Errore trazione elettrica e Corsa-e in stop dopo campagna di richiamo

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
giuglio nasi
★★★ Intenditore
Messaggi: 377
Iscritto il: 16/06/2021, 20:02
Località: narni
Veicolo: seat arona metano

Re: Errore trazione elettrica e Corsa-e in stop dopo campagna di richiamo

Messaggio da giuglio nasi »

solidarietà...
grazie per la condivisione...
l'elettrauto oggigiorno è ancora un pioniere lasciato nel far west,tranne forse tesla...



foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 612
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: Errore trazione elettrica e Corsa-e in stop dopo campagna di richiamo

Messaggio da foxxx »

Niente estensione della garanzia, mi dispiace..
Comunque mi permetto di suggerirvi un'alternativa alla spesa sicura del noleggio auto. Se non l'avete già nella vostra assicurazione, potete valutare di inserire l'assistenza stradale con auto sostitutiva, per avere un raffronto di costi ed offerta, vedi ad esempio quello che offre europe assistance, oppure telepass, vero che è un rischio, ma piuttosto di un costo sicuro del noleggio meglio investire in un'assicurazione che almeno vale un anno, poi magari come successo ad altri non vi capita più l'errore.
sebx
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/02/2023, 12:27

Re: Errore trazione elettrica e Corsa-e in stop dopo campagna di richiamo

Messaggio da sebx »

Sono 2 anni che ho lo stesso problema, e anche io ho riscontrato una maggiore incidenza dell'anomalia quando ho il condizionatore acceso con temperature superiori ai 38 C. A volte rifiuta anche di ricaricare e solo dopo qualche ora ricarica, e talvolta la ricarica si stacca in piena notte lasciando l'auto scarica. Sembra sia imputabile a OCB guasto e sono indotto a pensare che sia lo stesso componente dell'autore del post. La cosa che più mi fa arrabbiare è che, chi come me è fuori garanzia, deve farsi carico di un componente che si rompe sistematicamente in tutte le elettriche Apsa, per un palese errore di progettazione. E parliamo appunto di 3000/4000 euro e mesi senza auto.
Niklette
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/07/2022, 12:19
Località: Vicenza
Veicolo: Opel

Re: Errore trazione elettrica e Corsa-e in stop dopo campagna di richiamo

Messaggio da Niklette »

Ma di fatti li ho minacciati di lasciargli 200 recensioni negative così da informare tutti dell'accaduto. Gli ho anche detto che so benissimo che è un errore noto e che molti si ritrovano in queste condizioni, non é un caso e non può essere un problema di usura né di sfiga. Non possiamo essere le persone più sfigate del mondo sempre e in ogni circostanza.
Avatar utente
giuglio nasi
★★★ Intenditore
Messaggi: 377
Iscritto il: 16/06/2021, 20:02
Località: narni
Veicolo: seat arona metano

Re: Errore trazione elettrica e Corsa-e in stop dopo campagna di richiamo

Messaggio da giuglio nasi »

per pezzi che si guastano,anche nelle auto termiche a gas, trattasi di obsolescenza programmata... anche per la centralina gpl di casa blasonata a detta del mio gasista di lunga esperienza...moltiplicati per centinaia se non migliaia di pezzi fanno cifre importanti

fcattaneo
★★★ Intenditore
Messaggi: 233
Iscritto il: 24/09/2020, 22:45
Veicolo: Corsa E
Contatta:

Re: Errore trazione elettrica e Corsa-e in stop dopo campagna di richiamo

Messaggio da fcattaneo »

Se l' OBC carica non può essere guasto e poi non centra nulla con l'errore di trazione elettrica.
Quello se esce e sparisce in quel modo è molto probabilmente un bug non significativo.
Sulla mia ogni 2-3 settimane mi viene fuori "Errore al cambio" contattare l'officina x farlo riparare... una cosa ridicola.
quando esce gli rido in faccia.

... per la precisione esce se fermo la macchina sullo scivolo e intanto tocco la leva del cambio.

la Corsa é piena di bug e segnalazioni non significative..
I miei impianti in tempo reale - Smart EQ + Corsa-e Elegance OBC 11 kW - Immagine
Niklette
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/07/2022, 12:19
Località: Vicenza
Veicolo: Opel

Re: Errore trazione elettrica e Corsa-e in stop dopo campagna di richiamo

Messaggio da Niklette »

Speriamo, il primo tecnico che ha fatto la diagnostica e ha riferito questo, se ho capito bene, non ha neanche controllato dal chilometraggio che fossero errori recenti..e allora è capitato che qualche ricarica non partisse, o terminasse prima del previsto mollando la macchina scarica..io l'avevo imputato alla colonnina ma magari era la macchina.
Per l'obsolescenza caspita... beh ma dovrebbero programmarla dopo almeno 7 anni o tot km..insomma così ci perdono solo d'immagine più che far soldi che si ok..ma io gli ho detto chiaro che se é così opel mai più.
Niklette
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/07/2022, 12:19
Località: Vicenza
Veicolo: Opel

Re: Errore trazione elettrica e Corsa-e in stop dopo campagna di richiamo

Messaggio da Niklette »

Aggiornamento:
Ci avevano promesso di fare una diagnostica seria con controlli vari etc etc alla fine hanno fatto il controllo oggi dopo varie telefonate, controllo in cui il responso è stato come il precedente. Il componente é quello..l'errore é scattato 1000/1400 km fa..a detta del tecnico può essere che la macchina conti un numero di errori prima di far scattare quello ufficiale, il rischio é che si rompa del tutto e che ci lasci di nuovo per strada. 3000 euro di preventivo. Per un errore che sanno benissimo essere noto. Domani ci faranno sapere se la opel ha intenzione di partecipare alla spesa.
sebx
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/02/2023, 12:27

Re: Errore trazione elettrica e Corsa-e in stop dopo campagna di richiamo

Messaggio da sebx »

Quindi è l'OBC?
Niklette
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/07/2022, 12:19
Località: Vicenza
Veicolo: Opel

Re: Errore trazione elettrica e Corsa-e in stop dopo campagna di richiamo

Messaggio da Niklette »

Dato che la concessionaria non si è più fatta sentire..... oggi li chiama mio marito... il commerciale dice che non aveva guardato la mail ma effettivamente c'era già la riposta della opel ( quindi tempo perso)... ebbene se non chiamavamo noi chissà quanto tempo sarebbe passato ancora.
La Opel dice che parteciperà alla spesa per il 30% del prezzo del pezzo (2700 euro) per cui meno "sconto" più manodopera dovrebbe venire sui 2200 euro. Perfetto. Mai più Opel. Direi che tra pezzi difettosi che si rompono poco fuori garanzia, assistenza inesistente, trattamento pessimo ricevuto non mi sembra un'azienda seria. Da stare lontani proprio. Avete qualche suggerimento per far aumentare lo sconto? Una class action? Ci mettiamo d'accordo con tutte le nostre pessime esperienze e gli lasciamo un bel pó di recensioni ?

Rispondi

Torna a “Opel Corsa-e”