Eni ha comprato Be Charge ed i suoi 5.000 punti di ricarica

Be Charge sta realizzando una delle maggiori e più capillari infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici in Italia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Team Be Charge
★★ Apprendista
Messaggi: 75
Iscritto il: 07/07/2021, 11:35
Località: Milano

Re: Eni ha comprato Be Charge ed i suoi 5.000 punti di ricarica

Messaggio da Team Be Charge »

Pioneer3 ha scritto:Al momento la mia opinione della rete be charge è solo negativa perché non sono riuscito a ricaricare presso le loro colonnine. Neanche in roaming tramite nextcharge. L'applicazione becharge mi ha chiesto i dati della carta di credito e subito dopo si è bloccata cancellando i dati. E in più mi sembra scandaloso che non accettano PayPal, cosa che invece fa EnelX e tanti altri.
Buongiorno, ci dispiace abbia riscontrato questa problematica. La invitiamo a segnalarci la questione all'indirizzo e-mail [email protected], qualora non l'avesse già fatto. Grazie!



bunner72
★★★ Intenditore
Messaggi: 508
Iscritto il: 28/02/2021, 10:52
Località: bologna
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Eni ha comprato Be Charge ed i suoi 5.000 punti di ricarica

Messaggio da bunner72 »

Un consiglio Pionerr3 comprati la loro tessera e non sbaglii un colpo , secondo me hanno le colonnine migliori e più affidabili di molti altri , io ho già caricato diverse volte senza problemi e segnalato una volta una colonnina che era fuori servizio e in una decina di giorni era già stata aggiustata .
Ciao
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2349
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Eni ha comprato Be Charge ed i suoi 5.000 punti di ricarica

Messaggio da sandro87 »

Non si vede nessuno progresso su questo argomento ENI? Io mi aspettavo una installazione a tappeto di fast nelle stazioni ENI invece non si vede nulla.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20652
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Eni ha comprato Be Charge ed i suoi 5.000 punti di ricarica

Messaggio da selidori »

Lo speravamo tutti, ma quelli sono elefanti che per decidere il fornitore del caffè delle macchinette devono fare 3000 riunioni...
Per dare l'idea, in questo benzinaio nuovo di pacca e con già previsto la quick, non è stato installata neppure quella, e nel mentre c'è stata l'acquisizione: enimilanomeda-a-paderno-dugnano-mi-stra ... 17680.html
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1151
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Eni ha comprato Be Charge ed i suoi 5.000 punti di ricarica

Messaggio da mister »

Immagino che un'azienda grande e strutturata come ENI stia elaborando un qualche tipo di piano, ma temo che prima di vederne anche solo l'annuncio dovremo attendere magari la fine del 2021 o l'inzio del 2022 e per vederne qualche conseguenza reale andremo serenamente verso metà/fine 2022.

Quindi, per ora dormiamo tranquilli.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20652
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Eni ha comprato Be Charge ed i suoi 5.000 punti di ricarica

Messaggio da selidori »

Sinceramente io mi accontenterei che non blocchino i piani già pronti di Be Charge per eventuali nuove pianificazioni.
Non ho tenuto conto del ritmo delle istallazioni precedenti ma mi sembra che nel 2019/2020 Be Charge andasse molto più veloce che nel 2021 ma probabilmente è solo una mia impressione e poi c'e' la latenza che non ci fa capire niente.
Infatti è possibile che quello che vediamo noi è un lavoro fatto 1 anno prima (fra progetti, permessi, installazioni ed attivazioni) e quindi ora (se facciamo -1 anno) ci troviamo col blocco di tutte le attività (sopratutto PA) della primavera pandemica 2020.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20652
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Eni ha comprato Be Charge ed i suoi 5.000 punti di ricarica

Messaggio da selidori »

Ripendiamo:
sandro87 ha scritto:Non si vede nessuno progresso su questo argomento ENI? Io mi aspettavo una installazione a tappeto di fast nelle stazioni ENI invece non si vede nulla.
Ora all'e-mob, Colicchio ha detto che sono ancora in fase di fusione e studio da parte dall'antitrust, quindi per ora i piani sono i medesimi vecchi di Be Charge, ancora niente è cambiato dall'acquisizione di ENI:
https://www.youtube.com/watch?v=Fpm-AP2ZaVg
(ora detto alle 11.10, essendo in diretta non so come verrà taggato nel tempo del video).

(molto interessante il suo intervento, dice l'Italia non è messa così male e che il problema rimangono i sindaci....).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2584
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Eni ha comprato Be Charge ed i suoi 5.000 punti di ricarica

Messaggio da robertocr »

selidori ha scritto:S
Non ho tenuto conto del ritmo delle istallazioni precedenti ma mi sembra che nel 2019/2020 Be Charge andasse molto più veloce che nel 2021 ma probabilmente è solo una mia impressione e poi c'e' la latenza che non ci fa capire niente.
quando parti da zero e' facile mettere colonnine a destra e a manca, adesso cominciano a mancare gli spazi e la collaborazione con le amministrazioni locali...
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2349
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Eni ha comprato Be Charge ed i suoi 5.000 punti di ricarica

Messaggio da sandro87 »

Sì iniziano a vedere le prime installazione nei distributori Eni anche se per molti sono accordi pre-acquisto.
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2349
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Eni ha comprato Be Charge ed i suoi 5.000 punti di ricarica

Messaggio da sandro87 »

Ho visto che a PORDENONE - VIALE TREVISO, 38 c'è una nuova Alpitronic con due CCS ina una stazione ENI. Potrebbe essere una delle nuove installazioni di massa?

Rispondi

Torna a “Eni Plenitude/Be Charge”