Ennesimo richiamo, il 34M4, per Volkswagen e-UP! 2020

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Glock
★★★ Intenditore
Messaggi: 241
Iscritto il: 24/07/2021, 15:11
Località: Venezia
Veicolo: ZOE R135 - E-UP

Re: Ennesimo richiamo, il 34M4, per Volkswagen e-UP! 2020

Messaggio da Glock »

Trovarsi con la leva del cambio che insolitamente, durante la marcia, non offre più la benché minima resistenza meccanica, non è per nulla confortante.
Per quanto riguarda il fatto che la leva possa passare, anche solo sfiorandola, ad un contrario senso di marcia, avevo letto, probabilmente nel manuale d'uso e manutenzione della stessa che, con la macchina in movimento, PRIMA d'invertire il senso di marcia, sia che si stasera andando avanti che indietro, e necessario essere perfettamente fermi, pena appunto gravi danni al cambio .... (dal momento che manca la frizione), appena posso verifico la "nota" sul libretto.
Comunque ho telefonato in concessionaria ed esposto il problema, mi hanno detto che, dal momento che il difetto è momentaneamente rientrato, é inutile che gliela porti.
Ho quindi "sottolineato" che da poco vi era stato un richiamo in merito al fatto che il fissaggio della leva poteva allentarsi ( magari gli si é rotto qualche elemento di fissaggio ) ed allora mi ha fissato un appuntamento in officina per la prossima settimana.
Comunque sembrava proprio che la leva si fosse "sganciata" dal cambio.
Speriamo almeno che verifichino che, la fascetta di fissaggio del CAVO, che dovrebbero aver messo in occasione del richiamo, sia ancora integra e al suo posto.


dal 2012 impianto F.V. SunPower da 4 kWp inverter Aurora 4.2 - monitoraggio impianto F.V. Elios4you ( 4nocks ) - da Agosto 2021 2a auto elettrica ( per la moglie ) Volkswagen e-Up! - dal settembre 2023 Renault Zoe R135 Intens.

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8510
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Ennesimo richiamo, il 34M4, per Volkswagen e-UP! 2020

Messaggio da pIONiere »

Glock ha scritto:pena appunto gravi danni al cambio .... (dal momento che manca la frizione)
Tra D N e R non c'è alcun azione meccanica, sono solamente segnali elettrici che poi vengono interpretati dalla centralina perciò non c'è alcun rischio di fare danni, solamente P comporta un azione meccanica (un blocco fisico di uno dei ingranaggi) per cui prima di mettere in P l'auto dev'essere completamente ferma.

Detto ciò concordo che ti devono sistemare la leva affinché si comporti come in origine.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Glock
★★★ Intenditore
Messaggi: 241
Iscritto il: 24/07/2021, 15:11
Località: Venezia
Veicolo: ZOE R135 - E-UP

Re: Ennesimo richiamo, il 34M4, per Volkswagen e-UP! 2020

Messaggio da Glock »

Il problema si è ripresentato ancora in mattinata e questa volta il problema NON si risolve e la leva selettrice NON offre alcuna resistenza.
Ho interpellato la concessionaria Volkswagen De Bona di via Orlanda di Mestre - VENEZIA e mi hanno risposto che, benché l'auto è ancora in GARANZIA, siccome hanno "poche" :o :shock: macchine sostitutive a disposizione, l'appuntamento me lo daranno a fine Marzo 2024 :oops: !!!
Auto SOSTITUTIVA che, mi hanno riferito, sarà comunque a PAGAMENTO di 20 €uro al GIORNO !!!

Che VERGOGNA, e questa sarebbe l'ASSISTENZA l'assistenza Volkswagen ???

MAI più auto Volkswagen....tantomeno ELETTRICHE !!! :(

Se questa è l'AFFILIAZIONE dei clienti....hanno sbagliato "sistema".
dal 2012 impianto F.V. SunPower da 4 kWp inverter Aurora 4.2 - monitoraggio impianto F.V. Elios4you ( 4nocks ) - da Agosto 2021 2a auto elettrica ( per la moglie ) Volkswagen e-Up! - dal settembre 2023 Renault Zoe R135 Intens.
Glock
★★★ Intenditore
Messaggi: 241
Iscritto il: 24/07/2021, 15:11
Località: Venezia
Veicolo: ZOE R135 - E-UP

Re: Ennesimo richiamo, il 34M4, per Volkswagen e-UP! 2020

Messaggio da Glock »

Già inviata comunque PEC alla Volkswagen Italia, esponendogli il GRAVE DIFETTO e descrivendo l' inqualificabile "trattamento" ricevuto dalla concessionaria in questione. :oops:

La prossima la prendo CINESE... sarà qualitativamente MIGLIORE e sarò trattato meglio !!!
dal 2012 impianto F.V. SunPower da 4 kWp inverter Aurora 4.2 - monitoraggio impianto F.V. Elios4you ( 4nocks ) - da Agosto 2021 2a auto elettrica ( per la moglie ) Volkswagen e-Up! - dal settembre 2023 Renault Zoe R135 Intens.
Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 679
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: Ennesimo richiamo, il 34M4, per Volkswagen e-UP! 2020

Messaggio da Yisheng »

prova a sentire VW service di Mirano, ho fatto il richiamo con loro e sono stati rapidi a prendere appuntamento.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.

Glock
★★★ Intenditore
Messaggi: 241
Iscritto il: 24/07/2021, 15:11
Località: Venezia
Veicolo: ZOE R135 - E-UP

Re: Ennesimo richiamo, il 34M4, per Volkswagen e-UP! 2020

Messaggio da Glock »

Ti ringrazio ma nel frattempo, visto che nonostante la richiesta scritta sul forum del loro sito, De Bona non si é neppure degnato di chiamarmi per fissare l'appuntamento richiesto, ho portato l' auto in "visione" a "Porto", ma questi ultimi non erano molto entusiasti di mettere le mani in un'auto che avevo comprato NUOVA da De Bona appunto ... e non posso biasimarli, e già sottoposta in quella sede al richiamo in oggetto.
Comunque alla fine mi hanno fissato un' appuntamento tra una decina di giorni.

Fa comunque "specie" pensare che un paio di mesi fa ho portato la Renault Zoe da Borsoi per degli aggiornamenti software da me richiesti e nonostante fosse agli "sgoccioli" del periodo di garanzia mi hanno dato per ben 2 GIORNI una Twingo elettrica recentissima ma soprattutto GRATUITA come del resto l' intervento di AGGIORNAMENTO.

Questo é "farsi" i clienti !!!

Renault vs Volkswagen = 10 a 0
Borsoi vs De Bona = 10 a 0
dal 2012 impianto F.V. SunPower da 4 kWp inverter Aurora 4.2 - monitoraggio impianto F.V. Elios4you ( 4nocks ) - da Agosto 2021 2a auto elettrica ( per la moglie ) Volkswagen e-Up! - dal settembre 2023 Renault Zoe R135 Intens.
32kWh
★★★ Intenditore
Messaggi: 521
Iscritto il: 25/07/2020, 21:39
Località: liguria
Veicolo: e-up
Contatta:

Re: Ennesimo richiamo, il 34M4, per Volkswagen e-UP! 2020

Messaggio da 32kWh »

sapete come si fa a vedere se hanno messo la fascetta perchè stò dubitando che a me abbiano fatto il richiamo in quanto non ho nulla in mano che dica questo.
almeno così eventualmente la metto da solo visto che mi sono ripromesso di non andare più da loro
codice per tessera gratuita BECHARGE F3Z6E5C - rilascio link Octopus a richiesta 30€ di sconto in prima bolletta
lasagna
★★ Apprendista
Messaggi: 32
Iscritto il: 22/11/2019, 7:41
Località: fiorano modenese
Veicolo: e-up

Re: Ennesimo richiamo, il 34M4, per Volkswagen e-UP! 2020

Messaggio da lasagna »

Cari amici purtroppo, vedi stamani il mio caso in concessionaria VW, la suddetta casa tedesca si è italianizzata come rapporti con il cliente ma con i prezzi della manodopera e ricambistica tedesca ossia molto cari.
Glock
★★★ Intenditore
Messaggi: 241
Iscritto il: 24/07/2021, 15:11
Località: Venezia
Veicolo: ZOE R135 - E-UP

Re: Ennesimo richiamo, il 34M4, per Volkswagen e-UP! 2020

Messaggio da Glock »

32kWh ha scritto: 23/01/2024, 17:06 sapete come si fa a vedere se hanno messo la fascetta perchè stò dubitando che a me abbiano fatto il richiamo in quanto non ho nulla in mano che dica questo.
almeno così eventualmente la metto da solo visto che mi sono ripromesso di non andare più da loro
A me comunque, nel caso dell' intervento in questione, a suo tempo hanno rilasciato la classica "fattura" cartacea, anche se non ho pagato nulla; e comunque se hanno effettuato l' intervento, lo si deve comunque vedere a "video" in qualsiasi altra concessionaria, sempre che tu l'abbia fatto fare da "loro" o comunque da un' autorizzata.
dal 2012 impianto F.V. SunPower da 4 kWp inverter Aurora 4.2 - monitoraggio impianto F.V. Elios4you ( 4nocks ) - da Agosto 2021 2a auto elettrica ( per la moglie ) Volkswagen e-Up! - dal settembre 2023 Renault Zoe R135 Intens.
Glock
★★★ Intenditore
Messaggi: 241
Iscritto il: 24/07/2021, 15:11
Località: Venezia
Veicolo: ZOE R135 - E-UP

Re: Ennesimo richiamo, il 34M4, per Volkswagen e-UP! 2020

Messaggio da Glock »

Comunque, in riferimento al 3AD di inizio pagina, ho capito una cosa, la prossima volta, quando possibile, chiamare SEMPRE il CARRO ATREZZI, altrimenti NIENTE AUTO SOSTITUTIVA GRATUITA !!!
Sembra essere, quello del carro attrezzi, un requisito "fondamentale" per averla GRATUITAMENTE !!!
dal 2012 impianto F.V. SunPower da 4 kWp inverter Aurora 4.2 - monitoraggio impianto F.V. Elios4you ( 4nocks ) - da Agosto 2021 2a auto elettrica ( per la moglie ) Volkswagen e-Up! - dal settembre 2023 Renault Zoe R135 Intens.

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”