Come caricare sul carro attrezzi una Leaf bloccata in P?

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Come caricare sul carro attrezzi una Leaf bloccata in P?

Messaggio da tonyelle »

Io quando avevo la vecchia Zoe avevo proposto alla Renault di realizzare una batteria aggiuntiva plug&play con la dimensione giusta da mettere nel baule al bisogno...mi risposero che sono sempre interessati a nuove idee ma poi nulla...parlo del 2015...


|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|

Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: Come caricare sul carro attrezzi una Leaf bloccata in P?

Messaggio da michele.tonetto »

Comunque sull'uso del carro atrezzi: chiacchierando con l'autista mentre mi portava in officina per un guasto mi ha fatto i complimenti perché ho mantenuto la riserva di energia, e non ho spento l'auto, così lui alla guida è riuscito a salire sul mezzo.

Mi ha anche detto che con le TESLA di solito è un disastro perché si bloccano e non sono trainabili. Almeno sono più complicate e sotto la pioggia in autostrada una volta gli ci è voluto un mezzo pomeriggio di bestemmie! :shock:

Magari era solo una chiacchiera.
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4
Avatar utente
astrograppa
★★★ Intenditore
Messaggi: 136
Iscritto il: 26/12/2019, 19:14
Località: Spoleto
Veicolo: Nissan Leaf

Re: Come caricare sul carro attrezzi una Leaf bloccata in P?

Messaggio da astrograppa »

Ho visto un video in cui era molto facile sbloccare una Tesla con batterie a zero, bastava utilizzare uno specifico comando in un menù del display centrale.
Anche la LEAF è facile sbloccarla, se notate , potete passare per la N (folle) quando accendete il cruscotto ma senza premere il pedale del freno.
Nissan Leaf 40 kWh Enel X edition - km 28.390 totali - media 12.8 kWh/100km riconsegnata 07/10/21 - LEAF E+ 62 kWh N-Connecta ritirata il 02/09/21
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Come caricare sul carro attrezzi una Leaf bloccata in P?

Messaggio da Replay »

astrograppa ha scritto:Ho visto un video in cui era molto facile sbloccare una Tesla con batterie a zero, bastava utilizzare uno specifico comando in un menù del display centrale.
Anche la LEAF è facile sbloccarla, se notate , potete passare per la N (folle) quando accendete il cruscotto ma senza premere il pedale del freno.
La Leaf va in N tirando a sinistra il joystick sul tunnel centrale, ma se apri lo sportello di guida torna subito in PARK, quindi l'operazione va fatta con "uomo a bordo". Se hai necessità di lasciarla in N per traino devi leggere sul libretto la procedura (che non ricordo a memoria). Si fa una certa sequenza di azioni e l'auto capisce che deve rimanere in N anche quando si scende dall'auto.
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Come caricare sul carro attrezzi una Leaf bloccata in P?

Messaggio da gianni.ga »

Ho provato, ma non va in folle nemmeno stando seduti.
Per la procedura ho il manuale solo in inglese, in che capitolo lo trovo?
Nel dubbio ho chiamato il carro attrezzi con il sollevatore.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Come caricare sul carro attrezzi una Leaf bloccata in P?

Messaggio da gianni.ga »

Trovata:
Screenshot_20221118-113656.png
Screenshot_20221118-113656.png (370.3 KiB) Visto 309 volte
Bisogna anche togliere due fusibili e bisogna essere in due
Per questa volta uso il sollevatore.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

Rispondi

Torna a “Nissan Leaf”