Enel X Way mi ha rinnovato la flat prima della scadenza ed ho perso i kWh rimanenti

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Enel X Way mi ha rinnovato la flat prima della scadenza ed ho perso i kWh rimanenti

Messaggio da libks »

Insomma, ci hanno fregato tutti.
Disassocio la carta di credito che almeno al prossimo mese sono sereno ;-)


Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC

Avatar utente
Mau
★★★ Intenditore
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/03/2019, 10:13
Località: vicenza
Veicolo: 500e, TM3

Re: Enel X Way mi ha rinnovato la flat prima della scadenza ed ho perso i kWh rimanenti

Messaggio da Mau »

Anche nel mio caso, il precedente piano tariffario sarebbe dovuto scadere il 10/04 mentre questa notte alle 3 circa è arrivato il rinnovo al nuovo piano tariffario Travel nonostante avessi provato a disattivare l'abbonamento vecchio senza che l'App me lo permettesse. Ora ho appena fatto reclamo , sono sto prontamente chiamato dal loro call center che con sapiente parlantina recitata mi si respinge la possibilità di rescindere il contratto, mi è stato già addebitato il prezzo del nuovo piano, non verrà effettuato alcun rimborso se non a fine mese dovrò non utilizzare la ricarica con enel x , rifare la procedura di richiesta del rimborso. Insomma grazie Enel X per la chiarezza con cui ti sei comportata cambiandomi il piano tariffario, prima della scadenza, senza preavviso, secondo regole nuove da me non sottoscritte, obbligandomi ad almeno un mese di nuova tariffa, ed impedendomi pure il libero utilizzo della ricarica nonostante abbia fatto presente che sono in viaggio e che tale disservizio mi farà essere loro grato per questo "regalo" di Pasqua... Trarrò le mie conclusioni aldilà delle convenienza o meno... Addio Enel X
Speck
★★★ Intenditore
Messaggi: 753
Iscritto il: 12/01/2020, 13:37
Località: Provincia di Milano
Veicolo: e208gt

Re: Enel X Way mi ha rinnovato la flat prima della scadenza ed ho perso i kWh rimanenti

Messaggio da Speck »

A me ieri hanno inviato il coupon da 50kWh omaggio ed anche Me hanno detto che a fine mese faranno il rimborso e di contattarli se non dovesse arrivare....

Bah

bye,
Speck
Ermanno
★★★ Intenditore
Messaggi: 386
Iscritto il: 15/09/2019, 16:52
Località: Emilia Romagna

Re: Enel X Way mi ha rinnovato la flat prima della scadenza ed ho perso i kWh rimanenti

Messaggio da Ermanno »

Io non sono ancora stato richiamato: ho telefonato e mi dicono di aspettare alla faccia dei 5 giorni lavorativi
Grazie Enel X Way
ZOE R110 ZEN 52 kWh
Canard
★★★ Intenditore
Messaggi: 259
Iscritto il: 27/05/2021, 20:45
Località: Molise
Veicolo: Model 3 LR 2020

Re: Enel X Way mi ha rinnovato la flat prima della scadenza ed ho perso i kWh rimanenti

Messaggio da Canard »

Oggi è il giorno 14, la flat small mi scade il 16.
L'App di Enel mi impedisce di passare alla Pay per use.
Cosa dovrei fare per non farmi fregare le 39 euro??
3 pannelli solari termici. Boiler 500 lt. acqua calda. FV 8kw. Wallbox Zappi trifase

Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 588
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Re: Enel X Way mi ha rinnovato la flat prima della scadenza ed ho perso i kWh rimanenti

Messaggio da Nym »

Dovevi fare 3gg prima della scadenza come da avviso in app. Io ho chiamato 4gg prima e hanno aperto il ticket, hanno rimosso tariffa in aggiornamento e ho potuto riselezionare la pay per use che ha scadenza della flat si è attivata.

PS: Aggiungo che poi mi hanno fatto scadere la flat 1gg prima dandomi in automatico coupon per i kwh residui
Canard
★★★ Intenditore
Messaggi: 259
Iscritto il: 27/05/2021, 20:45
Località: Molise
Veicolo: Model 3 LR 2020

Re: Enel X Way mi ha rinnovato la flat prima della scadenza ed ho perso i kWh rimanenti

Messaggio da Canard »

Grazie per la risposta.
Purtroppo non ho ricevuto nessun avviso circa la disdetta da inviare tre giorni prima, ne tanto meno una email.
Pazienza, hanno perso uno dei già tanti clienti passati ad altri gestori.
3 pannelli solari termici. Boiler 500 lt. acqua calda. FV 8kw. Wallbox Zappi trifase
IeZ
★★ Apprendista
Messaggi: 90
Iscritto il: 26/07/2019, 10:06
Veicolo: M3 2019, M3 2024

Re: Enel X Way mi ha rinnovato la flat prima della scadenza ed ho perso i kWh rimanenti

Messaggio da IeZ »

2 segnalazioni via telefono e una segnalazione via app per lo stesso problema (rinnovo anticipato e inoltre nei 5 giorni precedenti al rinnovo i kwh utilizzati non sono stati scalati dalla flat e sono stati fatti pagare a consumo).

Zero risposte. Servizio indecente per quanto mi riguarda.

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”