Colonnine EVAs Fast Casello di Barberino di Mugello FI Via del Lago 43

Colonnine elettriche Firenze: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Colonnine EVAs Fast Casello di Barberino di Mugello FI Via del Lago 43

Messaggio da polianto »

Attiva e funzionante, sia su Eneldrive che su Enelx.
Ed in questo momento pure in uso.
Il problema è che invece che al posto giusto l’hanno piazzata in una campo di patate a 60km di distanza, dall’altra parte rispetto a Firenze, a queste coordinate: 43.585512, 11.125567.
bdm attiva.JPG
bdm attiva.JPG (78.13 KiB) Visto 3649 volte
Inizio a pensare che le coordinate delle colonnine Enel arrivino direttamente da un essere superiore che ci vuole comunicare qualcosa, magari la risposta alla domanda fondamentale sull’universo oppure più semplicemente i numeri vincenti del SuprEnalotto.

Ciao Antonio


VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11182
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnine EVAs Fast Casello di Barberino di Mugello FI Via del Lago 43

Messaggio da marcober »

polianto ha scritto: Il problema è che invece che al posto giusto l’hanno piazzata in una campo di patate a 60km di distanza, dall’altra parte rispetto a Firenze, a queste coordinate: 43.585512, 11.125567.

Inizio a pensare che le coordinate delle colonnine Enel arrivino direttamente da un essere superiore che ci vuole comunicare qualcosa, magari la risposta alla domanda fondamentale sull’universo oppure più semplicemente i numeri vincenti del SuprEnalotto.

Ciao Antonio
No..non sono papate..è un pascolo..ma interamente circondato da magnifici ulivi..dunque penso che il messaggio subliminale arrivi dalla potentissima lobby dell'olio extra-vergine...ci vogliono indicare la retta via della dieta mediterranea?

Comuqneu dai..prima una era in Romania..stanno affinando il tiro?
Ultima modifica di marcober il 14/06/2018, 14:35, modificato 1 volta in totale.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2129
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Colonnine EVAs Fast Casello di Barberino di Mugello FI Via del Lago 43

Messaggio da andbad »

Quindi per usarla con l'app devo lasciare la moglie tra gli ulivi col mio cellulare e andare a 60km di distanza per ricaricare, giusto?
Ecco a cosa servono le mogli!

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Colonnine EVAs Fast Casello di Barberino di Mugello FI Via del Lago 43

Messaggio da polianto »

Per me che ho 120km di autonomia sarebbe una soluzione ottimale, 60 ad andare e 60 a tornare, e poi da capo, e poi da capo....

Per intanto mi sono giocato le coordinate al SuperEnalotto aggiungendo l'anno e il seriale della colonnina, se ne vinco tanti mi compro una Kona EV e quelli che avanzano li investo in colonnine. :lol:
barberinosuper.jpg
barberinosuper.jpg (22.74 KiB) Visto 3625 volte
Ciao a tutti Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2129
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Colonnine EVAs Fast Casello di Barberino di Mugello FI Via del Lago 43

Messaggio da andbad »

polianto ha scritto:Per me che ho 120km di autonomia sarebbe una soluzione ottimale, 60 ad andare e 60 a tornare, e poi da capo, e poi da capo....

Per intanto mi sono giocato le coordinate al SuperEnalotto aggiungendo l'anno e il seriale della colonnina, se ne vinco tanti mi compro una Kona EV e quelli che avanzano li investo in colonnine. :lol:
barberinosuper.jpg
Ciao a tutti Antonio
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

ElMu
★★★ Intenditore
Messaggi: 256
Iscritto il: 05/12/2017, 11:30

Re: Colonnine EVAs Fast Casello di Barberino di Mugello FI Via del Lago 43

Messaggio da ElMu »

marcober ha scritto:Pero si trova gia a ben altro livello di capillarità ..sia per i SC..che grazie al supporto dei TDC

inoltre ..se guardo l'istallazione..ho sensazione che la colonnina Tesla sia molto "snella" ..mentre elettronica di potenza sia accentrata in un container specifico e separato.
Non vorrei che di fatto questo significhi che l'unita minima è comunque il container di potenza..e a quel punto hai gia 6-8 uscite..giusto renderle tutte subito operative

ma anche loro..se ad esmepo invec di metterne 8 a Piacenza..ne avessero messe 3 a PC , 3 a Cremona e 3 a Parma..secondo me la clientela (locale9 era piu contenta e la clinetela di transito avrebbe avuto comuqnue ugual elevato servizio
Il fatto e' che e' molto meno dispendioso trovare e decidere la singola location, che trovarne tre distinte con pochi stalli
Per tali aspetti, e' la stessa similitudine di quanto costa fare due case singole piuttosto che un immobile con due appartamenti
Ultima modifica di ElMu il 14/06/2018, 20:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20630
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine EVAs Fast Casello di Barberino di Mugello FI Via del Lago 43

Messaggio da selidori »

Questa è un'altra delle grande domande inevase dove ognuno ha la sua idea.
Meglio raddoppiare il servizio (dove già c'e') o coprire nuove zone?

1- meglio raddoppiare: in una o nell'altra carichi. quindi ti avventuri in quella zona.
2- meglio coprire nuove zone: puoi avventurarti in nuovi percorso fino a ieri out-of-range

Io preferisco la seconda, ma è una mia opinione.
Sta di fatto che leggo critiche assolute e forti per entrambe le scelte.
Comunque secondo me Tesla ha fatto una scelta (la prima) mentre ENEL fa un po' come viene e piuttosto che lasciare le colonnine a marcire, le piazza dove sarebbero doppioni. Vista così sono un po' più morbido verso la "1" perchè tanto la "2" ha irrealizzabilità per altri motivi.

NOTA: hanno liberato le gabbie. Ieri erano ancora 56 oggi sono 61, le attivate (le conoscevamo già tutte):
BOLOGNA - Via Stalingrado 71
SAN MAURO TORINESE - Via Canonico Bartolomeo Elia
LOCATE DI TRIULZI - Via Milano, 5
BARBERINO DI MUGELLO - Via del lago (RADDOPPIO)
VIAREGGIO - via pisana
Ultima modifica di selidori il 15/06/2018, 15:02, modificato 1 volta in totale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Colonnine EVAs Fast Casello di Barberino di Mugello FI Via del Lago 43

Messaggio da polianto »

Appurato che le coordinate fuori luogo non sono numeri del SuperEnalotto (manco un uno ho fatto, ciao ciao Kona EV) resta una sola spiegazione possibile, quella di Napoleone citata da Selidori:
Napoleone Bonaparte ha scritto:
Mai attribuire ad una precisa scelta ciò che si spiega adeguatamente con l'incompetenza
Ciao a tutti Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20630
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine EVAs Fast Casello di Barberino di Mugello FI Via del Lago 43

Messaggio da selidori »

polianto ha scritto:Appurato che le coordinate fuori luogo non sono numeri del SuperEnalotto (manco un uno ho fatto, ciao ciao Kona EV) resta una sola spiegazione possibile, quella di Napoleone citata da Selidori:
Napoleone Bonaparte ha scritto:
Mai attribuire ad una precisa scelta ciò che si spiega adeguatamente con l'incompetenza
Ciao a tutti Antonio
Non sai quante volte mi capita di ripetermelo nella testa di fronte a cose che vedo.
Tuttavia la vera citazione è più sottile, non so se tu qua l'ha volutamente cambiata. Essa sarebbe:
Napoleone ha scritto:Mai attribuire alla malizia ciò che si spiega adeguatamente con l'incompetenza
Infatti SCELTA che tu usi lascia intendere una possibilità rispetto ad altre senza dietrologie. Napoleone invece dice che si pensa che degli inetti facciano una sciagurata scelta per cattiveria o convenienza e si cercano complicate motivazioni convenientistiche a questa scelta, quando molto più semplicemente è stupidità.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Colonnine EVAs Fast Casello di Barberino di Mugello FI Via del Lago 43

Messaggio da polianto »

Stai cadendo in pieno nell'errore di cercare una spiegazione sottile quando la spiegazione sta nell'incompetenza :)

Data la mia totale incompetenza su Napoleone ho fatto copia ed incolla di quanto da te scritto in questo post:
famila-san-biagio-pd-t1264.html#p13658

Però ora la fine differenza tra "scelta" e "malizia" l'ho capita!

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

Rispondi

Torna a “Firenze”