Come si comporterà Honda e sulla neve visto che è una TP?
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Come si comporterà Honda e sulla neve visto che è una TP?
Ciao, l'auto mi piace veramente tanto! Delle piccole per me è la più originale. Sono in attesa di ricevere una risposta dalla concessionaria per una prova su strada.
Le cose che mi frenano sono due:
1. come da info prese da ev-database: l'autonomia in estate dichiarano 195km e ci può stare, mentre in inverno solo 145km!!!
2. come si comporterà sulla neve (naturalmente con 4 termiche) visto che è una TP?
Le cose che mi frenano sono due:
1. come da info prese da ev-database: l'autonomia in estate dichiarano 195km e ci può stare, mentre in inverno solo 145km!!!
2. come si comporterà sulla neve (naturalmente con 4 termiche) visto che è una TP?
Re: Come si comporterà Honda e sulla neve visto che è una TP?
In tutta sincerità, per quello che costa, te la sconsiglio.
I suoi competitors (500-e e Mini) forse offrono molto di più
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Re: Come si comporterà Honda e sulla neve visto che è una TP?
Ovviamente non ho esperienza con la Honda-e sulla neve ma invece con la Peugeot iOn che e' pure un' elettrica a trazione posteriore. In base alla mia esperienza la TP e' meglio della TA sulle elettriche. La differenza fondamentale con le termiche e' che il pedale dell'acceleratore e' molto piu dosabile, la coppia e' costante e non ci sono marce, Tutto questo comporta una controllo molto piu' fine e di conseguenza un comportamento perfettamente controllabile sulla neve.neuro ha scritto:2. come si comporterà sulla neve (naturalmente con 4 termiche) visto che è una TP?
Inoltre TP sulle elettriche significa pure motore posteriore e di conseguenza non c'è il problema del posteriore troppo leggero come sulle termiche a TP.
In poche parole: in base alla mia esperienza la TP sulle elettriche e' un vantaggio sulla neve, non uno svantaggio.
Considera che quando avevo la Peugeot iOn avevo pure una Subaru Impreza (ovviamente termica) a trazione integrale, che come sicuramente sai e' una delle 4x4 migliori che ci siano, e nonostante cio preferivo prendere la iOn quando c'era la neve!
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Re: Come si comporterà Honda e sulla neve visto che è una TP?
Ma in ogni caso ci sarà l'ESP o comunque in aggiunta ad un'eventuale altro controllo di trazione che eviterà di scivolare in presenza di neve o ghiaccio
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Re: Come si comporterà Honda e sulla neve visto che è una TP?
Ciao Kimera lo so che non costa poco, ma quando un oggetto mi piace il prezzo passa in secondo piano... certo fosse costata 60'000€ non l'avrei presa in considerazione.Kimera ha scritto:In tutta sincerità, per quello che costa, te la sconsiglio.
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abito in Svizzera e da noi il modello top costa 43'000.00 franchi che sono circa 39000€ e ci sto dentro. La prenderei soltanto con un contratto leasing come la mia attuale.
500e e mini non mi piacciono.
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Re: Come si comporterà Honda e sulla neve visto che è una TP?
potresti aver ragione perché la Honda-e ha il motore dietro e la distribuzione dei pesi è 50/50. Non sapevo che la iOn ha la trazione posteriore! Va davvero così bene sulla neve? comunque per neve ne intendo almeno 5cm.pIONiere ha scritto:Ovviamente non ho esperienza con la Honda-e sulla neve ma invece con la Peugeot iOn che e' pure un' elettrica a trazione posteriore. In base alla mia esperienza la TP e' meglio della TA sulle elettriche. La differenza fondamentale con le termiche e' che il pedale dell'acceleratore e' molto piu dosabile, la coppia e' costante e non ci sono marce, Tutto questo comporta una controllo molto piu' fine e di conseguenza un comportamento perfettamente controllabile sulla neve.neuro ha scritto:2. come si comporterà sulla neve (naturalmente con 4 termiche) visto che è una TP?
Inoltre TP sulle elettriche significa pure motore posteriore e di conseguenza non c'è il problema del posteriore troppo leggero come sulle termiche a TP.
In poche parole: in base alla mia esperienza la TP sulle elettriche e' un vantaggio sulla neve, non uno svantaggio.
Considera che quando avevo la Peugeot iOn avevo pure una Subaru Impreza (ovviamente termica) a trazione integrale, che come sicuramente sai e' una delle 4x4 migliori che ci siano, e nonostante cio preferivo prendere la iOn quando c'era la neve!
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Re: Come si comporterà Honda e sulla neve visto che è una TP?
Si, ovviamente come sicuramente sai la trazione sulla neve dipende prima di tutto dai pneumatici invernali che devono essere buoni ma a parte quello come dicevo e' la dosabilita' dell'accelerazione che fa la differenza con le elettriche sulla neve, con la iOn mi sono divertito a fare drifting controllato (ovviamente quando non c'erano altre macchine intorno a me), cosa che non sono mai riuscito a fare con nessuna termica.neuro ha scritto:Non sapevo che la iOn ha la trazione posteriore! Va davvero così bene sulla neve? comunque per neve ne intendo almeno 5cm.
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Re: Come si comporterà Honda e sulla neve visto che è una TP?
Ma avevi la trazione posteriore , oggi quasi nessuna auto ha la trazione posteriore.pIONiere ha scritto:Si, ovviamente come sicuramente sai la trazione sulla neve dipende prima di tutto dai pneumatici invernali che devono essere buoni ma a parte quello come dicevo e' la dosabilita' dell'accelerazione che fa la differenza con le elettriche sulla neve, con la iOn mi sono divertito a fare drifting controllato (ovviamente quando non c'erano altre macchine intorno a me), cosa che non sono mai riuscito a fare con nessuna termica.neuro ha scritto:Non sapevo che la iOn ha la trazione posteriore! Va davvero così bene sulla neve? comunque per neve ne intendo almeno 5cm.
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Re: Come si comporterà Honda e sulla neve visto che è una TP?
Come già dicevo avevo la Subaru Impreza che e' un'auto economica (costa come una Golf, l'ho pagata 16000€ nuova 12 anni fa).Angelo71 ha scritto:Ma avevi la trazione posteriore , oggi quasi nessuna auto ha la trazione posteriore.
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Re: Come si comporterà Honda e sulla neve visto che è una TP?
Ciao,Kimera ha scritto:In tutta sincerità, per quello che costa, te la sconsiglio.
I suoi competitors (500-e e Mini) forse offrono molto di più
Hai tentato di fare un confronto?
forse non sono informatissimo, ma cosa offre di più 500 e Mini oltre all'autonomia. I sistemi di controllo e assistenza alla guida mi sembrano nettamente più ricchi di molte altre auto di pari fascia. Sbaglio?
Saluti
Edoardo