Effettuato il tagliando dei 50.000 km sulla Opel Corsa-e

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37415
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Effettuato il tagliando dei 50.000 km sulla Opel Corsa-e

Messaggio da marco »

pepo154 ha scritto:Ma perché non chiedete un preventivo prima? Almeno si fanno un’idea che state attenti al prezzo.
A me sinceramente interessa di più che stiano attenti alla qualità, poi se quella verrà a mancare mi rivolgerò a qualcun altro, ma non sarà per risparmiare quelle poche decine di euro di differenza.
Questi per esempio si sono guadagnati un bonus cambiandomi il caricatore in garanzia quando la garanzia era dubbia (perché mi hanno saltato la prima ispezione, anche se per una dimenticanza loro).

Poi c'è anche da dire che pure loro devono portare a casa la pagnotta: un servizio fatto bene è giusto pagarlo, e chi lo sa che fine faranno quelli che già adesso fanno i tagliandi quasi gratis (i concessionari intendo) credo che anche loro dovranno adeguarsi (poi starà sempre a noi la scelta se continuare a farli oppure no). Insomma fino a quando non si romperà il patto di fiducia, credo che continuerò a rivolgermi a loro conscio di pagare un po' di più, ma speranzoso di avere un servizio all'altezza.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Effettuato il tagliando dei 50.000 km sulla Opel Corsa-e

Messaggio da Kimera »

marco ha scritto:A me sinceramente interessa di più che stiano attenti alla qualità, poi se quella verrà a mancare mi rivolgerò a qualcun altro, ma non sarà per risparmiare quelle poche decine di euro di differenza
Perdonami Marco ma, secondo me, i due aspetti non vanno a braccetto: sono due discorsi differenti.
La mia concessionaria è particolarmente scrupolosa e, alla conclusione di ogni tagliando, insiste nel farmi vedere di persona le operazioni effettuate eppure, il prezzo è onesto :)
Ma più che altro
marco ha scritto:- sostituito olio freni
Scusa ma, mica è già prevista tale operazione già a 50.000km? :shock:
A me sembra che non si doveva effettuare, o sbaglio?
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6836
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Effettuato il tagliando dei 50.000 km sulla Opel Corsa-e

Messaggio da pepo154 »

Se hai un rapporto di fiducia con loro ci sta, capisco il tuo discorso.
Sulla qualità c’è poco da fare, gli interventi sono veramente pochi da essere giudicabile questo discorso.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
P.Max87
★★★ Intenditore
Messaggi: 164
Iscritto il: 23/06/2021, 15:01
Località: Padova
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Effettuato il tagliando dei 50.000 km sulla Opel Corsa-e

Messaggio da P.Max87 »

Kimera ha scritto:Scusa ma, mica è già prevista tale operazione già a 50.000km? :shock:
A me sembra che non si doveva effettuare, o sbaglio?
Olio freni è ogni 2 anni :D
SimoCorsa
★★★ Intenditore
Messaggi: 211
Iscritto il: 17/04/2021, 9:44
Veicolo: Opel Corsa

Re: Effettuato il tagliando dei 50.000 km sulla Opel Corsa-e

Messaggio da SimoCorsa »

Io 160 euro

Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Effettuato il tagliando dei 50.000 km sulla Opel Corsa-e

Messaggio da Fritz74 »

Fatto ieri, 33,20€ di filtro antipolline e 51,20€ di manodopera. Totale 84,40€
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
SimoCorsa
★★★ Intenditore
Messaggi: 211
Iscritto il: 17/04/2021, 9:44
Veicolo: Opel Corsa

Re: Effettuato il tagliando dei 50.000 km sulla Opel Corsa-e

Messaggio da SimoCorsa »

Fritz74 ha scritto:Fatto ieri, 33,20€ di filtro antipolline e 51,20€ di manodopera. Totale 84,40€
Boh, in realtà io ho anche 40 euro di olio freni. E comunque ho speso più di te :-(
Vasco92
★★★ Intenditore
Messaggi: 271
Iscritto il: 25/09/2022, 12:17
Località: Lombardia
Veicolo: Kona 64kWh Exclusive

Re: Effettuato il tagliando dei 50.000 km sulla Opel Corsa-e

Messaggio da Vasco92 »

SimoCorsa ha scritto:E comunque ho speso più di te :-(
Quella dei tagliandi di manutenzione delle elettriche mi sembra una giungla. Mi ricorda cosa succedeva per i tagliandi delle termiche qualche anno fa... Obblighi di manutenzione nella rete ufficiale, poi con la liberalizzazione le cose andavano meglio. :cry: :evil:
Ora centri ufficiali della stessa casa madre hanno listini prezzi diversi. Poi che nella manutenzione ti obblighino a cambiare il liquido del tergicristallo facendolo pagare come fosse uno champagne è assurdo! :evil: :twisted:
roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1313
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Re: Effettuato il tagliando dei 50.000 km sulla Opel Corsa-e

Messaggio da roosters »

Vasco92 ha scritto:Poi che nella manutenzione ti obblighino a cambiare il liquido del tergicristallo facendolo pagare come fosse uno champagne è assurdo! :evil: :twisted:
Io mi sono ingegnato..ho comprato su amz il liquido tergi e prima di portarla faccio io il rabbocco e lo dico in officina quando gliela porto..;)
Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH
Vasco92
★★★ Intenditore
Messaggi: 271
Iscritto il: 25/09/2022, 12:17
Località: Lombardia
Veicolo: Kona 64kWh Exclusive

Re: Effettuato il tagliando dei 50.000 km sulla Opel Corsa-e

Messaggio da Vasco92 »

roosters ha scritto: liquido tergi e prima di portarla faccio io il rabbocco e lo dico in officina quando gliela porto..;)
Bravo 30 minuti di applausi :D
Devono smetterla di trattarci come polli da spennare!!!
Prima esaltano le EV per la mancanza di manutenzione e poi si inventano di tutto
Liquido tergicristallo, filtri ambientali...
E io pago! :cry: :evil:

Rispondi

Torna a “Opel Corsa-e”