Errore lampeggio contachilometri Fiat 500e per cambio autoradio

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
devil-666
★★ Apprendista
Messaggi: 98
Iscritto il: 17/10/2018, 14:37
Località: Verona

Re: Errore lampeggio contachilometri Fiat 500e per cambio autoradio

Messaggio da devil-666 »

La mia impressione è stata, leggendo il tuo commento, di nn vedere l'ora di accendere polemica su ciò che è stato detto nei post precedenti.

L'elettronica di bordo è quella di una normale 500, come devo spiegarlo... in casa abbiamo anche una 595 dove: se cambi la radio lampeggiano i km, se monti le posizioni a led da errore ed i led sfarfallano etc, se monti anabbaglianti a led _(solo una marca funziona) le altre da errore... stesse cose di chi ha una normalissima 500.

Che poi qui nn si è guastato nulla... non è solo polemica?


Fiat 500e power

devil-666
★★ Apprendista
Messaggi: 98
Iscritto il: 17/10/2018, 14:37
Località: Verona

Re: Errore lampeggio contachilometri Fiat 500e per cambio autoradio

Messaggio da devil-666 »

selidori ha scritto:
Gettiamo il cuore oltre l'ostacolo: risolviamo il problema all'utente: come levare il lampeggio del contachilometri?
E' questo che interessa, offese e cavilli sulle parole non contano, se ci sono i fatti.
Sarebbe bellissimo per tutti, non trovi?
Potremmo andare avanti ore secondo me... senza risolvere...
Cmq questo è il modulino da inserire:
https://www.rgsound.it/05143-positivo-s ... -6915.html
Fiat 500e power
teoturo
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 08/11/2018, 16:31

Re: Errore lampeggio contachilometri Fiat 500e per cambio autoradio

Messaggio da teoturo »

selidori ha scritto:Ricordate chi (qua dentro su queste pagine) insisteva a dire che la 500e non ha problemi di assistenza perchè è in tutto per tutto una 500 normale ed il powetrain lo può riparare "qualsiasi centro bosh"?

Mikemanica, hai tutto il mio appoggio e la mia stima, comunque io sono cassandra e vedrai risolverai tutto e bene, per un'auto che è tutt'ora forse la miglior EV che ho provato.
Leggo solo ora... ma non comprendo:
1) cosa abbia a che fare la radio con il powertrain, ed a tal riguardo cit. "In un veicolo a motore, il termine powertrain o powerplant descrive i principali componenti che generano energia e lo trasportano sulla superficie stradale, sull'acqua o sull'aria. Questo include il motore, la trasmissione, gli alberi di trasmissione, i differenziali e l'azionamento finale."
2) in cosa differiscano i "problemi di assistenza" di una 500e a cui i km lampeggiano sostituendo la radio con i problemi di una 500 normale a cui i km lampeggiano sostituendo la radio :|

Riferendomi in particolare al punto2, abbiamo la conferma definitiva che la 500e è in tutto e per tutto una 500 normale almeno ora :lol: ?
mirko2016 ha scritto:Un mio collega ha avuto lo stesso problema con la mito termica (sostituzione autoradio gli erano comparse spie e problemi). Penso fosse stata la 500 termica facendo quella modifica avresti avuto gli stessi difetti.
Gli chiedo come aveva risolto se non aggiusti prima, lo vedo tra qualche giorno. (Cmq mi pare che una piccola disfunzione aveva detto non era riuscito a sistemarla ma non dava problemi)
EDIT: sentito via wp purtroppo mi ha detto che non è riuscito a risolvere nulla e convive con il problema (anche a lui lampeggiano i km ha detto)
Come volevasi dimostrare...
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Errore lampeggio contachilometri Fiat 500e per cambio autoradio

Messaggio da mirko2016 »

devil-666 ha scritto: Cmq questo è il modulino da inserire:
https://www.rgsound.it/05143-positivo-s ... -6915.html
Senti Devil quel collega è tornato a chiedermi, dopo che gli avevo fatto la domanda se aveva risolto, se questa soluzione possa andare bene anche sulla mito.
Oppure se come qualche post più sopra possa bastare collegarla al computerino e resettare qualcosa.
Tu lo sai mica?

Te lo chiedo, dato che un paio di concessionari con assistenza alfa lo hanno sbolognato senza nemmeno provare a vedere l'auto dicendo che è un problema noto e irrisolvibile.

Ora il mio sospetto è che essendo concessionari (e quindi le auto le vendono) non vogliano rimettere a posto questi problemi così la gente si compra l'autoradio originale e non prende la base per sostituirla (con 900 euro di risparmio).
Che poi lui la aveva trovata km0 e gli avevano fatto intendere fosse quasi full optional, capendo solo dopo l'acquisto non essere realmente full optional.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
devil-666
★★ Apprendista
Messaggi: 98
Iscritto il: 17/10/2018, 14:37
Località: Verona

Re: Errore lampeggio contachilometri Fiat 500e per cambio autoradio

Messaggio da devil-666 »

Dovrebbe funzionare anche sulla mito visto che ai fini pratici è una 500 anche quella...

Sui concessionari nn mi esprimo...
Fiat 500e power

Mikemanica
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/01/2019, 11:48

Re: Errore lampeggio contachilometri Fiat 500e per cambio autoradio

Messaggio da Mikemanica »

Vi ringrazio per le risposte. Effettivamente la 500e sembrerebbe una normalissima 500 in tutto per tutto per cui dovrò acquistare il modulo se voglio eliminare questo lampeggio dei km. Peccato, ci speravo che la fiat500e fosse diversa alla classica 500 termica.
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1288
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Errore lampeggio contachilometri Fiat 500e per cambio autoradio

Messaggio da By_xfile »

Io avevo lo stesso problema con un altra auto e marca, l'officina autorizzata, che è anche un amico mi ha mandato da uno installatore di impianti audio/video car e in 20minuti ha risolto il problema, comune modulo aggiuntivo per avere tutti i comandi al volante +amplificatore di serie.
Fiat 500 Action

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”