Enyaq 50 sensori parcheggio aftermarket e barre tetto.

Realizzato sulla piattaforma modulare Meb, la Enyaq sarà un suv elettrico con trazione posteriore o integrale e autonomia fino a 500 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ilratman
★★★ Intenditore
Messaggi: 373
Iscritto il: 20/02/2021, 16:26
Località: gorizia

Enyaq 50 sensori parcheggio aftermarket e barre tetto.

Messaggio da ilratman »

Ho cercato in rete ma non ho trovato risposta.

È possibile installare su eniaq 50 un kit di sensori parcheggio aftermarket tipo i kit della valeo?
Oppure posso utilizzare un kit di altra auto, ho la mia tipo e ho guardato alla fine il kit è ordinabile (sensori cavi e centralina) e basterebbe alimentarlo dalla luce di retromarcia.

In assenza dei mancorrenti al tetto è possibile mettere lo stesso le barre sul tetto?


Tesla Model Y LR Dual Motor 07/2022 101000km@172Wh/km 17300kWh.

ilratman
★★★ Intenditore
Messaggi: 373
Iscritto il: 20/02/2021, 16:26
Località: gorizia

Re: Enyaq 50 sensori parcheggio aftermarket e barre tetto.

Messaggio da ilratman »

La mia domanda deriva dal fatto che l'auto la prendo con il 40 isee alla fine dando dentro la mia mi verrebbe sui 15k€ posso anche sopportare di mettere i sensori dopo, ma le barre tetto le vorrei.
Ps scelta ottima di dare il bianco met compreso nel prezzo il blu sarebbe stato veramente esagerato. :)

Altra cosa veramente una scelta discutibile su un'auto come questa la mancanza dei sensori dietro visto che dal 2022 saranno obbligatori per le auto nuove e cmq se non vi fosse l'incentivo di enyaq 50 non ne venderebbero manco una, con 4000€ di differenza la 60 ha veramente tanta roba in più, ma con l'incentivo per me che non ho da rottamare la differenza sarebbe di 14mila.
Tesla Model Y LR Dual Motor 07/2022 101000km@172Wh/km 17300kWh.
azzopazzo31
★★★ Intenditore
Messaggi: 213
Iscritto il: 23/05/2021, 14:17
Località: Modena
Veicolo: Renault Zoe (41)2018

Re: Enyaq 50 sensori parcheggio aftermarket e barre tetto.

Messaggio da azzopazzo31 »

Ciao anche io sono interessato alla versione 50 e mi pare di capire che bisogna aggiungere un pacchetto da 900 euro per avere retrocamera, sensori di parcheggio posteriori e anteriori. Al momento ho visto che hanno messo come scelta obbligata lo schermo da 13” che quindi incide circa 1100 euro. Per le barre penso che sicuramente si potranno installare anche senza barre longitudinali, come tutte le auto andranno sicuramente a fare presa sui montanti.
Se posso che prezzo ti hanno fatto escludendo la tua auto ovviamente ?
Ex VW Id.4 First edition (77) + Ex Renault Zoe R240 2015 (22)
Attualmente Renault Zoe 2018(41)
ilratman
★★★ Intenditore
Messaggi: 373
Iscritto il: 20/02/2021, 16:26
Località: gorizia

Re: Enyaq 50 sensori parcheggio aftermarket e barre tetto.

Messaggio da ilratman »

Se è quando uscirà l'incentivo isee la prenderò, mi fanno 22k esclusa la permuta della mia auto che è attorno a 7k, con 15k è un bel affare sempre che riesca ad avere l'incentivo.

Adesso sulla 50 il bianco met è gratis ed è buono.

Ho già trovato una concessionaria skoda in Germania che mi monta il pack, telecamera sensori ant+post, tutto originale come di serie e con sblocco presso skoda e mantenimento della garanzia a 850€ montato, un viaggio in Germania lo faccio he he. In Germania è molto diffuso mettere aftermarket accessori originali perché hanno tantissime Km0 o pronta consegna a cui manca sempre qualcosa e ci sono proprio queste concessionarie specializzate in upgrade.
Mi hanno anche detto che stanno verificando come aggiungere il modulo batteria mancante per trasformarla in 60..
Fortunatamente so il tedesco.
Per le barre al tetto ho verificato che la thule si può montare.
Tesla Model Y LR Dual Motor 07/2022 101000km@172Wh/km 17300kWh.
ilratman
★★★ Intenditore
Messaggi: 373
Iscritto il: 20/02/2021, 16:26
Località: gorizia

Re: Enyaq 50 sensori parcheggio aftermarket e barre tetto.

Messaggio da ilratman »

Ah solo sensori posteriori mi farebbero 350€ montati.
Male che vada metto solo quelli, gli anteriori ha senso secondo voi?
Tesla Model Y LR Dual Motor 07/2022 101000km@172Wh/km 17300kWh.

yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 846
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Enyaq 50 sensori parcheggio aftermarket e barre tetto.

Messaggio da yago »

ilratman ha scritto:
Ho già trovato una concessionaria skoda in Germania che mi monta il pack, telecamera sensori ant+post, tutto originale come di serie e con sblocco presso skoda e mantenimento della garanzia a 850€ montato, un viaggio in Germania lo faccio he he.
Be’ l’optional telecamera e sensori costa 920 se non erro… 850 più viaggio in Germania non mi sembra un grande affare…
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
azzopazzo31
★★★ Intenditore
Messaggi: 213
Iscritto il: 23/05/2021, 14:17
Località: Modena
Veicolo: Renault Zoe (41)2018

Re: Enyaq 50 sensori parcheggio aftermarket e barre tetto.

Messaggio da azzopazzo31 »

ilratman ha scritto:Se è quando uscirà l'incentivo isee la prenderò, mi fanno 22k esclusa la permuta della mia auto che è attorno a 7k, con 15k è un bel affare sempre che riesca ad avere l'incentivo.

Adesso sulla 50 il bianco met è gratis ed è buono.

Ho già trovato una concessionaria skoda in Germania che mi monta il pack, telecamera sensori ant+post, tutto originale come di serie e con sblocco presso skoda e mantenimento della garanzia a 850€ montato, un viaggio in Germania lo faccio he he. In Germania è molto diffuso mettere aftermarket accessori originali perché hanno tantissime Km0 o pronta consegna a cui manca sempre qualcosa e ci sono proprio queste concessionarie specializzate in upgrade.
Mi hanno anche detto che stanno verificando come aggiungere il modulo batteria mancante per trasformarla in 60..
Fortunatamente so il tedesco.
Per le barre al tetto ho verificato che la thule si può montare.
Ma sai che de famoso bonus per isee inferiore ai 30.000 euro non me ne ha mai parlato nessuno? Ma quindi è già legge o ancora deve essere approvato ?
Comunque per i sensori in effetti conviene inserirli nel pacchetto già dall’acquisto anche se bisogna capire come fare in modo che non venga superato il prezzo di listino stabilito per l acquisto dell auto con listìno non superiore a 36.000.
Buono a saperlo che esiste questa azienda in Germania
Ex VW Id.4 First edition (77) + Ex Renault Zoe R240 2015 (22)
Attualmente Renault Zoe 2018(41)
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Enyaq 50 sensori parcheggio aftermarket e barre tetto.

Messaggio da Paul The Rock »

ilratman ha scritto:Ah solo sensori posteriori mi farebbero 350€ montati.
Male che vada metto solo quelli, gli anteriori ha senso secondo voi?
Non so come si veda il muso della Skoda dall'abitacolo... io non li ho mai avuto con le auto precedenti, ma devo dire che sulla mia Kona attuale mi sarebbero decisamente utili.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
ilratman
★★★ Intenditore
Messaggi: 373
Iscritto il: 20/02/2021, 16:26
Località: gorizia

Re: Enyaq 50 sensori parcheggio aftermarket e barre tetto.

Messaggio da ilratman »

L'optional da 920 euro non si può mettere perchè si supererebbero i 36600euro che è il limite di prezzo max per avere l'incentivo, quando verrà attivato ovviamente anche se ancora non si sa quando, per cui niente sensori a prescindere e si devono installare in ogni caso dopo.

La 50 a listino è 35116, bianco gratis, 1100euro di 13" obbligatorio e 380 di garanzia 2+2 obbligatoria (certo che obbligatorio è assurdo ma è così) fanno 36596, niente altro è inseribile, potevano almeno mettere solo i sensori optional singolo a 350euro al posto della garanzia ma vabbè pazienza si possono mettere dopo.

Adesso sulla Tipo ho solo sensori post e retrocamera perchè veramente davanti almeno con la Tipo non servono, al lavoro ho il parcheggio fronte muro e devo dire che la ha una visuale pazzesca e una percezione degli ingombri ottima, parcheggio a 2cm dal muro senza pensarci, la enyaq essendo squadrata davanti spero sia simile ma secondo me in ogni caso ci si abitua, sinceramente per 20 anni ho avuto auto senza sensori e non mi pare un dramma in ogni caso e poi da quel che ho visto la visuale dietro non mi pare male sulla enyaq.
Tesla Model Y LR Dual Motor 07/2022 101000km@172Wh/km 17300kWh.
azzopazzo31
★★★ Intenditore
Messaggi: 213
Iscritto il: 23/05/2021, 14:17
Località: Modena
Veicolo: Renault Zoe (41)2018

Re: Enyaq 50 sensori parcheggio aftermarket e barre tetto.

Messaggio da azzopazzo31 »

ilratman ha scritto:L'optional da 920 euro non si può mettere perchè si supererebbero i 36600euro che è il limite di prezzo max per avere l'incentivo, quando verrà attivato ovviamente anche se ancora non si sa quando, per cui niente sensori a prescindere e si devono installare in ogni caso dopo.

La 50 a listino è 35116, bianco gratis, 1100euro di 13" obbligatorio e 380 di garanzia 2+2 obbligatoria (certo che obbligatorio è assurdo ma è così) fanno 36596, niente altro è inseribile, potevano almeno mettere solo i sensori optional singolo a 350euro al posto della garanzia ma vabbè pazienza si possono mettere dopo.

Adesso sulla Tipo ho solo sensori post e retrocamera perchè veramente davanti almeno con la Tipo non servono, al lavoro ho il parcheggio fronte muro e devo dire che la ha una visuale pazzesca e una percezione degli ingombri ottima, parcheggio a 2cm dal muro senza pensarci, la enyaq essendo squadrata davanti spero sia simile ma secondo me in ogni caso ci si abitua, sinceramente per 20 anni ho avuto auto senza sensori e non mi pare un dramma in ogni caso e poi da quel che ho visto la visuale dietro non mi pare male sulla enyaq.
Ma sei sicuro che non bisogna superare il listino il prezzo di 36600 compresi gli accessori ? Perché la normativa parla di auto a listino pari a 36600 iva inclusa, poi se uno se volesse aggiungere degli accessori, magari senza lo sconto de 40% penso che lo potrebbe fare a prescindere.
Comunque mi sono informato e deve ancora uscire il decreto attuativo anche se temo sarà un bluff visto che sarà previsto solo per duemila auto in totale.
Ex VW Id.4 First edition (77) + Ex Renault Zoe R240 2015 (22)
Attualmente Renault Zoe 2018(41)

Rispondi

Torna a “Škoda Enyaq iV”