Hanno tamponato la mia nuova Kia e-Niro ritirata 6 giorni fa

La Kia e-Niro è una crossover di dimensioni medie e dalle forme classiche ed equilibrate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Hanno tamponato la mia nuova Kia e-Niro ritirata 6 giorni fa

Messaggio da Deen »

Sempre il mio terrore, dare la precedenza sulle strisce e venire tamponato, non mi è mai capitato ma prima o poi mi capiterà…

La Kia Niro vedo che tra l’altro è il nuovo modello, chissà se ci sono e quando arriveranno i pezzi sostitutivi… speriamo presto



pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6837
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Hanno tamponato la mia nuova Kia e-Niro ritirata 6 giorni fa

Messaggio da pepo154 »

Comunque non sembra intaccato un elemento come il pacco batterie e questo è ottimo.
Alla fine sarà pure costoso ma saranno tutti problemi della controparte, insomma un piccolo incidente di percorso!
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
lucio.zanata
★★★ Intenditore
Messaggi: 128
Iscritto il: 31/01/2022, 12:20
Località: Treviso
Veicolo: ENiro

Re: Hanno tamponato la mia nuova Kia e-Niro ritirata 6 giorni fa

Messaggio da lucio.zanata »

Ciao a tutti, finalmente un aggiornameto: i pezzi di ricambio sono arrivati a parte un connettore che mi cambieranno in un secondo tempo, fortunatamente l'originale è ancora utilizzabile. Spero mi restituiscano l'auto tra una settimana.
lucio.zanata
★★★ Intenditore
Messaggi: 128
Iscritto il: 31/01/2022, 12:20
Località: Treviso
Veicolo: ENiro

Re: Hanno tamponato la mia nuova Kia e-Niro ritirata 6 giorni fa

Messaggio da lucio.zanata »

Ciao a tutti, nuovo aggiornamento. A quanto pare non erano arrivato ancora tutti i pezzi per poter montare il paraurti e dopo quasi 5 settimane ancora mancano. Inutile dire che sto provando in tutti i modi a fare pressioni perchè si sbrighino a reperire i pezzi mancanti ma trovo solo muri di gomma. Sono parecchio sconfortato anche alla Kia non interessa dare assistenza ai clienti. Volevo anche bloccare la rata ma poi alla fine mi faranno pagare anche gli interessi aggiuntivi, un complimento comunque alla loro finanziaria Hyundai capital, dopo 5 mail ancora nessuno mi ha risposto o contattato, non ne parliamo del numero di telefono, ti rimandano a scrivere sul loro sito. Ora farò un reclamo da Altroconsumo poi se non rispondono arriveranno le raccomandate dagli avvocati.
lucio.zanata
★★★ Intenditore
Messaggi: 128
Iscritto il: 31/01/2022, 12:20
Località: Treviso
Veicolo: ENiro

Re: Hanno tamponato la mia nuova Kia e-Niro ritirata 6 giorni fa

Messaggio da lucio.zanata »

Ciao a tutti, finalmente è terminata questa brutta storia.
Dopo aver insistito con la carrozzeria due mesi fa mi hanno consegnato l’auto con il connettore posteriore danneggiato, fortunatamente le interconnessioni erano ancora funzionati ed hanno risolto mi hanno detto con alcune fascette. Il pezzo è arrivato praticamente dopo 3 mesi dall’ordine. L’appuntamento per la riparazione finale mi è stato dato la settimana scorsa visto che l’auto era marciante.

Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2850
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Hanno tamponato la mia nuova Kia e-Niro ritirata 6 giorni fa

Messaggio da Murales »

Mi fa piacere che tu abbia finalmente risolto. Anche mia moglie all'inizio di febbraio ha avuto un piccolo incidente con una persona che non ha rispettato uno STOP. Paraurti anteriore leggermente danneggiato, ma da sostituire a causa della rottura di alcuni agganci interni. Il ricambio è finalmente arrivato la scorsa settimana, quindi anche nel mio caso i tempi sono stati piuttosto lunghi. Però per fortuna io ho potuto continuare a circolare senza problemi...
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
lucio.zanata
★★★ Intenditore
Messaggi: 128
Iscritto il: 31/01/2022, 12:20
Località: Treviso
Veicolo: ENiro

Re: Hanno tamponato la mia nuova Kia e-Niro ritirata 6 giorni fa

Messaggio da lucio.zanata »

Sono stato ri-tamponato !!! Per fortuna pochi danni e l'auto può marciare, ma è da sostituire tutto il paraurti e un faro.
Il danno precedente è stato liquidato per la bellezza di 6.500E.
Avatar utente
giuglio nasi
★★★ Intenditore
Messaggi: 377
Iscritto il: 16/06/2021, 20:02
Località: narni
Veicolo: seat arona metano

Re: Hanno tamponato la mia nuova Kia e-Niro ritirata 6 giorni fa

Messaggio da giuglio nasi »

solidarietà...pensa che preferisco comprare l'usato fresco rispetto al nuovo perchè ne farei una malattia di un danno sul nuovo!

Rispondi

Torna a “Kia e-Niro”