L'eCALL (chiamata automatica di emergenza) non salva la vita

Spazio per segnalare nuovi modelli, tecnologie e novità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20726
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: L'eCALL (chiamata automatica di emergenza) non salva la vita

Messaggio da selidori »

Queste sono tutte cose intuibili che già si sapevano per cui non serviva un confronto (e che possono essere dette per qualsiasi cosa).
Ripeto: se non si sa cosa dire e non si apprezza l'argomento non è necessario intervenire.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Pug2021
★★★ Intenditore
Messaggi: 250
Iscritto il: 29/11/2021, 21:33
Località: Milano

Re: L'eCALL (chiamata automatica di emergenza) non salva la vita

Messaggio da Pug2021 »

Replico l'ultima volta, poi mollo perché la lotta ai mulini a vento non fa per me.

Il tuo thread è intitolato "L'eCALL (chiamata automatica di emergenza) non salva la vita" che è una inesattezza, perché non hai elementi al riguardo , basandoti sul non scritto negli articoli (sembra che se non c'è scritto è perché non ha funzionato, ricostruzione abbastanza fantasiosa).

L'eCall salva la vita nella stessa maniera con cui salva la vita uno dei tanti Adas (anche se l'eCall non è un Adas) di cui le vetture moderne sono equipaggiate. Sono "dormienti" finché non è il caso in cui intervengono, e in quel caso ti salvano la vita (o ne riducono le conseguenze). Stessa cosa l'eCall, non servirà a nulla nel 99,99% dei casi, ma in quel 0,01 % potrebbe salvare delle vite, ed anche salvandone una sola, renderà il titolo del thread "L'eCALL (chiamata automatica di emergenza) non salva la vita" smentito dai fatti.

Il mio eCall si è attivato correttamente quando è stato chiamato in causa (non è in giustamente in grado di capire il motivo delle urla, e quindi si attiva chiedendo se ho bisogno di aiuto), ed ho annullato la richiesta di intervento. Non avessi annullato la richiesta, sarebbe partita la chiamata ai servizi d'emergenza, con la mia localizzazione.

Chiudo dicendo che questo thread si allinea con quanto scritto qui influencer-e-siti-pro-ev-che-diventano- ... 37126.html
Si sta creando hype\sensazionalismo su un problema che è un non problema, per motivi a me ignoti.

E mi riprometto di non intervenire più in questo thread perché non mi va di vedere preziosi messaggi cancellati o ricevere eventuali warning per motivi futili.
Rispondi

Torna a “Novità e Notizie”