Elenco preventivi e tempi di consegna Mini Full Electric?

La Mini Cooper S E è dotata di una batteria agli ioni di litio da 33 kWh, una potenza di 184 cavalli con 270 Nm di coppia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Elenco preventivi e tempi di consegna Mini Full Electric?

Messaggio da mirko2016 »

toiranesedoc ha scritto: Quanto all'IPT, apposta ho scritto che molte voci mi apparivano gonfiate... Ma ad onor del vero non sono mai riuscito, nei preventivi delle varie case, ad avere l'IPT calcolata sui veri kW di potenza a libretto, in concessionaria preventivano sempre la potenza massima dichiarata... trucchetti da venditori o semplice impreparazione, chissà... :roll:
Eppure se ipt segnano 600€ a contratto e poi è 200€, ti dovranno restituire la differenza.... praticamente calerebbe il costo del primo anno da 1826 a poco più di 1400€!


FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

luposolitario
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 16/05/2021, 14:23
Località: Monreale
Veicolo: MINI FULL ELECTRIC

Re: Elenco preventivi e tempi di consegna Mini Full Electric?

Messaggio da luposolitario »

Ciao a tutti! Ordinata il 15 Maggio. Secondo voi quando verrà consegnata?
Grazie
arcio001
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/10/2020, 11:01
Località: Magenta
Veicolo: C5A plugin

Re: Elenco preventivi e tempi di consegna Mini Full Electric?

Messaggio da arcio001 »

Mini Cooper SE Classic con Driving Assistant da listino viene 37554,99€ scende a 25000€ messa su strada comprensiva di incentivo statale con rottamazione (8k) ed incentivo regione Lombardia senza rottamazione (2k).

Andrea
Larix
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 16/09/2020, 21:53
Località: Padova
Veicolo: Mini SE M

Re: Elenco preventivi e tempi di consegna Mini Full Electric?

Messaggio da Larix »

Kimera ha scritto:Non se ne parla in questo forum perché secondo me la Mini è un auto abbastanza inutile :mrgreen:

Prezzo alto, batteria piccola (29kWh), autonomia bassa, velocità di ricarica bassa...
Insomma, ha tutti i difetti di un auto elettrica :D
Le uniche due note positive di quest'auto sono l'infotainment (molto bello e curato) e a quanto pare i consumi che sono particolarmente bassi ma, su quest'ultimo aspetto dovrei ancora approfondire ma, sembra che promette bene!
Effettivamente nel forum se ne parla poco... :?
L'abbiamo presa un anno fa dopo aver considerato e provato la peugeot e-208, la corsa-e ed altre (tra cui la up). Ci serviva un'auto per la città.
La qualità ed il comfort degli interni ci è sembrato molto meglio delle concorrenti. Poi l'estetica ha fatto il suo: la mini piaceva alla mia compagna da sempre.
Prezzo alto: allestimento M preso con meno di 23000€ con rottamazione. Non costava MOLTO di più delle concorrenti...
Batteria piccola. VERO, innegabile, ma con una media di 45 km al giorno in città cosa ci faccio con una autonomia stellare?
In compenso la batteria piccola e leggera mi permette consumi bassi: 13,3 kWh/100 km come media di 1 anno. In genere facciamo tra i 180 ed i 220 km con 1 ricarica...
Velocità di ricarica bassa: in DC la ricarico a 50... Con la batteria piccola con meno di 30 min riesco ad avere l'autonomia che mi serve...

Abbiamo fatto un viaggio La spezia Padova e molte gite fuori autonomia, senza problemi.
Tra i pregi confermo anche l'infotainment, molto buono.
Pure il comportamento sportivo è impressionante: non sono un gran pilota, ne mi piace correre, ma quando il concessionario della Corsa-e ci ha fatto provare le doti sportive del mezzo non poteva sapere che avevamo appena provato la mini: una bomba.
Tra i pregi vorrei aggiungere l'affidabilità: 18000 km, 1 anno, nessun problema. Dovrebbe essere la normalità ma non è così scontato... La qualità BMW sembra esserci!

Per adesso la consiglierei come auto da città di lusso: pompa di calore, batterie con gestione della temperatura, facile da guidare e superdivertente.
Perfetta per passare all'elettrico senza troppi sforzi... Certo non è economica...
Vedremo tra 1 anno se sarò ancora così contento...
Larix
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 16/09/2020, 21:53
Località: Padova
Veicolo: Mini SE M

Re: Elenco preventivi e tempi di consegna Mini Full Electric?

Messaggio da Larix »

arcio001 ha scritto:Mini Cooper SE Classic con Driving Assistant
Cosa fa il "driving Assistant"
non c'era quando l'ho presa io...
Grazie

antonio1988
★★★ Intenditore
Messaggi: 410
Iscritto il: 17/10/2020, 23:09
Località: Roma

Re: Elenco preventivi e tempi di consegna Mini Full Electric?

Messaggio da antonio1988 »

io celho dal 26 maggio 2021 fino ad ora 6200 km faccio la media dei 240 250 con una carica giro in città l'80%
luposolitario
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 16/05/2021, 14:23
Località: Monreale
Veicolo: MINI FULL ELECTRIC

Re: Elenco preventivi e tempi di consegna Mini Full Electric?

Messaggio da luposolitario »

Ciao a tutti io l'ho ritirata giorno 9 ma non riesco a caricare le foto. Sono super soddisfatto! La sto ancora studiando per avere una maggiore autonomia. In città mi diverto un pò :P

Hanno soltanto sbagliato gli specchietti perché attendo quelli gialli.

P.s. adesso forse una foto riesco
My Mini
My Mini
20210816_202623.jpg (1.15 MiB) Visto 895 volte
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Elenco preventivi e tempi di consegna Mini Full Electric?

Messaggio da Kimera »

Io penso che in una vettura, la cosa più importante sia l'affidabilità e questo lo si è confermato più di una volta
Larix ha scritto:Tra i pregi vorrei aggiungere l'affidabilità: 18000 km, 1 anno, nessun problema. Dovrebbe essere la normalità ma non è così scontato... La qualità BMW sembra esserci!
Quindi già solo per questo aspetto, per me è promossa a pieni voti.

Come consumi invece ho notato che è un po' sopra la media ma, per l'uso che ne fai, va più che bene ;)
Poi gli interni sono indiscutibilmente belli!!

Quindi, è l'auto perfetta per te :D
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Mirkov4
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/07/2021, 20:02
Località: Como
Veicolo: Mini

Re: Elenco preventivi e tempi di consegna Mini Full Electric?

Messaggio da Mirkov4 »

Buongiorno… qualcuno conosce i recenti tempi di attesa per una mini elettrica !? La mia è stata ordinata il 10 luglio … ho già il VIN … ma ancora nessuna notizia sulla consegna… scrivo qui perché non posso chiamare il concessionario tutti i giorni :?
Niente di grave ehhh sono solo impaziente ..:D
luposolitario
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 16/05/2021, 14:23
Località: Monreale
Veicolo: MINI FULL ELECTRIC

Re: Elenco preventivi e tempi di consegna Mini Full Electric?

Messaggio da luposolitario »

Ciao penso proprio che entro 1 mese sarà tua :)

Mirkov4 ha scritto:Buongiorno… qualcuno conosce i recenti tempi di attesa per una mini elettrica !? La mia è stata ordinata il 10 luglio … ho già il VIN … ma ancora nessuna notizia sulla consegna… scrivo qui perché non posso chiamare il concessionario tutti i giorni :?
Niente di grave ehhh sono solo impaziente ..:D

Rispondi

Torna a “Mini Full Electric”