Ecco dove comprare OBDII ufficiale per Power Cruise Control

Power Cruise Control è un ecosistema di applicazioni per veicoli elettrici con cui si è sempre sicuri di raggiungere la destinazione con l'energia che si ha a disposizione.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1293
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Ecco dove comprare OBDII ufficiale per Power Cruise Control

Messaggio da By_xfile »

Inserisci ODB 2 accendi l'auto, vai sul bluetooth e fai la ricerca una volta inserita ( non mi ricordo se serve il PIN) lo associ, poi fai partire app PCC e fai la registrazione 30 GG gratuita, dopo di che alla scadenza decidi di pagare l'annualità o di abbandonare l'utilizzo, comunque sia in fase di registrazione devi dare il consenso al pagamento di Google Pay


Fiat 500 Action

albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1281
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Ecco dove comprare OBDII ufficiale per Power Cruise Control

Messaggio da albenex »

Oltre l’OBD in se non serve anche L’adattatore per il connettore?
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1313
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Re: Ecco dove comprare OBDII ufficiale per Power Cruise Control

Messaggio da roosters »

albenex ha scritto:Oltre l’OBD in se non serve anche L’adattatore per il connettore?
Si l ho scoperto 5 minuti fa.. avendo Opel Corsa serve l adattatore..che pirla..nulla.. acquistato.. arriva domani
Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1281
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Ecco dove comprare OBDII ufficiale per Power Cruise Control

Messaggio da albenex »

roosters ha scritto:
albenex ha scritto:Oltre l’OBD in se non serve anche L’adattatore per il connettore?
Si l ho scoperto 5 minuti fa.. avendo Opel Corsa serve l adattatore..che pirla..nulla.. acquistato.. arriva domani
Potresti anche costruirlo in casa
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1293
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Ecco dove comprare OBDII ufficiale per Power Cruise Control

Messaggio da By_xfile »

Ecco questo non lo sapevo quindi su alcune auto serve adattatore, comunque dovrebbero avvisare e magari linkare quello corretto per ogni auto.
Potrebbe essere un idea
Fiat 500 Action

albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1281
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Ecco dove comprare OBDII ufficiale per Power Cruise Control

Messaggio da albenex »

By_xfile ha scritto:Ecco questo non lo sapevo quindi su alcune auto serve adattatore, comunque dovrebbero avvisare e magari linkare quello corretto per ogni auto.
Potrebbe essere un idea
credo che se vai nel loro sito e scegli il modello d'auto indica cosa devi comprare.. compreso l'adattatore (che forniscono sempre loro tramite amazon)
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1313
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Re: Ecco dove comprare OBDII ufficiale per Power Cruise Control

Messaggio da roosters »

Si lo fanno già...con le FAQ infatti l ho capito poco male.. vediamo domani cosa combino:)
Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1293
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Ecco dove comprare OBDII ufficiale per Power Cruise Control

Messaggio da By_xfile »

Ottimo
Fiat 500 Action
Scalan75
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/10/2021, 18:27

Re: Ecco dove comprare OBDII ufficiale per Power Cruise Control

Messaggio da Scalan75 »

By_xfile ha scritto:Inserisci ODB 2 accendi l'auto, vai sul bluetooth e fai la ricerca una volta inserita ( non mi ricordo se serve il PIN) lo associ, poi fai partire app PCC e fai la registrazione 30 GG gratuita, dopo di che alla scadenza decidi di pagare l'annualità o di abbandonare l'utilizzo, comunque sia in fase di registrazione devi dare il consenso al pagamento di Google Pay
Buonasera, io ho una Zoe zE40, ma non mi compare nell'elenco delle auto da poter gestire con la APP, se volessi prendere l'App adatta alla mia auto mi chiede il pagamento, senza poter fare il periodo di prova, potete aiutarmi in merito?
grazie
ZOE Ze 40
mauro01
★★★ Intenditore
Messaggi: 260
Iscritto il: 02/03/2021, 7:23

Re: Ecco dove comprare OBDII ufficiale per Power Cruise Control

Messaggio da mauro01 »

roosters ha scritto: Si l ho scoperto 5 minuti fa.. avendo Opel Corsa serve l adattatore..che pirla..nulla.. acquistato.. arriva domani
Ma per le psa l'adattatore serve solo per questione estetica (l'inserimento del dongle nella presa non permette la chiusura dello sportellino) oppure senza l'adattatore il dongle non dialoga con la macchina?

Rispondi

Torna a “Power Cruise Control (PCC)”