È il caso di sostituire la mia Volkswagen e-Golf secondo voi?

La Golf 7 elettrica, ha debuttato in veste di concept car al Salone di Ginevra 2013.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Fulgenzio
★★★ Intenditore
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2021, 12:49
Località: Svizzera
Veicolo: ID3

Re: È il caso di sostituire la mia Volkswagen e-Golf secondo voi?

Messaggio da Fulgenzio »

berpaniz ha scritto:Per caso nel tuo sconto era compreso una sorta di Ecobonus? un contributo dello Stato Svizzero? Forse è quello che ha portato al 15% di sconto?
Fino all'estate scorsa era previsto un contributo del Cantone di 2'000.- a patto che il venditore ne scontasse altrettanti.
Quando l'auto è arrivata, il fondo per il contributo era finito da tempo, ma il venditore lo sconto di 2'000 l'ha fatto ugualmente (scritto nel contratto) nella speranza che venisse stanziato un nuovo fondo e che così io potessi beneficiare degli altri 2k

In realtà non hanno ancora stanziato nulla, fra pandemie e guerra c'è poco da spendere... tanto alla fine le elettriche le vendono comunque e quindi l'interesse politico per promuoverle mi sembra scemato.

Lo sconto complessivo è stato comunque superiore ai 2'000 "obbligati", secondo me l'importatore gioca col cambio valutario e alla fine i margini li fa lo stesso, pensa che per ora l'euro vale meno di un franco ma il prezzo delle auto resta uguale, deduco quindi che l'importatore si tenga felicemente la differenza ;)


ID3 58kWh (ex Renault Zoe 41kWh | ex e-Up 18.7kWh)

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8507
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: È il caso di sostituire la mia Volkswagen e-Golf secondo voi?

Messaggio da pIONiere »

berpaniz ha scritto:Però un bel sconto 15%
Col leasing lo sconto sul prezzo di listino non conta molto (in pratica e' uno specchio per le allodole) visto che poi con la rata del leasing e l'anticipo quello sconto lo possono azzerare completamente senza che te ne accorgi.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Golf”