E' corretto imporre il limite di due ore per le ricariche AC?

Sezione creata per raccontare multa fatte dare e rimozioni effettuate così da incentivare la liberazione degli stalli di ricarica da occupazioni abusive
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
miarco
★★★ Intenditore
Messaggi: 207
Iscritto il: 11/03/2021, 17:12
Località: Roma
Veicolo: Zoe R135

Re: E' corretto imporre il limite di due ore per le ricariche AC?

Messaggio da miarco »

alby62 ha scritto:Si una norma degl anni 50, quando in 150 cc corre alla velocità pazzesca di 80/90 kmh.
Piu che per la velocita penso sia stato limitato per via della possibilita di guidarli senza patente e da minorenni, discorso diverso per i primi mp3 (scooter 3 ruote) che avevano una cilindrata inferiore ai 250cc ed anche loro non possono accedere alle autostrade seppur guidabili con patente, in quel caso chi acquistò l'mp3, sapendo di dover fare l'autostrada, sbagliò clamorosamente e ci fu una "ribellione" di chi aveva comprato che portò la piaggio a far uscire un nuovo modello di cilindrata superiore a 250cc (chi voleva il nuovo modello se lo doveva comprare non che lo cambiassero gratis) ma fu una cosa che non erano obbligati a fare (lo fecero solo perche altrimenti non avrebbero venduto) perche era colpa di chi ha comprato il mezzo che non si è informato sull'uso che ne poteva fare.....



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: E' corretto imporre il limite di due ore per le ricariche AC?

Messaggio da selidori »

Io conosco un'altra versione ancora ovvero che sono mezzi leggeri e quindi sarebbero non solo di intralcio ma soprattutto pericolosi per le correnti d'aria che potrebbero subire affiancandosi ad un TIR
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
miarco
★★★ Intenditore
Messaggi: 207
Iscritto il: 11/03/2021, 17:12
Località: Roma
Veicolo: Zoe R135

Re: E' corretto imporre il limite di due ore per le ricariche AC?

Messaggio da miarco »

selidori ha scritto:Io conosco un'altra versione ancora ovvero che sono mezzi leggeri e quindi sarebbero non solo di intralcio ma soprattutto pericolosi per le correnti d'aria che potrebbero subire affiancandosi ad un TIR
Leggeri sicuramente ma uno scooter sh 154cc (autorizzato) pesa col pieno 134kg mentre un beverly 125 (non autorizzato) pesa 162kg a secco
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: E' corretto imporre il limite di due ore per le ricariche AC?

Messaggio da selidori »

Boh, è una teoria che ho sentito.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5727
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: E' corretto imporre il limite di due ore per le ricariche AC?

Messaggio da paskyu »

Forse sono troppo giovane, ma da che ho memoria, senza patente potevano essere guidati solo fino a 50cc e solo se maggiorenni.
selidori ha scritto:Questo forum è dichiratamente contro le plugin.
Non ho trovato dove dovrebbe essere dichiarato, quindi è solo una tua percezione
Quindi, un secondo me, sarebbe d'uopo.


Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh

miarco
★★★ Intenditore
Messaggi: 207
Iscritto il: 11/03/2021, 17:12
Località: Roma
Veicolo: Zoe R135

Re: E' corretto imporre il limite di due ore per le ricariche AC?

Messaggio da miarco »

paskyu ha scritto:Forse sono troppo giovane, ma da che ho memoria, senza patente potevano essere guidati solo fino a 50cc e solo se maggiorenni.Ciao
Non sbagli, ho sbagliato io a formulare la risposta, a 16 anni per guidare il 125 dovevi prendere una patente A1 che ti abilitava alla guida dei 125cc mentre se eri patentato auto poteva andar bene quella e "non serviva" la patente da 16enne, poi negli anni 90 sono cambiate talmente tante cose che oggi servirebbe un ripasso....
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5727
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: E' corretto imporre il limite di due ore per le ricariche AC?

Messaggio da paskyu »

Inizio OT:
Allora, visto che le ho vissute, da 16 a 18 potevi guidare fino a 125 con patente A.
Dopo i 18, liberi tutti, guidavo quel che ti pare fino alla rivoluzione nella seconda metà degli anni 90, quando istituirono A1, A2, A3, A o come le avevano poi fatte. Ormai la A la avevo, quindi non seguii più la cosa.
La patente B abilitava alla guida dei motoveicoli; se presa prima del 1986 abilitava a qualunque potenza e cilindrata poi oltre, non ricordo che anno, seconda metà anni 90 solo fino a 125cc e 11kW/15CV.

Fine OT.

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 588
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Re: E' corretto imporre il limite di due ore per le ricariche AC?

Messaggio da Nym »

Io come già detto in passato se trovo essenziale il disco orario sulle fast, trovo estremamente folle e dannoso sulle AC! Dannoso alla diffusione delle auto elettriche.

Io devo essere libero di lasciare l'auto in carica tutto il tempo che serve per portarla al livello di carica che mi serve più un tempo ragionevole per recuperarla a fine carica. AC è carica lenta e devo aver la possibilità di lasciarla carica mentre faccio altro senza dover minimamente avere il pensiero di dover interrompere quello che non posso interrompere quando non è carica

Vivo a Milano con l'assurdo limite di 2h (4h almeno ci vorrebbe) e mi è capitato di lasciare tutto il giorno l'auto posteggiata praticamente di fianco a colonnina libera e batteria a terra, ma di non poter caricare pur avendo flat attiva perché in nessun momento avrei potuto tornare nel giro di 2h a staccare... così poi la sera rientrato a casa a benzina (così inquiniamo) ho dovuto andare ad una colonnina per caricare e tornare a riprendermela con netta perdita di tempo... se avessi avuto un ev sarei stato costretto addirittura a perdere alla colonnina il tempo che si caricasse prima di tornare a casa... autentica follia!!!


La soluzione non è stra ridurre il tempo di carica sulle lente ac, è mettere più colonnine!
miarco
★★★ Intenditore
Messaggi: 207
Iscritto il: 11/03/2021, 17:12
Località: Roma
Veicolo: Zoe R135

Re: E' corretto imporre il limite di due ore per le ricariche AC?

Messaggio da miarco »

Nym ha scritto:Io come già detto in passato se trovo essenziale il disco orario sulle fast, trovo estremamente folle e dannoso sulle AC! Dannoso alla diffusione delle auto elettriche.
Mentre chi lascia l'auto 11 ore crea incentivo alle vendite?
Nym ha scritto:Io devo essere libero di lasciare l'auto in carica tutto il tempo che serve per portarla al livello di carica che mi serve più un tempo ragionevole per recuperarla a fine carica. AC è carica lenta e devo aver la possibilità di lasciarla carica mentre faccio altro senza dover minimamente avere il pensiero di dover interrompere quello che non posso interrompere quando non è carica
Vivere in modo cosi prepotente non è brutto?....Def. Prepotente : Chi ostenta spirito egoistico(atteggiamento spirituale di chi vede nel proprio io, immediatamente inteso, la realtà assoluta) e volontà di sopraffazione (Imposizione dura e prepotente della propria volontà)..... diciamo che per google qui ti posso dare pienamente del prepotente anche se hai sottinteso che te ne freghi di chi aspetta che tu finisca
Nym ha scritto:Vivo a Milano con l'assurdo limite di 2h (4h almeno ci vorrebbe)
Decidi però perche nelle righe sopra hai scritto che "TU devi essere libero di lasciare l'auto in carica tutto il tempo che serve per portarla al livello di carica che mi serve più un tempo ragionevole per recuperarla a fine carica" e poi scivi che un limite orario dovrebbe essere di almeno 4h? quindi siccone a te 4 ore bastano facciamo un limite per tutti? ma cosi scontenti quelli che lasciano l'auto tutta la notte o che necessitano di caricare per 11 ore o piu.....
Nym ha scritto:La soluzione non è stra ridurre il tempo di carica sulle lente ac, è mettere più colonnine!
Questo un domani ma ......oggi?
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5727
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: E' corretto imporre il limite di due ore per le ricariche AC?

Messaggio da paskyu »

Miarco, sostenere che è giusto poter lasciare l'auto in carica per tutto il tempo che ci vuole a caricarla, per lo meno sulle AC, non vuol dire lasciarla quanto tempo si vuole anche dopo che è finita la ricarica.
Sono 2 cose completamente diverse.

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh

Rispondi

Torna a “Multe e Rimozioni”