La moto da enduro elettrica Talaria Sting è da me promossa

Moto da cross elettrica che coniuga potenza e robustezza: nella versione L1e ci sono tutte le omologazioni per poterla targare.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Aros
★★ Apprendista
Messaggi: 37
Iscritto il: 31/03/2023, 22:55
Località: Gropparello pc
Veicolo: Talaria sting

Re: La moto da enduro elettrica Talaria Sting è da me promossa

Messaggio da Aros »

Dopo 1600 km di fuoristrada impegnativo non sono riuscito a distruggerla, cambiato l'olio degli ingranaggi, le pastiglie a 1200 km. e sono li per cambiare la gomma al posteriore.
Sono uscito in compagnia di amici con la termica e si può benissimo convivere con i tempi di ricarica, anche se la uso solo quando facciamo percorsi complicati.
Per le uscite lunghe, ovviamente, le ricariche sono ancora troppo lente e sarei d'impaccio e quindi vado ancora di termica.
Appena si risolverà la questione ricarica , credo sarà perfetta.



Aros
★★ Apprendista
Messaggi: 37
Iscritto il: 31/03/2023, 22:55
Località: Gropparello pc
Veicolo: Talaria sting

Re: La moto da enduro elettrica Talaria Sting è da me promossa

Messaggio da Aros »

C'e qualcuno che gira sul piacentino con la talaria?, ho già fatto una 20ina di uscite con il mio amico frank, ma siamo curiosi di sapere se gira qualcun altro per aggiungere conoscenze all'uso di questa motina, dove ormai, senza problemi facciamo giri da 100 /120 km , ovviamente con la batteria maggiorata e con un rabbocco di ricarica più o meno a metà giro.
Fino ad ora ha resistito con cerchi, cuscinetti, freni, sospensioni, tutte cose che più mi davano dubbi sulla tenuta, vista la leggerezza delle componenti.
Aros
★★ Apprendista
Messaggi: 37
Iscritto il: 31/03/2023, 22:55
Località: Gropparello pc
Veicolo: Talaria sting

Re: La moto da enduro elettrica Talaria Sting è da me promossa

Messaggio da Aros »

Abbiamo incontrato due enduristi con la ktm free ride elettrica, ma loro si fanno giri da 50/55 km., forse perché hanno un caricabatterie che non è trasportabile mentre quello della talaria sta nello zainetto, pesa solo 2.5 kili.
paolo25
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/09/2021, 14:08
Località: Torino
Veicolo: model3

Re: La moto da enduro elettrica Talaria Sting è da me promossa

Messaggio da paolo25 »

A me dovrebbe arrivare la prossima settimana se vi va mi piacerebbe venire a fare un giro con voi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37398
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La moto da enduro elettrica Talaria Sting è da me promossa

Messaggio da marco »

Se una volta qualcuno vuol poi venire a girare nel Reggiano e provincia limitrofe, ci si può organizzare di andare insieme, occasione anche per conoscersi: qui qualche esempio > https://www.enduroelettrico.it/giri/ (chissà se un giorno potremmo mai fare una moto cavalcata elettrica :lol: )

Sulle mie montagne stanno spuntando anche le colonnine, ottime per ricaricare almeno due moto alla volta (anche quattro o otto nelle colonnine numerose e con i giusti adattatori)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
giuglio nasi
★★★ Intenditore
Messaggi: 377
Iscritto il: 16/06/2021, 20:02
Località: narni
Veicolo: seat arona metano

Re: La moto da enduro elettrica Talaria Sting è da me promossa

Messaggio da giuglio nasi »

da ciclista apprezzo quando vengo superato da motociclisti...che non puzzano!
Aros
★★ Apprendista
Messaggi: 37
Iscritto il: 31/03/2023, 22:55
Località: Gropparello pc
Veicolo: Talaria sting

Re: La moto da enduro elettrica Talaria Sting è da me promossa

Messaggio da Aros »

paolo25 ha scritto: 06/09/2023, 11:59 A me dovrebbe arrivare la prossima settimana se vi va mi piacerebbe venire a fare un giro con voi
Io abito sulle prime colline piacentine fra la val nure e la val d'arda, usiamo una batteria rinforzata per fare 100-120 km di enduro impegnativo con un rabbocco di ricarica a pranzo.
Con la batteria originale si fa circa la metà, se hai preso l'extender riesci a arrivare sui 70-80, come hai configurato la talaria, è la 3000 o la 4000 ?
Se voui fare un giro da queste parti sei benvenuto, abbiamo percorsi per tutti i gusti nel raggio di pochi km, dallo scorrevole all'impegnativo, dal monotraccia all'hard.
paolo25
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/09/2021, 14:08
Località: Torino
Veicolo: model3

Re: La moto da enduro elettrica Talaria Sting è da me promossa

Messaggio da paolo25 »

Per ora tutto di serie a parte manubrio rialzato pedane maggiorate e corona più grande facevo enduro hard con l’endotermica spero che con questa di trovarmi bene per extender ho già chiesto se hai consigli ben accetti
Aros
★★ Apprendista
Messaggi: 37
Iscritto il: 31/03/2023, 22:55
Località: Gropparello pc
Veicolo: Talaria sting

Re: La moto da enduro elettrica Talaria Sting è da me promossa

Messaggio da Aros »

Ho preferito la batteria maggiorata perché l'extender è sempre comunque un oggetto di troppo che può dare fastidio, specialmente se sei a limite ribaltamento e devi stare molto avanzato sul manubrio, poi probabilmente ci si abitua come tutto.
Ieri abbiamo fatto un percorso complicato fatto anche di sassaie smosse e la moto si è comportata egregiamente, gestire la trazione in modo millimetrico è un plus che la,termica non ha, ovvio che se devo fare una rampa tipo ezberg non va bene, la potenza e troppo poca ,ma nell'enduro nostrano è una bomba.
paolo25
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/09/2021, 14:08
Località: Torino
Veicolo: model3

Re: La moto da enduro elettrica Talaria Sting è da me promossa

Messaggio da paolo25 »

hai preso una batteria da 72v? come autonomia e' meglio una maggiorata o un extender?
perche di serie ha una batteria da 2,7kwh extender che ho letto dovrebbero essere da 1,2kwh quindi in totale si ha 3,9kwh per avere la stessa capacita' o ti più bisogna per forza andare su una da 72v e almeno 55ah

Rispondi

Torna a “Talaria Sting”