È normale che la mia ID.3 77 kWh segni solo 370 km al 100%?
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Re: È normale che la mia ID.3 77 kWh segni solo 370 km al 100%?
Alla prima trasferta aggiornaci sull'autonomia effettiva.
I km calcolati da quello che molti di noi definiscono "indovinometro" è una stima degli ultimi consumi fatti.
Se vuoi comunque farti un'idea sui tuoi percorsi puoi simulare su A Better Route Planner i vari consumi e le eventuali soste per i percorsi che andrai a fare.
Complimenti comunque all'azienda per una così ampia visione di voler un mezzo elettrico.
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Re: È normale che la mia ID.3 77 kWh segni solo 370 km al 100%?
Penso siano consumi assolutamente plausibili per il periodo e l'utilizzo descritto. La batteria dopo 3 anni e 25000 km avrà sicuramente perso quei 3-4 kwh e quindi sono consumi nell'ordine di 20kwh/100km.
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Re: È normale che la mia ID.3 77 kWh segni solo 370 km al 100%?
Però leggo che continui a parlare di autonomia, ma mai del consumo medio sulle tue tratte.CarloSBT ha scritto: ↑13/03/2024, 18:29 Ad ogni modo, da quando la uso, utilizzo l'aria calda (condizionata a 21°) ed il computer di bordo non ha mai segnato oltre i 370 km di autonomia.
Che la macchina possa non essere da 77 kwh ma da 55 kwh ho i miei dubbi.....anche perchè c'è tanto di contratto con la concessionaria tedesca!
L'autonomia dipende da quello, se non lo consideri, ogni congettura o aspettativa sull'auto (qualsiasi elettrica) non troverà mai una risposta.
Di quei 77kWh ce ne saranno si e no 74 disponibili quindi, come è stato già scritto, se il consumo medio è di 20kWh/100km è tutto normale.
Se poi riesci a scendere a 15kWh/100km l'autonomia si avvicinerà a 500km, ma dubito sia fisicamente possibile raggiungere quei consumi con quell'auto, specie se fai anche autostrada.
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Re: È normale che la mia ID.3 77 kWh segni solo 370 km al 100%?
Consumo medio 20kWh?, ma come caxxo guidate, la media è 14kWh, 20kWh sono consumi autostradali a 110 km/h, per cortesia [edit by mod: evitiamo parolacce], c'è l'ho da 3 anni finiti ne saprò qualcosa, se hai queste medie falla vedere e alla svelta.
Re: È normale che la mia ID.3 77 kWh segni solo 370 km al 100%?
Ricordo che, ai sensi del regolamento del forum, sono vietate offese o provocazioni che possono scatenare litigi fra gli utenti. Quindi evitiamo certi toni nei post. Grazie.
Re: È normale che la mia ID.3 77 kWh segni solo 370 km al 100%?
L'utente dichiara il 50% di autostrada e il resto di montagna con salita e discesa , se in autostrada non va a "francescani" 110 Km/h ma qualcosina in piu' e magari spunta per qualche sorpasso o in montagna in salita non guida da hypermiler ma normalmente non la vedo una media così strana anzi.
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Re: È normale che la mia ID.3 77 kWh segni solo 370 km al 100%?
Esattamente: se la usano per lavoro e quindi ci pestano in autostrada mi pare anche a me tutto nella norma. Consiglio come già scritto di pianificare una pausa caffè di qualche minuto ad una delle tante Free To X in autostrada ed il problema è già risolto: magari ora la fanno già la pausa caffè ma senza ricaricare mentre basta far coincidere le cose, ed allo stato attuale è anche molto facile farlo visto la capillarità in continua crescita.
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Re: È normale che la mia ID.3 77 kWh segni solo 370 km al 100%?
Se ognuno dice il suo personale stile di guida, ci può stare anche che uno faccia 100km a 160 km/h, quello che contesto è che quando si parla di MEDIA di consumi di una ID.3 ci si riferisce a consumo urbano/extraurbano/autostradale, e questo di certo non sarà come il WLTP dichiarato ma nemmeno una MEDIA di 20kWh per 100km., mio parere personale, e quì chiudo.
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Re: È normale che la mia ID.3 77 kWh segni solo 370 km al 100%?
Gian Luca non è 160km/h. Basta molto meno e non è solo questione di pura velocità.
Lui ad es ha detto che c'è un 50% di montagna, dove lo stile di guida (e non la pura velocità) conta
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Ultima modifica di red69 il 14/03/2024, 11:48, modificato 1 volta in totale.
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Re: È normale che la mia ID.3 77 kWh segni solo 370 km al 100%?
@Gian Luca L'opener chiede se è normale che l'indovinometro segni 370 km al 100% e gli si sta rispondendo che visto come usa la vettura è normale e che la vettura, senza essere il mago Otelma, non ha problemi.
L'autostrada resta penalizzante per tutte le EV , a maggior ragione se SUV e con grande superfice frontale, a meno di andare piano o pianissimo cosa non sempre gradita se si usa per lavoro. Questa cosa per chi non l'ha ancora provata non è sempre scontata.
Nessuno dice che non si possa fare meglio o che la vettura sia "brutta", anzi potessi permettermela la ID.4 4motion la gradirei moltissimo.
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