Electroverse ha abbassato i prezzi su AC e DC di diversi gestori

Il gruppo Octopus è uno dei maggiori investitori in fonti rinnovabili in Europa: gestisce infatti impianti con una potenza installata di 3 GW
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Kurdo
★★★ Intenditore
Messaggi: 135
Iscritto il: 23/04/2022, 13:52
Località: Reggio Emilia
Veicolo: C zero

Re: Electroverse ha abbassato i prezzi su AC e DC di diversi gestori

Messaggio da Kurdo »

Io spero ancora che sia l'inizio di un calo diffuso dei costi del kWh alla colonnina.

Octopus non ha, almeno fino ad ora, dato modo di pensare che sia una mera acchiappa clienti..prova ne è che, con la sua politica di permettere anche ai vecchi clienti di cambiare offerta dal mese successivo alla richiesta, mira a mantenere i contratti piuttosto che a farne solamente di nuovi.

Vediamo.. sperando di non sbagliarmi.

Marco

PS: @pepo154 su facebook qualcuno aveva provato ed effettivamente caricato a 0,49 in DC..lo avevo letto.


Casa elettrica, auto elettrica e bici elettrica..meno male che almeno il bbq è a carbone.

ilratman
★★★ Intenditore
Messaggi: 374
Iscritto il: 20/02/2021, 16:26
Località: gorizia

Re: Electroverse ha abbassato i prezzi su AC e DC di diversi gestori

Messaggio da ilratman »

Potrebbe essere che abbiano anticipato tutti e che a giugno i prezzi siano quelli per tutti visto che hanno tolto qualsiasi forma di abbonamento.
Tesla Model Y LR Dual Motor 07/2022 101000km@172Wh/km 17300kWh.
ZagoDj
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/02/2023, 10:12
Località: Castiglion Fiorentino

Re: Electroverse ha abbassato i prezzi su AC e DC di diversi gestori

Messaggio da ZagoDj »

pepo154 ha scritto: 01/05/2024, 18:08 Qualcuno ha caricato effettivamente prima che sia un errore? :lol:

Io fossi Octo lo avrei fatto per chi ha octopus con una bella spinta verso di loro. Fatta così penso che in poco tempo dovranno tornare sui loro passi.
Caricato stamani ad una Powy dc 75kW, e confermo il prezzo di 0,49
Worksares
★★★ Intenditore
Messaggi: 598
Iscritto il: 29/12/2019, 11:32
Veicolo: Opel Corsa

Re: Electroverse ha abbassato i prezzi su AC e DC di diversi gestori

Messaggio da Worksares »

Il fatto che accettino PayPal garantisce che vadano in rimessa per ogni singola ricarica. Le commissioni che prende PayPal sono proprio il triplo rispetto ad accettare la carta "nuda".

E anche l'importo fisso a ogni transazione è più alto della media, per esempio, se uno ricaricasse 3 kWh, oltre metà dell'importo versato andrebbe a PayPal

Per accettare PayPal senza andare in perdita economica dovrebbero chiedere almeno 1.5 euro a kWh
ZagoDj
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/02/2023, 10:12
Località: Castiglion Fiorentino

Re: Electroverse ha abbassato i prezzi su AC e DC di diversi gestori

Messaggio da ZagoDj »

I contratti paypal di queste aziende non sono mica quelli del
privato. Loro pagano forfettario.

roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1312
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Re: Electroverse ha abbassato i prezzi su AC e DC di diversi gestori

Messaggio da roosters »

Poi ragazzi sono tutti lì per guadagnare..chissà che royalty o contratti hanno..ci sono delle dinamiche che non conosciamo..l importante è sempre utente finale spero :)
Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH
Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 653
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Re: Electroverse ha abbassato i prezzi su AC e DC di diversi gestori

Messaggio da Cortonio »

ZagoDj ha scritto: 02/05/2024, 8:08 I contratti paypal di queste aziende non sono mica quelli del
privato. Loro pagano forfettario.
si,
è quello che immagino anche io. Paypal con il classico utente privato finale effettua determinate commissioni che cambiano (lo spero) con utenti business che fanno centinaia di transazioni giornaliere.
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4766
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Electroverse ha abbassato i prezzi su AC e DC di diversi gestori

Messaggio da red69 »

pepo154 ha scritto: 01/05/2024, 18:08 Qualcuno ha caricato effettivamente prima che sia un errore? :lol:

Io fossi Octo lo avrei fatto per chi ha octopus con una bella spinta verso di loro. Fatta così penso che in poco tempo dovranno tornare sui loro passi.
In questo momento, loro sono aggressivi anche per le forniture di case (infatti io sono diventato loro cliente da 2 mesi). L'azienda è solida, ma ovviamente è una promozione e durerà poco. Si sono dimostrati furbi ad entrare in contropiede dopo gli aumenti degli altri, ma bisogna avere le spalle larghe
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
repsol89
★★★ Intenditore
Messaggi: 216
Iscritto il: 18/05/2022, 20:35

Re: La nuova app di ricarica Octopus Electroverse arriva in Italia

Messaggio da repsol89 »

Stavo sbirciando i prezzi da sito Octopus Electroverse...
Ma vedo bene? Free To X a 0.49€?
octopus.png
octopus.png (124.63 KiB) Visto 401 volte
Qualcuno può confermare? Quel "Prezzo a partire da" non mi convince del tutto.
ZagoDj
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/02/2023, 10:12
Località: Castiglion Fiorentino

Re: Electroverse ha abbassato i prezzi su AC e DC di diversi gestori

Messaggio da ZagoDj »

Electroverse ha già iniziato a rialzare i prezzi.
FreeToX già riaumentati

Rispondi

Torna a “Octopus Energy/Electroverse”