È pericoloso ricaricare Niu NGT alle colonnine elettriche?

La NIU N-Series utilizza delle batterie agli ioni di litio da 29aH, si ricarica completamente in sei ore fornendo un'autonomia di 50-70 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
daniele.crasti
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/06/2020, 15:12

È pericoloso ricaricare Niu NGT alle colonnine elettriche?

Messaggio da daniele.crasti »

Ciao ragazzi mi chiedevo se dalle colonnine, ovviamente una volta comprato l’adattatore non sia pericoloso per l’amperaggio di corrente o la tensione.
Non vorrei rovinare le batterie.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie mille
Daniele



Andreaxxyxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 126
Iscritto il: 11/04/2019, 15:58
Località: Bergamo
Veicolo: NIU N-GT + Twingo ZE

Re: È pericoloso ricaricare Niu NGT alle colonnine elettriche?

Messaggio da Andreaxxyxx »

In teoria al max rovini il caricabatterie però, le batterie non avrebbero ripercussioni.

Il mio concessionario mi aveva detto che non sarebbe stato un problema, se non il fatto di dover gestire l'alimentatore esterno e i cavi volanti... e se cerchi anche su questo forum c'è infatti chi già lo fa (per il tramite di un bauletto ed una prolunga)
NIU NGT - Renault Twingo ZE - Casa 100% elettrica - FV 6 kWp
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37306
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: È pericoloso ricaricare Niu NGT alle colonnine elettriche?

Messaggio da marco »

Non vedo perché dovrebbe essere un problema: caricare dalla 3A equivale a caricare a una Schuko, anzi è più sicuro perché è fatta apposta per quello.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
daniele.crasti
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/06/2020, 15:12

Re: È pericoloso ricaricare Niu NGT alle colonnine elettriche?

Messaggio da daniele.crasti »

Ok grazie mille ragazzi :)
Daniele

Rispondi

Torna a “Niu N-Series”