Elon Musk elimina Tesla e SpaceX da Facebook

Spazio per segnalare nuovi modelli, tecnologie e novità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37333
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Elon Musk elimina Tesla e SpaceX da Facebook

Messaggio da marco »

Un altro personaggio famoso (per noi uno dei più illustri) si aggrega al movimento di protesta che chiede la cancellazione di Facebook : stiamo parlando di Elon Musk, fondatore della regina delle auto elettriche Tesla Motors, che ha fatto cancellare le pagine Facebook ufficiali delle due aziende Tesla e SpaceX , seguite da milioni di followers.

Mi raccomando, condividiamo bene la notizia, soprattutto su Facebook :lol:
757465.jpg
757465.jpg (31.49 KiB) Visto 1266 volte
Fonte:
https://mobile.hdblog.it/2018/03/23/elo ... ancellare/


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20673
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Elon Musk elimina Tesla e SpaceX da Facebook

Messaggio da selidori »

Si sa che Elon e Mark non si amano e non si sono mai amati.
Ma questa operazione mi sembra piuttosto strana.
Checchè se ne dica, facebook, è il motore di internet, forse il principale e lo dico purtroppo perchè non mi piace neppure a me e lo vorrei vedere cancellato (non è esatto: diverso, trasformato) ma conosco oramai molte persone che lo confondono con internet stesso.
Infatti io stesso pur non piacendomi lo uso come attività principale online, perchè è oramai obbligatorio.
Ma io non lo denigro per la privacy o la rivendita di info (nonostante lo scandalo di immagine è esattamente quanto -dall'iscrizione- facebook dice possono fare dei tuoi dati) ma per altri motivi (abbassa la qualità del dialogo, non permette costruzioni serie e strutturate, non permette repository, ricerca, archiviazione pratica; e tutto questo sfocia nell'immediato con fake news dure a morire (anche qualche giorno fa mi è arrivato il Giobbe Covatta che parlava dei 'fisici'!")).

Quindi che Elon abbia voluto uscire da FB mi sembra mossa sbagliata, fra l'altro con questa blanda motivazione di "furto" di dati e riutilizzo, quando sappiamo che tutte le aziende del web 4.0 lo fanno ed abbondantemente e su questo ci hanno costruito degli imperi (paypal) e risparmiano moltissimo in raccolta dati (Tesla, ad esempio con autopilot shadows ma non solo).

Che poi il problema se FB ci influenza a partire dalle nostre scelte è il non problema: https://medium.com/@azael/dati-personal ... ba724f9e43
Ultima modifica di selidori il 24/03/2018, 11:31, modificato 1 volta in totale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
Fabio_Galletti
★★★ Intenditore
Messaggi: 591
Iscritto il: 01/12/2017, 15:30
Località: Riva Valdobbia (VC)
Contatta:

Re: Elon Musk elimina Tesla e SpaceX da Facebook

Messaggio da Fabio_Galletti »

Diciamo che il tutto somiglia molto all'ennesimo colpo di marketing con quella puntina di malignità personale.
Scandalo Facebook => han fatto eleggere Trump => Trump l'inquinatore, il barbaro.

Musk/Tesla/SpaceX, Paladino del liberal, bello, giusto, ecologico e tecnologico, molla indignato il covo di serpi FB.

Applausi per Musk.

Sipario.
Il colpo è grosso: nello scandalo Cambridge Analytica, punto primo prostitute ucraine, punto secondo Bannon/Trump, punto terzo Musk se ne va sbattendo la porta.

in realtà, è una allegra gomitata nelle costole al buon Mark, un po' di titoli, nessun danno reale per Tesla: non è certamente una di quelle ditte che ha bisogno di una pagina facebook per dire quello che vuole dire.
Banalmente, il Grande Capo spara un tweet e Ka-Boom lo sa il mondo intero, molto più che una pagina FB che va gestita, portata avanti, aggiornata, senza grossi picchi.

Quindi, molto rumore per nulla.
Fabio Galletti, ferramenta http://www.allacerorosso.it - Furgone Peugeot Partner 22kWh aziendale.
Avatar utente
aldodal
★★★ Intenditore
Messaggi: 326
Iscritto il: 30/07/2016, 11:47
Località: Busto Arsizio
Veicolo: Citroen c-zero 2011
Contatta:

Re: Elon Musk elimina Tesla e SpaceX da Facebook

Messaggio da aldodal »

E se (finalmente) si potesse assistere ad una transizione di molte più persone verso i forum... come il nostro ;)

Ecco le prime reazioni
Allegati
ticino.JPG
ticino.JPG (60.72 KiB) Visto 1111 volte
-Aldo-
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20673
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Elon Musk elimina Tesla e SpaceX da Facebook

Messaggio da selidori »

aldodal ha scritto:E se (finalmente) si potesse assistere ad una transizione di molte più persone verso i forum... come il nostro ;)

Ecco le prime reazioni
Cavoli, ma quello è ufficialmente Tesla?
Mi sembra strano, però l'url alternativo che danno è quello!
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37333
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Elon Musk elimina Tesla e SpaceX da Facebook

Messaggio da marco »

È Tesla Ticino, che dice di seguire in seguito Tesla.com
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20673
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Elon Musk elimina Tesla e SpaceX da Facebook

Messaggio da selidori »

marco ha scritto:È Tesla Ticino, che dice di seguire in seguito Tesla.com
E questo lo avevo capito pure io.
Ma a vedersi così TESLA TICINO non si capisce se è TESLA MOTORS TICINO (e quindi ufficiale, il che lo farebbe pensare visto il link che propongono) oppure TESLA APPASSIONATI TICINO (come è il tono, logo ed alla fine il nome del gruppo).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37333
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Elon Musk elimina Tesla e SpaceX da Facebook

Messaggio da marco »

selidori ha scritto: non si capisce se è TESLA MOTORS TICINO (e quindi ufficiale, il che lo farebbe pensare visto il link che propongono) oppure TESLA APPASSIONATI TICINO (come è il tono, logo ed alla fine il nome del gruppo).
E mi sa che il quesito rimarrà irrisolto, dal momento che se cerchi ora Tesla Ticino su Facebook non ti trova nulla, bensì ti propone "Tesla Torino" :D
tesla ticino.jpg
tesla ticino.jpg (63.38 KiB) Visto 1052 volte
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Novità e Notizie”