante. peccato sia così brutta
La Kona non è brutta... è diversamente bella!
:lol:

scherzi a parte, la Kona non è male come linea, secondo me i paraurti anteriori e posteriori non sono riusciti esteticamente. Mi riferisco soprattutto alle luci che sono integrate... a me non piace questo aspetto. Per il resto è una buona vettura.
Gli interni però sono più "scenografici" quelli di e-2008 ma non parlo di qualità percepita ma proprio come design.
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO

fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Quale meglio scegliere fra Peugeot e-2008 e Kona 39 kWh?

Messaggio da fornaiokona64 »

Dal momento che per i lunghi spostamenti hai una termica...
E visto che hai detto che per la 2008e ci vorrebbero 3000 euro in più...
Ti direi la kona...
Ma se l'occhio vuole la sua parte allora soprattutto per gli interni la 2008...
Sulu
★★★ Intenditore
Messaggi: 167
Iscritto il: 17/09/2021, 9:23
Veicolo: MG ZS EV Luxury LR

Re: Quale meglio scegliere fra Peugeot e-2008 e Kona 39 kWh?

Messaggio da Sulu »

Io ringrazio veramente tutti perchè mi state aiutando nella scelta.
Le mie personali impressioni sono che:

Gli interni KONA mi piacciono molto di più. A mio avviso minimalisti, mentre sulla peugeut sono un'accozzaglia piuttosto tarra.
Esteticamente la preferisco pure e tutte e due sono offerte con la presa da 11Kw.
Essendo però una persona molto pragmatica riflettevo sulla capienza di bagagliaio (ho 3 figli) e sulla batteria che, leggendo i vostri suggerimenti, non sembra poi molto più capiente della KONA pur dichiarati 50. (ho visto che in un post precedente mi viene suggerito che la KONA ha una 39 kWh, avete ragione e vi ringrazio).
Quindi dovrei seriamente valutare se la poca autonomia in più e il vano bagagli valgono la differenza e questa cosa temo che potrò solo scoprirla nel bene o nel male solo ad auto acquistata.
MG ZS EV Luxury LR - Impianto fotovoltaico LG NEON-R 365W - 5,47 kWp ; accumulo LG 10 kW; inverter SOLAREDGE SE6000H.
Avatar utente
alefi82
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
Località: Prato
Veicolo: Ioniq electric 38.3

Re: Quale meglio scegliere fra Peugeot e-2008 e Kona 39 kWh?

Messaggio da alefi82 »

Sulu ha scritto: Quindi dovrei seriamente valutare se la poca autonomia in più e il vano bagagli valgono la differenza e questa cosa temo che potrò solo scoprirla nel bene o nel male solo ad auto acquistata.
Per lo spazio interno potresti provare se c'è ancora il test drive di Kona di 48h almeno ci puoi caricare la famiglie e i bagagli per prova... ;)
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white :D
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2723
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Quale meglio scegliere fra Peugeot e-2008 e Kona 39 kWh?

Messaggio da gianry »

Sulu ha scritto:
gianry ha scritto:Kona xline
Grazie,
posso chiederti il motivo?
La 2008 ha linee piu aggressive sia esteriormente che interiormente ma non vedo questa grande qualità' delle plastiche .
L'abitabilita' della Kona e' nettamente superiore.
powertrain Hyundai e' superiore.
dotazione e infotainment se prendi la Kona xline con safetypak hai qualcosa in piu
Soprattuto quel display farlocco da 10 pollici che montano le auto PSA non posso proprio alleggerirlo. Effettivamente e' un 7 pollici di schermo utile a navigazione , ha un contrasto pessimo e definizione media. Lo schermo piu grande che monta invece la Kona e' ottimo .
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Sulu
★★★ Intenditore
Messaggi: 167
Iscritto il: 17/09/2021, 9:23
Veicolo: MG ZS EV Luxury LR

Re: Quale meglio scegliere fra Peugeot e-2008 e Kona 39 kWh?

Messaggio da Sulu »

gianry ha scritto:
Grazie per il chiarimento. L'allestimento che prenderei è Exlusive al prezzo finale (con rottamazione appena partono ) € 31.000 messa in strada.
Ultima modifica di marco il 12/05/2022, 5:45, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminato quote integrale
MG ZS EV Luxury LR - Impianto fotovoltaico LG NEON-R 365W - 5,47 kWp ; accumulo LG 10 kW; inverter SOLAREDGE SE6000H.

Rispondi

Torna a “Peugeot e-2008”