Come si comporterà Honda e sulla neve visto che è una TP?

In poco più di 3 metri e 90 centimetri. Honda e rappresenta il futuro del marchio sul fronte elettrico in Europa.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
neuro
★★★ Intenditore
Messaggi: 646
Iscritto il: 23/11/2017, 21:36
Località: Ticino (Svizzera)
Veicolo: ID.3 Pro S Tour

Come si comporterà Honda e sulla neve visto che è una TP?

Messaggio da neuro »

Ciao, l'auto mi piace veramente tanto! Delle piccole per me è la più originale. Sono in attesa di ricevere una risposta dalla concessionaria per una prova su strada.
Le cose che mi frenano sono due:
1. come da info prese da ev-database: l'autonomia in estate dichiarano 195km e ci può stare, mentre in inverno solo 145km!!!
2. come si comporterà sulla neve (naturalmente con 4 termiche) visto che è una TP?



Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Come si comporterà Honda e sulla neve visto che è una TP?

Messaggio da Kimera »

In tutta sincerità, per quello che costa, te la sconsiglio.
I suoi competitors (500-e e Mini) forse offrono molto di più ;)
Hai tentato di fare un confronto?
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8436
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Come si comporterà Honda e sulla neve visto che è una TP?

Messaggio da pIONiere »

neuro ha scritto:2. come si comporterà sulla neve (naturalmente con 4 termiche) visto che è una TP?
Ovviamente non ho esperienza con la Honda-e sulla neve ma invece con la Peugeot iOn che e' pure un' elettrica a trazione posteriore. In base alla mia esperienza la TP e' meglio della TA sulle elettriche. La differenza fondamentale con le termiche e' che il pedale dell'acceleratore e' molto piu dosabile, la coppia e' costante e non ci sono marce, Tutto questo comporta una controllo molto piu' fine e di conseguenza un comportamento perfettamente controllabile sulla neve.
Inoltre TP sulle elettriche significa pure motore posteriore e di conseguenza non c'è il problema del posteriore troppo leggero come sulle termiche a TP.
In poche parole: in base alla mia esperienza la TP sulle elettriche e' un vantaggio sulla neve, non uno svantaggio.

Considera che quando avevo la Peugeot iOn avevo pure una Subaru Impreza (ovviamente termica) a trazione integrale, che come sicuramente sai e' una delle 4x4 migliori che ci siano, e nonostante cio preferivo prendere la iOn quando c'era la neve!
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Come si comporterà Honda e sulla neve visto che è una TP?

Messaggio da Kimera »

Ma in ogni caso ci sarà l'ESP o comunque in aggiunta ad un'eventuale altro controllo di trazione che eviterà di scivolare in presenza di neve o ghiaccio ;)
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
neuro
★★★ Intenditore
Messaggi: 646
Iscritto il: 23/11/2017, 21:36
Località: Ticino (Svizzera)
Veicolo: ID.3 Pro S Tour

Re: Come si comporterà Honda e sulla neve visto che è una TP?

Messaggio da neuro »

Kimera ha scritto:In tutta sincerità, per quello che costa, te la sconsiglio.
I suoi competitors (500-e e Mini) forse offrono molto di più ;)
Hai tentato di fare un confronto?
Ciao Kimera lo so che non costa poco, ma quando un oggetto mi piace il prezzo passa in secondo piano... certo fosse costata 60'000€ non l'avrei presa in considerazione.
abito in Svizzera e da noi il modello top costa 43'000.00 franchi che sono circa 39000€ e ci sto dentro. La prenderei soltanto con un contratto leasing come la mia attuale.
500e e mini non mi piacciono.

neuro
★★★ Intenditore
Messaggi: 646
Iscritto il: 23/11/2017, 21:36
Località: Ticino (Svizzera)
Veicolo: ID.3 Pro S Tour

Re: Come si comporterà Honda e sulla neve visto che è una TP?

Messaggio da neuro »

pIONiere ha scritto:
neuro ha scritto:2. come si comporterà sulla neve (naturalmente con 4 termiche) visto che è una TP?
Ovviamente non ho esperienza con la Honda-e sulla neve ma invece con la Peugeot iOn che e' pure un' elettrica a trazione posteriore. In base alla mia esperienza la TP e' meglio della TA sulle elettriche. La differenza fondamentale con le termiche e' che il pedale dell'acceleratore e' molto piu dosabile, la coppia e' costante e non ci sono marce, Tutto questo comporta una controllo molto piu' fine e di conseguenza un comportamento perfettamente controllabile sulla neve.
Inoltre TP sulle elettriche significa pure motore posteriore e di conseguenza non c'è il problema del posteriore troppo leggero come sulle termiche a TP.
In poche parole: in base alla mia esperienza la TP sulle elettriche e' un vantaggio sulla neve, non uno svantaggio.

Considera che quando avevo la Peugeot iOn avevo pure una Subaru Impreza (ovviamente termica) a trazione integrale, che come sicuramente sai e' una delle 4x4 migliori che ci siano, e nonostante cio preferivo prendere la iOn quando c'era la neve!
potresti aver ragione perché la Honda-e ha il motore dietro e la distribuzione dei pesi è 50/50. Non sapevo che la iOn ha la trazione posteriore! Va davvero così bene sulla neve? comunque per neve ne intendo almeno 5cm.
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8436
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Come si comporterà Honda e sulla neve visto che è una TP?

Messaggio da pIONiere »

neuro ha scritto:Non sapevo che la iOn ha la trazione posteriore! Va davvero così bene sulla neve? comunque per neve ne intendo almeno 5cm.
Si, ovviamente come sicuramente sai la trazione sulla neve dipende prima di tutto dai pneumatici invernali che devono essere buoni ma a parte quello come dicevo e' la dosabilita' dell'accelerazione che fa la differenza con le elettriche sulla neve, con la iOn mi sono divertito a fare drifting controllato (ovviamente quando non c'erano altre macchine intorno a me), cosa che non sono mai riuscito a fare con nessuna termica.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3332
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Come si comporterà Honda e sulla neve visto che è una TP?

Messaggio da Angelo71 »

pIONiere ha scritto:
neuro ha scritto:Non sapevo che la iOn ha la trazione posteriore! Va davvero così bene sulla neve? comunque per neve ne intendo almeno 5cm.
Si, ovviamente come sicuramente sai la trazione sulla neve dipende prima di tutto dai pneumatici invernali che devono essere buoni ma a parte quello come dicevo e' la dosabilita' dell'accelerazione che fa la differenza con le elettriche sulla neve, con la iOn mi sono divertito a fare drifting controllato (ovviamente quando non c'erano altre macchine intorno a me), cosa che non sono mai riuscito a fare con nessuna termica.
Ma avevi la trazione posteriore , oggi quasi nessuna auto ha la trazione posteriore.
Parlo di auto economiche , non subaru o porche
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8436
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Come si comporterà Honda e sulla neve visto che è una TP?

Messaggio da pIONiere »

Angelo71 ha scritto:Ma avevi la trazione posteriore , oggi quasi nessuna auto ha la trazione posteriore.
Parlo di auto economiche , non subaru o porche
Come già dicevo avevo la Subaru Impreza che e' un'auto economica (costa come una Golf, l'ho pagata 16000€ nuova 12 anni fa).
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Edoardo
★★ Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 12/01/2021, 4:43
Località: Roma
Veicolo: -

Re: Come si comporterà Honda e sulla neve visto che è una TP?

Messaggio da Edoardo »

Kimera ha scritto:In tutta sincerità, per quello che costa, te la sconsiglio.
I suoi competitors (500-e e Mini) forse offrono molto di più ;)
Hai tentato di fare un confronto?
Ciao,

forse non sono informatissimo, ma cosa offre di più 500 e Mini oltre all'autonomia. I sistemi di controllo e assistenza alla guida mi sembrano nettamente più ricchi di molte altre auto di pari fascia. Sbaglio?

Saluti
Edoardo

Rispondi

Torna a “Honda e”