Ennesimo richiamo, il 34M4, per Volkswagen e-UP! 2020

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
tonyno
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/09/2021, 13:21
Località: Portico di Caserta
Veicolo: VW E-UP 32KWh

Re: Ennesimo richiamo, il 34M4, per Volkswagen e-UP! 2020

Messaggio da tonyno »

Buongiorno, anche a me è arrivata la lettera del richiamo 34M4.
La concessionaria dove ho acquistato l'auto mi prospetta almeno 3 giorni!!! c'è un pezzo da ordinare e serve l'auto ferma per farlo. Ma come è possibile!?!? un lavoro di 5 minuti?
Probabilmente poi mandano la fattura alla casa madre e si fanno rimborsare più del dovuto. Non vedo altre spiegazioni.
Ho chiamato il call center generale volkswagen e, l'operatore, mi ha riferito che, alla fine, sono le officine ad organizzarsi con i tempi.
La casa madre fa solo una stima di quanto ci si impiega. La parola finale spetta all'officina.
Proverò a contattare altre officine in zona. Non posso tenere l'auto ferma 3 giorni per una semplice fascetta!!!



32kWh
★★★ Intenditore
Messaggi: 517
Iscritto il: 25/07/2020, 21:39
Località: liguria
Veicolo: e-up
Contatta:

Re: Ennesimo richiamo, il 34M4, per Volkswagen e-UP! 2020

Messaggio da 32kWh »

non lasciargliela portala quando la fanno visto che la casa madre dice appunto che basta poco tempo per farla , puzza di bruciato la cosa , oppure cambia concessionario.
codice per tessera gratuita BECHARGE F3Z6E5C - rilascio link Octopus a richiesta 30€ di sconto in prima bolletta
Glock
★★★ Intenditore
Messaggi: 241
Iscritto il: 24/07/2021, 15:11
Località: Venezia
Veicolo: ZOE R135 - E-UP

Re: Ennesimo richiamo, il 34M4, per Volkswagen e-UP! 2020

Messaggio da Glock »

A seguito della mia, sono stato contattato :ugeek: dal servizio clienti Vw, la quale ha asserito che, sentita la concessionaria in questione, gli hanno riferito che l'intervento in oggetto sulla mia E_Up NON mi è stato fatto 3 MESI fa, ovvero in occasione del 1° TAGLIANDO ( sola sostituzione filtro ANTIPOLLINE - 3 ORE di fermo macchina !!! - che avevo concordato comunque almeno 1 MESE prima), per il semplice motivo che in quei giorno NON avevano il "pezzo" da sostituire a disposizione :shock: ; a questo punto gli ho ribadito che se così le hanno detto, stanno prendendo in "giro" anche Lei in quanto, NON c'è alcun pezzo da "sostituire" ma l'intervento consiste solo nel mettere una "fascetta" :( che eviti l'eventuale sfilamento/spostamento del cavo del selettore delle marce....tutto qui; fascette tra l'altro che non sono nulla di speciale e che si trovano a chili in qualsiasi ferramenta, anche quello sotto casa, la stessa del tutto disinteressata mi ha comunque riferito che l' intervento avrebbe richiesto il fermo macchina di almeno 2 ore ....... forse devono aspettare che si "raffreddi" l' impianto di SCARICO :lol: )

La prossima volta si CAMBIA MARCHIO !!! della QUALITà e SERIETà teutonica, NON è rimasto NULLA !!!
dal 2012 impianto F.V. SunPower da 4 kWp inverter Aurora 4.2 - monitoraggio impianto F.V. Elios4you ( 4nocks ) - da Agosto 2021 2a auto elettrica ( per la moglie ) Volkswagen e-Up! - dal settembre 2023 Renault Zoe R135 Intens.
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8490
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Ennesimo richiamo, il 34M4, per Volkswagen e-UP! 2020

Messaggio da pIONiere »

@Glock non confondere la serietà della concessionaria con la marca, piuttosto cambia concessionaria.
In ogni caso, a parte le giapponesi, ormai l'assistenza post vendita di tutte le altre marche e' piu' o meno penosa.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3441
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Ennesimo richiamo, il 34M4, per Volkswagen e-UP! 2020

Messaggio da Kermit »

Ma pure le giapponesi guarda ... a me una officina Toyota di Roma ha riconsegnato un'auto dopo un richiamo a cui si è staccato il volante mentre facevo manovra a casa mia dopo aver fatto mezzo giro di raccordo anulare che ricordo è una autostrada con annessi limiti di velocità e rischi associati.

Dopodichè l'officina ha cincischiato delle scuse e Toyota se ne è lavata le mani "sono una azienda indipendente" hanno detto della concessionaria. Avevamo 3 Toyota in casa tra me e i miei genitori, ora manco una ....
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8490
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Ennesimo richiamo, il 34M4, per Volkswagen e-UP! 2020

Messaggio da pIONiere »

Più che altro le giapponesi non si rompono quasi mai e perciò in officina non ci devono andare spesso. :)

Nei 12 anni che ho avuto la Subaru Impreza l'unica cosa che si e' guastata e' una delle due lampadine che illuminavano la targa posteriore. Per il resto solamente manutenzione ordinaria (olio. filtri, pneumatici). Pure la Honda Civic che ho da 3 anni (acquistata usata) si sta comportando allo stesso modo.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Glock
★★★ Intenditore
Messaggi: 241
Iscritto il: 24/07/2021, 15:11
Località: Venezia
Veicolo: ZOE R135 - E-UP

Re: Ennesimo richiamo, il 34M4, per Volkswagen e-UP! 2020

Messaggio da Glock »

pIONiere ha scritto: 15/05/2023, 19:13 @Glock non confondere la serietà della concessionaria con la marca, piuttosto cambia concessionaria...,
Ho provato anche questa soluzione, ma la concessionaria VW, che avrei tra l' altro ben più vicino ovvero a metá strada circa, ANCHE questa volta, la prima cosa che ti chiede é se l' auto l'hai acquistata da loro, appena gli dai risposta negativa, ti prospettano un' attesa di almeno 2 mesi, consigliandoti di rivolgerti, per qualsiasi intervento, nel posto dove l' hai acquistata, é successo con il 1° tagliando qualche mese fa, e identico 2 settimane fa quando li ho contattati per il RICHIAMO.
Se l' auto non l' hai comprata da loro, ti boicottano e per farti desistere ti fissano l' appuntamento alle calende greche
dal 2012 impianto F.V. SunPower da 4 kWp inverter Aurora 4.2 - monitoraggio impianto F.V. Elios4you ( 4nocks ) - da Agosto 2021 2a auto elettrica ( per la moglie ) Volkswagen e-Up! - dal settembre 2023 Renault Zoe R135 Intens.
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8490
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Ennesimo richiamo, il 34M4, per Volkswagen e-UP! 2020

Messaggio da pIONiere »

Glock ha scritto:Se l' auto non l' hai comprata da loro, ti boicottano e per farti desistere ti fissano l' appuntamento alle calende greche
Mi pare un comportamento incomprensibile, dovrebbero essere contenti di acquisire un nuovo cliente, ma forse sono cosi sovraccarichi di lavoro che non ne hanno bisogno.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Glock
★★★ Intenditore
Messaggi: 241
Iscritto il: 24/07/2021, 15:11
Località: Venezia
Veicolo: ZOE R135 - E-UP

Re: Ennesimo richiamo, il 34M4, per Volkswagen e-UP! 2020

Messaggio da Glock »

Comunque a qualche MESE di distanza dall' averla portata ad eseguire il RICHIAMO in oggetto, mi ha appena telefonato la moglie che la LEVA del CAMBIO è diventata improvvisamente "lasca" e cambia solo "sfiorandola" ....cosa tra l'altro estremamente PERICOLOSA per l'incolumità del CAMBIO nel caso entrasse la RETROMARCIA durante la marcia in AVANTI.
Poi prova e riprova e il malfunzionamento sembrerebbe essere "rientrato".
Oggi comunque CHIAMO la concessionaria ed ESPONGO la "novità".

Alla faccia che avevano fatto il richiamo per scongiurare questa situazione !!!
dal 2012 impianto F.V. SunPower da 4 kWp inverter Aurora 4.2 - monitoraggio impianto F.V. Elios4you ( 4nocks ) - da Agosto 2021 2a auto elettrica ( per la moglie ) Volkswagen e-Up! - dal settembre 2023 Renault Zoe R135 Intens.
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8490
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Ennesimo richiamo, il 34M4, per Volkswagen e-UP! 2020

Messaggio da pIONiere »

Glock ha scritto:cosa tra l'altro estremamente PERICOLOSA per l'incolumità del CAMBIO nel caso entrasse la RETROMARCIA durante la marcia in AVANTI.
Mettere la retromarcia durante la marcia in avanti non e' pericoloso, l'auto semplicemente va in folle, lo faccio regolarmente per pulire i dischi dei freni anteriori frenando meccanicamente visto che questo e' l'unico modo per disattivare la frenata rigenerativa (mettere in 'N' non la disattiva!).
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”