Dal 8 aprile 2024 cambiano gli abbonamenti A2A/E-moving

A2A S.p.A. opera settore dei multiservizi italiani nell'area di Milano e Brescia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Marmar70
★★★ Intenditore
Messaggi: 302
Iscritto il: 28/08/2021, 7:32
Veicolo: Dacia Spring

Re: Dal 8 aprile 2024 cambiano gli abbonamenti A2A/E-moving

Messaggio da Marmar70 »

Questo comporterà un aggiornamento delle condizioni del servizio A2A Energia Large da te sottoscritto che troveranno applicazione a partire dal primo rinnovo dell’abbonamento successivo al 22 aprile 2024
fino al 22/4 si rinnovano allo stesso prezzo



Marmar70
★★★ Intenditore
Messaggi: 302
Iscritto il: 28/08/2021, 7:32
Veicolo: Dacia Spring

Re: Dal 8 aprile 2024 cambiano gli abbonamenti A2A/E-moving

Messaggio da Marmar70 »

Napa ha scritto: 11/04/2024, 9:36 qualcuno conosce quanto si paga €/kWh alle FAST+ e alle ULTRA con i nuovi pacchetti E-moving Medium & E-moving Large ?
no, forse dipenderà dal provider ???
Avatar utente
pwtProjects
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/11/2023, 22:26
Località: Modena
Veicolo: Peugeor e-208

Re: Dal 8 aprile 2024 cambiano gli abbonamenti A2A/E-moving

Messaggio da pwtProjects »

red69 ha scritto: 08/04/2024, 18:05 Prima di insultare la gente (o le società private) cercate però di raginoare un attimo. Se questoavviene è perchè rischiano di fare perdite. Questo a mio parere perchè il roaming è sbilanciato su freetoX che ha di fatto il monopolio su alkcune delle autosrade piùà trafficate. Per cui se io faccio un abbonamento su A2A e poi non ricarico mai su A2A ma lo uso solo su freetoX per loro è una perdita secca.

Ora è chiaro che anche gli altri piccolini dovranno adeguarsi. Sono curioso invece di capire cosa faranno enel e Be che immagino abbiano un minimo di potere contrattuale in più con Aspi

In ogni caso il peccato originale resta quello che per un motivo o un altro Enel e Be nelle aree di servizio autostradali ancora non ci sono
Non credo che ci perdono, nella mia zona le colonnine A2A non esistono, eppure l'abbonamento non e' rifiutato agli abitanti della provincia di Modena, vuoi che ci rimettono tutte le volte che carichiamo altrove? No.
Probabilmente funziona come le societa' che vendono i buoni pasto, tipo Ticket Restaurant, io distributore di ticket mi "intasco" tra il 3.5 ed il 7% dal tuo incasso, ma ti mando nel ristorante dei clienti che altrimenti non avresti, quindi ti aumento il volume ma devi "limare" sull'incasso, e siamo contenti tutti e 2.

Credo che il problema e' invece un'altro, non ci sono auto in carica, io le colonnine le trovo pressoche' vuote, le Enel-X DC 50 kW hanno le ragnatele attaccate al porta plug, le vaie AC in giro sono inutili, se non le ha sotto casa, ma a casa io carico nel garage a 0.31 /KWh con l'abbonamento di casa....

Come ben spiegato da "Pensaforte" sul Tubo, la clientela elettrica in Italia e' fermata dall'ignoranza, chi non vuole approfondire (o non e' capace) si affida ai telegiornali o post da BAR in giro nella rete, ed ecco che "il futuro e' l'idrogeno, l'auto elettrica in inverno non va, e poi esplodono", infatti in Spagna la rete di ricarica elettrica e' meno capillare dell'Italia ma di auto elettriche ne vendono molte di piu'....
Ultima modifica di marco il 12/04/2024, 13:03, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Correzione unità di misure errate: leggere qui > https://www.forumelettrico.it/forum/confusione-fra-kw-e-kwh-anche-da-operatori-di-settore-t2247.html
Peugeot e-208 GT Line Giallo Faro
Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 588
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Re: Dal 8 aprile 2024 cambiano gli abbonamenti A2A/E-moving

Messaggio da Nym »

Finché le tariffe di ricarica saranno folli come oggi ci saranno sempre poche auto in carica alle colonnine perché se uno deve spendere 2, 3, 4 volte in più che a casa le userà solo se proprio non può farne a meno... perché sono un salasso... e chi non ha possibilità di ricarica a casa non prenderà ev...

Se facessero costi minori i possessori di ev ne approfitterebbero a caricare durante le soste...

Comunque vicino a casa mia spesso piene... domenica scorsa giro sul lago di Como e quasi tutte piene... martedì dopo Pasqua son passato sa Arco (paradiso per numero di colonnine) e tutte piene....


Io finché ho la mia PHEV ho fatto il conto che se a 0,4/0,44 mi costa già come la benzina e lo faccio per l'ambiente, ma se devo pagare di più mi costa troppo rispetto alla benzina!

PS: e quest'anno tante bmw caricheranno spesso pubblico per via della promo 1 anno flat becharge 250 /mese gratis... che c'era per ordini fino a 31/12/23... e ovviamente chi ce l'ha la sfrutta tutta
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6831
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Dal 8 aprile 2024 cambiano gli abbonamenti A2A/E-moving

Messaggio da pepo154 »

pwtProjects ha scritto: 12/04/2024, 0:19
red69 ha scritto: 08/04/2024, 18:05 Prima di insultare la gente (o le società private) cercate però di raginoare un attimo. Se questoavviene è perchè rischiano di fare perdite. Questo a mio parere perchè il roaming è sbilanciato su freetoX che ha di fatto il monopolio su alkcune delle autosrade piùà trafficate. Per cui se io faccio un abbonamento su A2A e poi non ricarico mai su A2A ma lo uso solo su freetoX per loro è una perdita secca.

Ora è chiaro che anche gli altri piccolini dovranno adeguarsi. Sono curioso invece di capire cosa faranno enel e Be che immagino abbiano un minimo di potere contrattuale in più con Aspi

In ogni caso il peccato originale resta quello che per un motivo o un altro Enel e Be nelle aree di servizio autostradali ancora non ci sono
Non credo che ci perdono, nella mia zona le colonnine A2A non esistono, eppure l'abbonamento non e' rifiutato agli abitanti della provincia di Modena, vuoi che ci rimettono tutte le volte che carichiamo altrove? No.
Da quanto è venuto fuori nell'isttruttoria di AGCOM dopo la segnalazione di Evway verso Enel X si, è una perdita secca.
Se poi A2A ha qualche accordo diverso non è il caso di saperlo ma non è nemmeno così grande da avere un potere contrattuale enorme.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4773
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Dal 8 aprile 2024 cambiano gli abbonamenti A2A/E-moving

Messaggio da red69 »

Esatto
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
faber04
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/04/2024, 13:37
Località: Ravenna
Veicolo: Citroen e-C4

Re: Dal 8 aprile 2024 cambiano gli abbonamenti A2A/E-moving

Messaggio da faber04 »

Ciao a tutti, sono nuovo e mi scuso in anticipo. Chiedevo quindi se attualmente a vostro parere il miglior abbonamento sarebbe BeaglePlug piuttosto che A2a
Grazie mille anticipatamente
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1885
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Dal 8 aprile 2024 cambiano gli abbonamenti A2A/E-moving

Messaggio da alby62 »

Va va fanno cartello, cominciò Enelx, poi visto, che tanto, le usano ugualmente, l'ha seguita becharge, e via tutte in coda, tanto a oramai chi ha l auto elettrica, se è lontano da casa DEVE ricaricare forzatamente. Poi si chiedono perché le bev faticano a vendere, perché ricaricando da colonnina costa più che viaggiare a benzina sicuro, ma anche col diesel, figuriamoci vs GPL e metano
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
LucaZoe86
★★★ Intenditore
Messaggi: 106
Iscritto il: 13/12/2021, 11:10

Re: Dal 8 aprile 2024 cambiano gli abbonamenti A2A/E-moving

Messaggio da LucaZoe86 »

faber04 ha scritto: 18/04/2024, 11:46 Ciao a tutti, sono nuovo e mi scuso in anticipo. Chiedevo quindi se attualmente a vostro parere il miglior abbonamento sarebbe BeaglePlug piuttosto che A2a
Grazie mille anticipatamente
Si è io migliore e credo anche unico abbonamento rimasto...
Io per evitare che me lo cancellino ho fatto il turbo da 1 mese e fatto a nome della mia compagna il turbo da 2 mesi, dato che molto probabilmente disattivano a brevissimo...
Oggi ad esempio anche Wroom ha cancellato le sue tariffe a consumo vantaggiose
lupomar
★★ Apprendista
Messaggi: 93
Iscritto il: 13/03/2018, 18:45
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Dal 8 aprile 2024 cambiano gli abbonamenti A2A/E-moving

Messaggio da lupomar »

Veramente Wroom ha cancellato gli abbonamenti, che dicono stanno rivedendo, vedremo cosa proporranno, non le tariffe a consumo che rimangono le più convenienti sulle EnelX con 0,44 €/KWh sulle colonnine da 22 e 0,49 sulle rapide.
Tesla M3 SR+, MTB Canyon Neuron ON, In azienda: Fotovoltaico 20 Kwp con wallbox Prism Solar trifase, In altri immobili: Fotovoltaico da 7 Kwp con Prism Solar monofase, Fotovoltaico da 5,6 Kwp con wallbox Huawei.

Rispondi

Torna a “A2A/E-moving”