Enel X ha tolto il roaming con Neogy oppure problema dell'app?

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2352
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Enel X ha tolto il roaming con Neogy oppure problema dell'app?

Messaggio da sandro87 »

Dalla app oggi non vedo più queste stazioni sulla mappa (neanche sul sito) e domenica ho avuto forse un primo annuncio quando qui non mi ha accettato la card qui colonnina-fast-alperia-50kw-dc-bolzano- ... ml#p213067 , non so se sono cose connesse.

Per me che vivo in TAA è una bella botta se vero.



Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Enel X ha tolto il roaming con Neogy oppure problema dell'app?

Messaggio da Fritz74 »

Io lunedì sera ho caricato a Riva con tessera EnelX ed ha funzionato, però potrebbe essere perché non mi hanno scalato i kWh della Flat
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4438
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Enel X ha tolto il roaming con Neogy oppure problema dell'app?

Messaggio da frank »

Ah ecco. Proprio ieri stavo ragionando su breve soggiorno in Val di Fassa e non trovavo nulla su JuicePass. Pensavo di ricordare male io che Noegy dovesse essere in Roaming.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3435
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Enel X ha tolto il roaming con Neogy oppure problema dell'app?

Messaggio da Kermit »

Mi dicono da Enel X che il roaming non è stato cancellato ma ci sono problemi sulla app. Dovrebbe tornare tutto normale a breve, si spera.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2352
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Enel X ha tolto il roaming con Neogy oppure problema dell'app?

Messaggio da sandro87 »

Probabile un falso allarme perché vedo anche le Hera che non ci sono.

frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4438
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Enel X ha tolto il roaming con Neogy oppure problema dell'app?

Messaggio da frank »

Quindi con la card dovrebbe funzionare? Magari finisce pure che non te la faranno pagare...
La card fisica con EnelX è proprio imprescindibile con la app inaffidabile che si ritrovano.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3435
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Enel X ha tolto il roaming con Neogy oppure problema dell'app?

Messaggio da Kermit »

frank ha scritto:Quindi con la card dovrebbe funzionare?
Non ho chiesto al mio "aggancio" in Enel X anche perchè non si occupa direttamente della app. Però mi ha menzionato espressamente un problema di juicepass quindi a logica con la card dovrebbe funzionare.
In ogni caso Neogy mi pare che permetta la carica usando la loro app senza alcun abbonmento quindi il rischio di non ricaricare non c'è. Si può sempre arrivare alla colonnina e provare la card di Enel X, se quella non funziona c'è il backup della app di Neogy.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2352
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Enel X ha tolto il roaming con Neogy oppure problema dell'app?

Messaggio da sandro87 »

Ora sono tornate visibili, quelli di Hera mi pare di no. Tipo quello di Udine non ci sono.
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Enel X ha tolto il roaming con Neogy oppure problema dell'app?

Messaggio da Fritz74 »

frank ha scritto:Quindi con la card dovrebbe funzionare? Magari finisce pure che non te la faranno pagare...
La card fisica con EnelX è proprio imprescindibile con la app inaffidabile che si ritrovano.
A me con card EnelX sulle Neogy per ben 2 volte non mi hanno scalato niente dai kWh della Flat
In Svizzera invece devo usare a volte l App perché la card non viene letta dalla colonnina
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4438
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Enel X ha tolto il roaming con Neogy oppure problema dell'app?

Messaggio da frank »

Kermit ha scritto:..se quella non funziona c'è il backup della app di Neogy.
---il piano B e C anche per le card e app, non bastavano quelli per le colonnine. :x :lol:
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”