Quali pregi e difetti sono segnalati per la Kia e-Niro?

La Kia e-Niro è una crossover di dimensioni medie e dalle forme classiche ed equilibrate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
xan
★★ Apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/09/2021, 8:51
Località: TO
Veicolo: Kia e-Niro Evolution

Re: Quali pregi e difetti sono segnalati per la Kia e-Niro?

Messaggio da xan »

Sì non mi sono spiegato scusa, intendevo dire che tutto i veicoli prodotti dopo luglio 2021 devono avere il cicalino e non deve essere disabilitabile, ma che non c'è nessuna regola del CdS che obbliga di tenerlo acceso (per chi ha lo switch) o che obbliga a installarlo (per chi ha un ev o ibrida sprovvista di cicalino). Almeno, che io sappia.

Comunque, mia pignoleria a parte, il cicalino che è troppo rumoroso (o non bene isolato per l abitacolo) è forse il difetto più grande della Niro.



pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6837
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Quali pregi e difetti sono segnalati per la Kia e-Niro?

Messaggio da pepo154 »

In retromarcia è frastornante all'interno dell'abitacolo... concordo.
Dall'esterno lo trovo utile, seppur un po' alto di volume.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
danieleg76@gmail.com
★★★ Intenditore
Messaggi: 113
Iscritto il: 11/09/2019, 13:40
Località: Conegliano
Veicolo: Kia Niro EV

Re: Quali pregi e difetti sono segnalati per la Kia e-Niro?

Messaggio da danieleg76@gmail.com »

Sarebbe da vedere se esiste il cablaggio per il tasto, come per i sensori anteriori che se messi dopo vengono visti senza problemi dall'auto come originali
Denny
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/07/2021, 19:38
Località: Clusone
Veicolo: kia e niro

Re: Quali pregi e difetti sono segnalati per la Kia e-Niro?

Messaggio da Denny »

Come ho scritto qualche giorno fa, essendo il Vess in retromarcia esageratamente frastornante (unica auto elettrica che fa un tale infernale baccano ),per disattivarlo basta semplicemente estrarre il fusibile che si trova sulla sinistra sotto il piantone dello sterzo. Su Amazon esiste un pulsante che collegato ai due terminali dell'alloggio del fusibile in questione e poi fissato al coperchio della scatola fusibili con un piccolo buco, consente l'attivazione e la disattivazione del campanaccio a piacere. L'alternativa è andare in una officina della rete ufficiale Kia dove nel giro di 40 minuti rimuovono il paraurti staccano i contatti dell'altoparlante, li isolano,li fissano e il gioco è fatto. A quel punto la macchina in movimento a bassissima velocità farà più o meno lo stesso rumore di una panda a benzina. Provare per credere.
lucio.zanata
★★★ Intenditore
Messaggi: 128
Iscritto il: 31/01/2022, 12:20
Località: Treviso
Veicolo: ENiro

Re: Quali pregi e difetti sono segnalati per la Kia e-Niro?

Messaggio da lucio.zanata »

Leggevo in un articolo in inglese che la nuova serie monta batterie della CATL, vi risulta ?

https://www.electrive.com/2022/06/22/ki ... batteries/

Ho chiamato il servizio clienti ma ancora nessuna risposta da parte loro.

lucio.zanata
★★★ Intenditore
Messaggi: 128
Iscritto il: 31/01/2022, 12:20
Località: Treviso
Veicolo: ENiro

Re: Quali pregi e difetti sono segnalati per la Kia e-Niro?

Messaggio da lucio.zanata »

Il servizio clienti mi conferma che il paccco è della CATL ma non la tecnologia costruttiva ( informazini riservate !) , qualcuno ha informazioni in merito ? Ho visto che ora producono il Qilin CTP 3.0 ma non è chiaro se è quello montato.

Considerando il peso di 443Kg con una batteria da 68 KWh si ottiene una densità gravimetrica di 153,5 (Wh/kg) molto simile alle LFP considerando quanto scritto nell'articolo:

https://www.batterydesign.net/catl-qilin-ctp-3-0/
pietrodb
★★ Apprendista
Messaggi: 80
Iscritto il: 02/06/2020, 14:19
Località: RA
Veicolo: Kia e-Niro

Re: Quali pregi e difetti sono segnalati per la Kia e-Niro?

Messaggio da pietrodb »

Aggiungo solo 2 piccoli difetti (almeno sulla mia)
- portellone posteriore si apre molto lentamente (soprattutto in inverno)
- le cinture di sicurezza, soprattutto quelle dei posti posteriori, tendono a rimanere attorcigliate di un giro o mezzo giro su se stesse e non in corretta posizione di riposo quando il passeggero scende. Questo fa si che l'innesto della cintura sbatta e faccia rumore durante la marcia se la cintura non si rimette a posto correttamente
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6837
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Quali pregi e difetti sono segnalati per la Kia e-Niro?

Messaggio da pepo154 »

Confermo i 2 difetti. Piccole cose una volta che si sanno (a parte le testate sul portellone…).
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Rispondi

Torna a “Kia e-Niro”