E' finalmente arrivata la mia nuova Peugeot e-2008

Monta un motore da 136 CV (100 kW) ed una batteria da 50 kWh che garantisce un’autonomia di 360 km secondo il nuovo ciclo WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Synlokz
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 20/04/2022, 15:58
Località: Dizzasco
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: E' finalmente arrivata la mia nuova Peugeot e-2008

Messaggio da Synlokz »

@baxxx73
Grazie mille!
Si abbiamo la possibilità di caricare a casa, io ho già una Model Y LR.
Volevamo convertire anche la sua ora solo che lei lavorando a domicilio le capita di fare anche appunto 120-160 km al giorno, fortunatamente in questi casi ha sempre una pausa di 4 ore al pomeriggio in casa dove potrebbe fare un rabbocco!

Abitiamo in montagna e scende in città quindi sono tutti extraurbano, città e pochissima tangenziale/autostrada.

Se anche fosse solo 250 l'autonomia, fino al 5/10% per non arrivare allo 0 ovviamente saremmo già più tranquilli.



Avatar utente
Dario8212
★★★ Intenditore
Messaggi: 190
Iscritto il: 05/03/2020, 15:32
Località: L'Aquila
Veicolo: Peugeot e-2008 GT
Contatta:

Re: E' finalmente arrivata la mia nuova Peugeot e-2008

Messaggio da Dario8212 »

si, concordo con @baxxx73
In autostrada invece, soprattutto quella che faccio io che è l'A24 (molto montanara) ho fatto anche solo 180km.
Tesla Model Y RWD > Casa domotica > Casa no-gas > PDC Panasonic Aquarea 16 kW All-in-One > FV 6,49 kWp
pigroplc
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 23/09/2022, 15:23
Località: Milano
Veicolo: peugeot 2008

Re: E' finalmente arrivata la mia nuova Peugeot e-2008

Messaggio da pigroplc »

@Synlokz

percorso giornaliero 40-150 Km con utilizzo pure serale.
Col carichino la gestiamo benissimo, carica di notte (o il resto della notte) in cortile privato all'aperto. In genere carico fino all'80%.
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1444
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: E' finalmente arrivata la mia nuova Peugeot e-2008

Messaggio da Rovert »

Dario8212 ha scritto: 16/01/2023, 14:45
baxxx73 ha scritto: 16/01/2023, 14:44Con il prezzo attuale della Model Y direi che hai fatto bene.
Si, io sono uno di quelli che ha ordinato a un prezzo e ha avuto l'adeguamento al prezzo più basso...
Ogni tanto una gioia...
Scusate per l'OT... Non sapevo che fosse permesso, bella cosa in effetti. Brava Tesla.

Per l'assistenza Peugeot invece, questo mi sconforta un bel pò dato che è una delle poche marche presenti nella mia città..
D'accordo che non è detto che si sia tutti così sfigati, specie in regioni diverse...
Gianluca. :geek:
DarkAngel00
★★★ Intenditore
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

Re: E' finalmente arrivata la mia nuova Peugeot e-2008

Messaggio da DarkAngel00 »

Dario8212 ha scritto: 04/07/2020, 6:00 Si potrei costruirtene una, ovviamente! Però devi darmi ancora un po’ di tempo perché sto testando il progetto.
sarei interessato anche io, soprattutto se è dotata di wifi, e un'app a corredo (anche spartana nella grafica)

Avatar utente
Dario8212
★★★ Intenditore
Messaggi: 190
Iscritto il: 05/03/2020, 15:32
Località: L'Aquila
Veicolo: Peugeot e-2008 GT
Contatta:

Re: E' finalmente arrivata la mia nuova Peugeot e-2008

Messaggio da Dario8212 »

@Rovert
Per l'assistenza ho avuto a che fare con la pdc rotta e me l'hanno tenuta una prima volta per una settimana per fare i test, poi me l'hanno ridata e poi ho dovuto riportarla per sostituire i pezzi.
E l'hanno sostituita perche io ho insistito davvero tanto dimostrando che non funzionava proprio, sembra che non hanno la preparazione per gestire un'elettrica, spesso tirano a indovinare.
Infine, ogni volta ho chiesto auto sostitutiva e mai mi è stata data, anche richiedendola con lauto anticipo. Insomma, per me è stata una pessima esperienza.

Per tesla invece l'hanno fatto loro d'ufficio adeguandomi il prezzo e l'ho trovata davvero una bella attenzione al cliente.
Tesla Model Y RWD > Casa domotica > Casa no-gas > PDC Panasonic Aquarea 16 kW All-in-One > FV 6,49 kWp

Rispondi

Torna a “Peugeot e-2008”