Cambiare lingua per configurare e-Remote Control su ë-C4

Come le "cugine" Peugeot e Opel, anche la nuova Citroen C4 sarà proposta con una piattaforma predisposta per accogliere motori diesel, benzina e anche un powertrain 100% elettrico.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
RobertoSenzacognome
★★ Apprendista
Messaggi: 74
Iscritto il: 06/10/2021, 9:18
Località: Brescia
Veicolo: e-C4

Cambiare lingua per configurare e-Remote Control su ë-C4

Messaggio da RobertoSenzacognome »

Sperando di essere utile ad altri utenti vorrei suggerire una possibile soluzione ad un problema che ho scoperto essere comune a tutte le vetture del gruppo PSA.
Giusto oggi ho ritirato la mia e-C4 e subito mi sono gettato nella configurazione dell’app MyCitroen. Tutto liscio nell’attivazione dei vari servizi tranne quello forse più importante, la carica differita e la pre-climatizzazione dell’auto. Sostanzialmente l’app restava ferma in attesa di associazione. Cercando tra vari forum ho scoperto che il problema è comune a tutte le auto del gruppo PSA, ma su un gruppo in lingua inglese ho trovato la soluzione che per me ha funzionato.
In pratica l’app sembra avere dei problemi di “lingua” e per procedere nella configurazione bisogna fare log-out, selezionare “United Kingdom English” loggarsi e procedere alla configurazione in lingua inglese. Sembra poi che per completare la configurazione sia necessario farsi un giretto in auto….. Non so dirvi se sia stata una coincidenza o no, ma per me ha funzionato



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37287
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Cambiare lingua per configurare e-Remote Control su ë-C4

Messaggio da marco »

RobertoSenzacognome ha scritto:Non so dirvi se sia stata una coincidenza o no, ma per me ha funzionato
In effetti è difficile avere la certezza che sia stato questo, ma da tenere a mente come cosa da provare in caso di problemi. Grazie della condivisione
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Rispondi

Torna a “Citroën ë-C4”