Electric Days 2023 - Roma EUR 5 - 7 maggio 2023

Sezione dove proporre, promuovere e discutere di Eventi e Congressi legati alla mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3441
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Electric Days 2023 - Roma EUR 5 - 7 maggio 2023

Messaggio da Kermit »

Tornato da poco, impressione di una fiera paesana scarsa. Come ha detto un mio amico, sembra lo zoo del circo.
3 stand di rappresentanza: enel x, be charge, free to x. Fine.
Un po di auto in mostra ma francamente niente di nuovo a parte forse la byd e poco altro. Una polestar, la 2, nessuna tesla se non da Ald che la proponeva per il test drive.
Pochissima gente, secondo me molti di passaggio per via del laghetto dell'eur.
Mi sono divertito molto a salire sulla Microlino ma pure quella non si poteva provare.

Sinceramente molto deludente, se lo scopo era promuovere la mobilità elettrica, molto meglio i nostri raduni.


EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"

Marcov
★★★ Intenditore
Messaggi: 112
Iscritto il: 16/04/2021, 7:56

Re: Electric Days 2023 - Roma EUR 5 - 7 maggio 2023

Messaggio da Marcov »

Ma quindi chiedo a te e @Marcov e chi altri c'è stato.. c'era gente? C'erano spettatori (specialmente non GIÀ "elettrici"..) ?
Non ho visto folle oceaniche ma c'erano parecchie persone. Almeno 2/3 per ogni stand e tutti i test drive occupati, mi è sembrato che almeno il 90% fossero non elettriche.
Credo funzioni in termini di diffondere la coscienza che si può andare tranquillamente ad elettroni lasciando i dinosauri nelle loro tombe.

M.
Kona 64 kWh - FV 3 kWp - Sonnen 4 kWh - Askoll ES 3 - Induzione Neff 7 kWp
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Electric Days 2023 - Roma EUR 5 - 7 maggio 2023

Messaggio da Seba67 »

Non so @Marcov che ne pensa, stamattina direi che un un pò più della metà fosse gente già transitata all'EV (ho anche incontrato un collega del forum con figlio al seguito, lui proprietario di una Y RWD e il ragazzo di una Kona 39 kWh..) ed il resto invece di interessati a vario livello alla mobilità sostenibile...

Però chi c'era (e stamattina non moltissimi, direi forse un centinaio di persone, mi sembravano tutti realmente interessati anche se pure tra gli addetti ai test drive ogni tanto circolava qualche leggenda metropolitana ad esempio sulla presunta difficoltà a ricaricare e la ridotta vita utile delle batterie, ma me ne sono capitati pochi per fortuna :mrgreen: ...
Kermit ha scritto: 06/05/2023, 19:16 Un po di auto in mostra ma francamente niente di nuovo
é che noi ormai siamo abituati bene..... :mrgreen:

Però tenendo conto che c'erano una ventina forse più mezzi per il test drive e quasi altrettanti modelli esposti, se pensiamo a quello che c'era in giro fino a qualche mese fa, un piccolo passo avanti è stato fatto...

Poi magari è mancata tutta quella parte di esperienze dirette di possessori di auto elettriche che caratterizza i nostri raduni e su questo siamo d'accordo, però sono anche convinto che in un paese di elettroscettici, qualsiasi manifestazione si realizzi con auto vere e non con prototipi, magari da provare in strada, ha una sua utilità ;)
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Rispondi

Torna a “Convegni e Meeting”