Electroverse ha abbassato i prezzi su AC e DC di diversi gestori

Il gruppo Octopus è uno dei maggiori investitori in fonti rinnovabili in Europa: gestisce infatti impianti con una potenza installata di 3 GW
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6836
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Electroverse ha abbassato i prezzi su AC e DC di diversi gestori

Messaggio da pepo154 »

É quello che sostenevo anche io e dopo poche ore son tornati i vecchi prezzi… secondo me hanno fatto pasticci nel roaming e stanno aggiornando a manina per gruppi…


Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Electroverse ha abbassato i prezzi su AC e DC di diversi gestori

Messaggio da Deen »

Stamattina ho fatto in tempo a ricaricare ad una Free to X a 0,49. Leggo ora del rialzo… beh, era da dire

Rialzate anche le Enel X, peccato, speravo che almeno quelle rimanessero a 0,49… Si continuerà ad usare Wroom allora
Marmar70 ha scritto: 02/05/2024, 20:22 io alcune freetox le vedo ancora a 0,55 ma immagino siano ancora in aggiornamento
Probabilmente stai guardando il prezzo della presa AC, guarda tutte le prese e vedi che le DC sono 0,67
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3448
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Electroverse ha abbassato i prezzi su AC e DC di diversi gestori

Messaggio da Kermit »

Ma ora sulle colonnine Enel X vedo lo stesso prezzo (0,63) sia per le AC 22kW che per le CCS ..... ma era così pure prima o stanno ulteriormente incasinando tutto?
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Graziano
★★★ Intenditore
Messaggi: 712
Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
Località: Milano
Veicolo: VW ID.3 e Twingo ZE

Re: Electroverse ha abbassato i prezzi su AC e DC di diversi gestori

Messaggio da Graziano »

@pepo154 credo anche io che abbiano combinato qualche pasticcio, resettando quasi tutti i gestori a 0,49 euro kWh, e per di più in un giorno festivo :D . Correndo poi a reimpostare i vecchi prezzi appena tornati in ufficio. Va beh, se non altro ci resta la magra consolazione di fargli spendere un po' di soldini per l'invio di tutte le card richieste il primo maggio :lol:

A questo punto si torna a Beagle per le flat, mentre a consumo teniamo buona Wroom per le HPC Enel X credo fino a 100 kW di potenza che è 0,49 euro kWh e a Repower, che è 0,60 euro kWh su tutto, per le Freetox autostradali. E a Northe che per le Be Charge AC è 0,52 e per le A2A AC ancora a meno. Che vita difficile però :lol:
Ultima modifica di marco il 03/05/2024, 6:25, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Correzione unità di misure errate: leggere qui > https://www.forumelettrico.it/forum/confusione-fra-kw-e-kwh-anche-da-operatori-di-settore-t2247.html
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens. Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! :D
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6836
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Electroverse ha abbassato i prezzi su AC e DC di diversi gestori

Messaggio da pepo154 »

Anche io mi sono segnato queste 3 app: Beagle, Repower e Northe.
Alla fine davanti alle colonnine sarò così:
Immagine
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

andreat3
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/04/2024, 7:56
Località: Nonantola
Veicolo: Megane E-tech

Re: Electroverse ha abbassato i prezzi su AC e DC di diversi gestori

Messaggio da andreat3 »

Graziano ha scritto: 02/05/2024, 23:53 A questo punto si torna a Beagle per le flat, mentre a consumo teniamo buona Wroom per le HPC Enel X credo fino a 100 kW di potenza che è 0,49 euro kWh e a Repower, che è 0,60 euro kWh su tutto, per le Freetox autostradali. E a Northe che per le Be Charge AC è 0,52 e per le A2A AC ancora a meno. Che vita difficile però :lol:
ahahahah favoloso!
Io mi accingo a comprare la mia prima BEV e dalle tue parole traggo 2 serie considerazioni:

1) grazie mille a te e a chi nel forum condivide le proprie esperienze e i propri consigli, che valgono ORO
2) questo spiega che la diffusione della mobilità elettrica DEVE passare dalla semplificazione dell'esperienza di uso/ricarica, per poter essere veramente alla portata di tutti (vedi ammiocuggino che fa ancora benzina nella macchina a gasolio..) :D
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Electroverse ha abbassato i prezzi su AC e DC di diversi gestori

Messaggio da libks »

pepo154 ha scritto: 03/05/2024, 13:26 Anche io mi sono segnato queste 3 app: Beagle, Repower e Northe.
Alla fine davanti alle colonnine sarò così:
Immagine
Eheheh, effettivamente non hai tutti i torti.

A questo punto si è davanti a 2 strade:

o si è "malati del risparmio", e quindi ci si fa il mazzo per capire quale sia la combinazione operatore+colonnina+abbonamento economicamente migliore (soprattutto se non si può ricaricare a casa) o
si bada alla comodità estrema (plug & charge) o perlomeno ci si fa bastare di un paio di carte rfid per quelle poche volte che si ricarica alle colonnine.

Alla fine i più virtuosi che studiano e restano aggiornati, e' gusto che spendano meno (così come alcuni fanno -sicuramente con un margine minore- coi distributori di benzina); chi invece usufruisce poco del servizio colonnina e vuole zero complicazioni... non e' quelle 10 volte all'anno che carica alla colonnina che va in malora (o rende svantaggiosa economicamente l'auto elettrica).


Ciao!
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
Marmar70
★★★ Intenditore
Messaggi: 303
Iscritto il: 28/08/2021, 7:32
Veicolo: Dacia Spring

Re: Electroverse ha abbassato i prezzi su AC e DC di diversi gestori

Messaggio da Marmar70 »

Se consideri che ogni 10 cent di differenza al kwh corrispondono a più o meno a 35 cent di differenza al litro di benzina ...
Pensa cosa succederebbe se oggi un distributore di carburanti mettesse il prezzo della benzina da 1.917 a 1,567 ... dici che si formerebbe un po' di coda ? :lol:
Graziano
★★★ Intenditore
Messaggi: 712
Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
Località: Milano
Veicolo: VW ID.3 e Twingo ZE

Re: Electroverse ha abbassato i prezzi su AC e DC di diversi gestori

Messaggio da Graziano »

Mod, ma non è il caso di cambiare il titolo della discussione in "Electroverse ha ri-rialzato i prezzi su AC e DC di diversi gestori"? :lol: :lol: :lol:
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens. Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! :D
foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 612
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: Electroverse ha abbassato i prezzi su AC e DC di diversi gestori

Messaggio da foxxx »

Secondo me avevano fatto un'offerta per il primo maggio ma si sono dimenticati di pubblicizzarla!

Comunque io sto usando da un po' electroverse perché permette roaming su molte colonnine a prezzi sicuramente non alti (in generale), rispetto ad altri che danno lo stesso servizio (spesso anche rispetto ai gestori stessi delle colonnine) poi ovvio che se uno è alla ricerca del massimo risparmio sulla singola colonnina c'è l'ottimo post di @MauroneRelax che indica la scelta migliore per ogni tipologia.

Rispondi

Torna a “Octopus Energy/Electroverse”