La moto da enduro elettrica Talaria Sting è da me promossa

Moto da cross elettrica che coniuga potenza e robustezza: nella versione L1e ci sono tutte le omologazioni per poterla targare.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Aros
★★ Apprendista
Messaggi: 37
Iscritto il: 31/03/2023, 22:55
Località: Gropparello pc
Veicolo: Talaria sting

Re: La moto da enduro elettrica Talaria Sting è da me promossa

Messaggio da Aros »

Quella che ho è 60 volt e 70 amp., l'extender non so che amperaggio abbia, il mio compagno di merende si sta informando per l'extender, pare ci siano diversi produttori di questo sistema e sta valutando quale può essere la,soluzione migliore.



paolo25
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/09/2021, 14:08
Località: Torino
Veicolo: model3

Re: La moto da enduro elettrica Talaria Sting è da me promossa

Messaggio da paolo25 »

ottimo come capacita' si monta senza modificare nulla? io sarei molto interessato ci possiamo sentire in privato?
Aros
★★ Apprendista
Messaggi: 37
Iscritto il: 31/03/2023, 22:55
Località: Gropparello pc
Veicolo: Talaria sting

Re: La moto da enduro elettrica Talaria Sting è da me promossa

Messaggio da Aros »

Fanno una modifica ai cablaggi , per la ricarica c'è da alzare lo sportello, nessuna altra modifica, però è meglio se senti Rinaldi
Ti ho risposto anche alla mail
Aros
★★ Apprendista
Messaggi: 37
Iscritto il: 31/03/2023, 22:55
Località: Gropparello pc
Veicolo: Talaria sting

Re: La moto da enduro elettrica Talaria Sting è da me promossa

Messaggio da Aros »

Questo è quello che ti ho spedito, ho verificato la posta in uscita ed è segnata come inviata.

La batteria me la sono fatta procurare da Rinaldi, socio dell'importatore di Bolzano.

È 60 volts, circa 70 ampere e il costo è stato di 2200 euro.

Il prezzo è alto , ma ne vale la pena, sono appena rientrato da un giro per sentieri, molti nuovi che sto provando qui nelle mie zone , 53 km con la batteria al 50%, vero che nei monotraccia si da poco gas, ma il risultato rimane notevole.

Se hai facebook , puoi contattate Rinaldi che sicuramente potrà accontentare qualsiasi tua richiesta.

Se vuoi posso chiedere se ti posso dare il suo cellulare.

Ciao,stefano
paolo25
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/09/2021, 14:08
Località: Torino
Veicolo: model3

Re: La moto da enduro elettrica Talaria Sting è da me promossa

Messaggio da paolo25 »

Grazie gentilissimo non capisco come mai non mi arrivano i tuoi messaggi!!
50km con circa meta' batteria e' un risultato veramente notevole e penso che copra l'80% dei giri che faccio, io ho gia chiesto dove l'ho presa io a torino e mi continua dire di aspettare che dovrebbero arrivare delle batterie più capienti(presumo si riferisse a quella che hai tu) pero' non mi ha saputo dire ne costo ne i tempi, per il prezzo non e' sicuramente economica ma visti i prezzi delle varie batterie americane non e' nemmeno tantissimo.

Aros
★★ Apprendista
Messaggi: 37
Iscritto il: 31/03/2023, 22:55
Località: Gropparello pc
Veicolo: Talaria sting

Re: La moto da enduro elettrica Talaria Sting è da me promossa

Messaggio da Aros »

Oggi dalle 14 alle 17.30, una goduria di sentieri di ogni tipo quasi senza sudare, se va avanti così, mi sa che l'enduro termica la vendo, la facilità di fare passaggi che prima erano di una certa difficoltà è imbarazzante.
Per l'enduro appenninico credo che sia perfetta, pensavo di sostituire la centralina con la KoMoto dedicata che mantiene piu' potenza quando ci sono delle lunghe rampe , ma anche oggi mi ha dimostrato di salire in posti complicati senza troppo stress da traettoria , abbrivio, inerzia e tutte le sfumature che spesso fanno la differenza fra il salire e non.
paolo25
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/09/2021, 14:08
Località: Torino
Veicolo: model3

Re: La moto da enduro elettrica Talaria Sting è da me promossa

Messaggio da paolo25 »

Confermo quello che scrive Aros, comprata un po dubbioso ma più la uso e più mi devo ricredere, se piacciono i giri da enduro hard questa motoretta da veramente grosse soddisfazioni e ti porta in posti che non penseresti.
Aros magari un fine settimana organizziamo un giro assieme io non ho problemi a spostarmi.
Aros
★★ Apprendista
Messaggi: 37
Iscritto il: 31/03/2023, 22:55
Località: Gropparello pc
Veicolo: Talaria sting

Re: La moto da enduro elettrica Talaria Sting è da me promossa

Messaggio da Aros »

Ciao Paolo, è già un po' che non scrivo, dopo un paio di uscite fangose dove abbiamo spinto parecchio, ero rimasto un po' deluso causa autonomia che è crollata dai 70-75 km che favevo normalmente ai 45-50.
A questo punto, ho deciso di montare un extender da 20ah in aggiunta alla batteria da 70, con più di 5kw , finalmente sono tornato ad avere 70-75 km di autonomia nel brutto e più di 100 nella normalità , dove le gomme non girano a vuoto :lol: .
Non è che mi piaccia molto quel baciocco, però, effettivamente non disturba alla guida e da una bella tranquillita'.
Aros
★★ Apprendista
Messaggi: 37
Iscritto il: 31/03/2023, 22:55
Località: Gropparello pc
Veicolo: Talaria sting

Re: La moto da enduro elettrica Talaria Sting è da me promossa

Messaggio da Aros »

Se vuoi contattarmi per un giro sulle colline piacentine, contattami pure anche sulla mia mail, buny@tiscali.it, giri fra amici con sosta minima di un ora per mangiare bene.... :P .
Considera che adesso comincia il freddo e si gira intorno ai 1000 metri di quota, se c'è rischio di brutto tempo è meglio non girare, ma se fa sole, il divertimento è assicurato.

Rispondi

Torna a “Talaria Sting”