Ecco dove comprare OBDII ufficiale per Power Cruise Control

Power Cruise Control è un ecosistema di applicazioni per veicoli elettrici con cui si è sempre sicuri di raggiungere la destinazione con l'energia che si ha a disposizione.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1312
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Re: Ecco dove comprare OBDII ufficiale per Power Cruise Control

Messaggio da roosters »

mauro01 ha scritto: Ma per le psa l'adattatore serve solo per questione estetica (l'inserimento del dongle nella presa non permette la chiusura dello sportellino) oppure senza l'adattatore il dongle non dialoga con la macchina?
A me non andava proprio.,


Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH

Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1290
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Ecco dove comprare OBDII ufficiale per Power Cruise Control

Messaggio da By_xfile »

Scalan75 ha scritto:
By_xfile ha scritto:Inserisci ODB 2 accendi l'auto, vai sul bluetooth e fai la ricerca una volta inserita ( non mi ricordo se serve il PIN) lo associ, poi fai partire app PCC e fai la registrazione 30 GG gratuita, dopo di che alla scadenza decidi di pagare l'annualità o di abbandonare l'utilizzo, comunque sia in fase di registrazione devi dare il consenso al pagamento di Google Pay
Buonasera, io ho una Zoe zE40, ma non mi compare nell'elenco delle auto da poter gestire con la APP, se volessi prendere l'App adatta alla mia auto mi chiede il pagamento, senza poter fare il periodo di prova, potete aiutarmi in merito?
grazie
In pratica tu attivi ma i primi 30 giorni sono di prova, poi prima del scadenza decidi se attivare l'anno altrimenti abbandoni.
Fiat 500 Action
Scalan75
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/10/2021, 18:27

Re: Ecco dove comprare OBDII ufficiale per Power Cruise Control

Messaggio da Scalan75 »

By_xfile ha scritto: In pratica tu attivi ma i primi 30 giorni sono di prova, poi prima del scadenza decidi se attivare l'anno altrimenti abbandoni.
scusa, non mi sono fatto capire, volevo dire che già solo per scaricare la app adatta alla mia auto, già devo pagare...circa 36 euro mi sembra
ZOE Ze 40
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1290
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Ecco dove comprare OBDII ufficiale per Power Cruise Control

Messaggio da By_xfile »

Non mi risulta se non hanno cambiato ultimamente, io ho fatto acquisto per interfaccia ODB 2 fiat 500EV arrivato a casa ho collegato ODB all'auto ho eseguito la procedura, ho abilitato il pagamento ma in quel momento non c'è stata nessuna transazione, la transazione è avvenuta 30 GG dopo allo scadere della prova, che ho acquistato molto volentieri, di più non saprei cosa dire
Fiat 500 Action
Fulgenzio
★★★ Intenditore
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2021, 12:49
Località: Svizzera
Veicolo: ID3

Re: Ecco dove comprare OBDII ufficiale per Power Cruise Control

Messaggio da Fulgenzio »

Scalan75 ha scritto: scusa, non mi sono fatto capire, volevo dire che già solo per scaricare la app adatta alla mia auto, già devo pagare...circa 36 euro mi sembra
Ciao, io ho avuto la Zoe fino al mese scorso e ti confermo che l'APP PCC è una vecchia versione (che funziona benissimo) che non prevede l'abbonamento come invece è previsto per le nuove auto, ma va acquistata a prezzo pieno e dura per sempre (però niente prova di 30 giorni).

Tra l'altro biosgna anche crearsi una API Key con Google, è tutto spiegato ma non è una procedura alla portata di qualsiasi principiante, meglio investigare e prepararsi in anticipo.

L'APP comunque è fantastica e, per quel che mi riguarda, ha reso l'uso della Zoe estremamente piacevole permettendomi di sfruttarla al massimo lanciandomi in viaggi "esagerati" (fino a 1400km).
Senza PCC non mi sarei mai azzardato a fare i viaggi che ho fatto... certo, non siamo tutti uguali, magari quello che a me piace un sacco a te fa schifo, la prova ci starebbe... ma è una vecchia versione e, probabilmente, gli abbonamenti a quell'epoca non erano ancora un modello di business comune quindi è così, prendere o lasciare ;)
ID3 58kWh (ex Renault Zoe 41kWh | ex e-Up 18.7kWh)

albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1280
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Ecco dove comprare OBDII ufficiale per Power Cruise Control

Messaggio da albenex »

per PSA serve l’abbonamento.. manco fosse netflix.. avrei preferito una soluzione una tantum anche più cara dell’abbonamento visto che comunque serve l’OBD e una volta comprato non ha senso tenerlo fermo
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
Carlowatt
★★★ Intenditore
Messaggi: 541
Iscritto il: 01/05/2021, 12:05
Località: Prato
Veicolo: Kona 64 kWh X-Line

Re: Ecco dove comprare OBDII ufficiale per Power Cruise Control

Messaggio da Carlowatt »

@Power_Leo - con PCC, posso usare il mio dongle OBD Link MX che finora ho usato sulle mie 2 ibride ? Lo utilizzerei su una Kona 64 kWh. O devo ricomprare un nuovo OBD ?
PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh
Carlowatt
★★★ Intenditore
Messaggi: 541
Iscritto il: 01/05/2021, 12:05
Località: Prato
Veicolo: Kona 64 kWh X-Line

Re: Ecco dove comprare OBDII ufficiale per Power Cruise Control

Messaggio da Carlowatt »

Scusate la domanda da imbranati: la API key di Google è una procedura una tantum e rimane sempre quella, una volta inserita ? Oppure ne va inserita una ogni volta ( per esempio ad ogni viaggio in cui si usa PCC .. ) ?
PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh
Electric Soul
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/09/2022, 8:13
Località: Lugano
Veicolo: ID.3

Re: Ecco dove comprare OBDII ufficiale per Power Cruise Control

Messaggio da Electric Soul »

roosters ha scritto:Oh sono 2 ore che non riesco a farlo andare...
Inserito l.obd led rosso acceso ..tento di abbinarlo luce verde ma mi dice che la macchina è spenta..ma è in ready..
Non trovo nemmeno dove inserire il mio vin
Capita lo stesso anche a me... ho smesso di usarlo per sfinimento...
roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1312
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Re: Ecco dove comprare OBDII ufficiale per Power Cruise Control

Messaggio da roosters »

Electric Soul ha scritto:
roosters ha scritto:Oh sono 2 ore che non riesco a farlo andare...
Inserito l.obd led rosso acceso ..tento di abbinarlo luce verde ma mi dice che la macchina è spenta..ma è in ready..
Non trovo nemmeno dove inserire il mio vin
Capita lo stesso anche a me... ho smesso di usarlo per sfinimento...

io ho risolto comprandolo su amazon quello corretto per opel...
Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH

Rispondi

Torna a “Power Cruise Control (PCC)”