La mia esperienza acquisto della Hyundai Kona Electric

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
carlo_vr
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/01/2020, 11:43
Località: Verona
Veicolo: Hyundai Kona EV

La mia esperienza acquisto della Hyundai Kona Electric

Messaggio da carlo_vr »

Ciao a tutti.

Prima di intervenire per la mia prima volta, ho trascorso molto tempo leggendo diversi post sui vari argomenti presenti nel thread riservato alla Kona elettrica.
...talmente tanto tempo che, nel frattempo, ne ho acquistata una e ne sono in possesso da sabato scorso!

Voglio raccontare la mia esperienza di acquisto perché mi sembra in parte diversa dalla media trovata qui.

Il mio primo interessamento risale a metà novembre 2019: sono andato a vederla e provarla presso un concessionario di Verona, città dove vivo. L'ho trovata molto vicina alla mia idea di "automobile moderna" e (senza voler apparire esoterico) di "nuova filosofia di vita in movimento".
Esperienza di guida semplicemente entusiasmante.

La settimana successiva faccio una "controprova" presso il concessionario di Vicenza, De Bona Motors.
In effetti, in questo caso, il trattamento economico è apparso migliore; mi prendo qualche altro giorno per convincermi.
Il successivo fine settimana torno a Vicenza per firmare il contratto (rassegnato a mettermi in lista d'attesa per i 6/7 mesi ben noti a tutti) e trovo due sorprese molto gradite:

1. Hyundai ha pubblicato la notizia di un accordo commerciale con Enel X, in base al quale chi acquista un veicolo full electric del marchio coreano otterrà gratuitamente verifica dell'impianto elettrico domestico, installazione e WallBox. Wow!

2. Il concessionario ha Kona elettriche in arrivo; oltre a quelle prenotate, un paio sono senza papà e hanno la configurazione che avrei scelto; se uno dei colori mi andava bene, l'auto sarebbe stata mia nell'arco di un mese. Unica questione: si sarebbe trattato del modello 2019 e per compensare avrei ottenuto un ulteriore sconto (tutt'altro che banale!) Ci ho pensato un attimo e poi... mi sono fatto piacere il "Dark Knight"!!

Alla fine, il concessionario ha mantenuto la promessa e, al netto della pausa per le festività natalizie, ho avuto la macchina in poco più di un mese dalla firma.

Sabato scorso, mentre vado a Vicenza per lasciare la mia Euro4 diesel di 10 anni e ritirare la Kona, penso che in questa circostanza sono stato molto fortunato: ho trovato entusiasmo e ottimo trattamento da parte del venditore e le tempistiche sono davvero incredibili.

E' finita?
No, c'è l'ultima sorpresa. Ed è enorme.

Dopo i saluti, vengo accompagnato nel retro per togliere il velo all'auto e portarla via.
Alzo la copertura e che cosa trovo?
La mia Kona EV 64 kWh Excellence "Dark Knight"... MODEL YEAR 2020!!!!!!!!!

Sono rimasto per un attimo davvero senza parole.

Un saluto a tutti.

PS: "Dark Knight" è un colore meno appariscente e "modaiolo" rispetto agli altri, ma vi assicuro che è bellissimo ed elegantissimo. Al sole, brilla e riveste di lusso la mia Kona.
IMG_8808.jpg
IMG_8808.jpg (245.16 KiB) Visto 2986 volte
IMG_8807.jpg
IMG_8807.jpg (353.17 KiB) Visto 2986 volte
IMG_8805.jpg
IMG_8805.jpg (387 KiB) Visto 2986 volte
Ultima modifica di carlo_vr il 15/02/2020, 16:45, modificato 2 volte in totale.



frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4416
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: La mia esperienza acquisto della Hyundai Kona Electric

Messaggio da frank »

Bravo Carlo! Complimenti!
Qualche foto dai...
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
cagnulein
★★★ Intenditore
Messaggi: 152
Iscritto il: 07/12/2018, 14:10
Veicolo: CMS F16
Contatta:

Re: La mia esperienza acquisto della Hyundai Kona Electric

Messaggio da cagnulein »

Complimentoni! Attendiamo foto!
Comparsa
★★★ Intenditore
Messaggi: 787
Iscritto il: 02/01/2020, 15:33
Località: Castagneto Carducci (LI)

Re: La mia esperienza acquisto della Hyundai Kona Electric

Messaggio da Comparsa »

Bravissimo, ottima auto!!!
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: La mia esperienza acquisto della Hyundai Kona Electric

Messaggio da Paul The Rock »

Complimenti!!! Poi anche il colore è bello e ce ne sono in giro pochi!
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

ibxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 456
Iscritto il: 19/04/2019, 15:17
Località: OVARO
Veicolo: Kona EV 64Kwh

Re: La mia esperienza acquisto della Hyundai Kona Electric

Messaggio da ibxxx »

Sono curioso di vedere una Dark Knight non se ne vedono tante, anzi neanche una per adesso :) Anche io sono uno di quelli felice del servizio riservatomi dalla concessionaria hyundai... tutto sta nel trovare persone che ci credono. Hai gia il caricatore da 11KW??
Kona EV 64Kwh Xprime +SP
carest
★★★ Intenditore
Messaggi: 235
Iscritto il: 15/02/2018, 13:15
Località: Imola
Veicolo: zoe Q210

Re: La mia esperienza acquisto della Hyundai Kona Electric

Messaggio da carest »

Quindi, è stata anche immatricolata nel 2020?
Le tasse sulla CO2 incombono sui produttori.....
stuch17
★★★ Intenditore
Messaggi: 140
Iscritto il: 16/01/2020, 7:17
Località: Treviso
Veicolo: Zoe One Edition 2020

Re: La mia esperienza acquisto della Hyundai Kona Electric

Messaggio da stuch17 »

Accidenti, che Fortunato!!...Complimenti!
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3829
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: La mia esperienza acquisto della Hyundai Kona Electric

Messaggio da aventuri »

carest ha scritto:Quindi, è stata anche immatricolata nel 2020?
Le tasse sulla CO2 incombono sui produttori.....
95*95 sono 8000 e passa € risparmiati sugli inquinanti.. a parte la franchigia x quest'anno del 5% dei peggiori veicoli della flotta..

Son soldi!! Se la UE poi comminerà sul serio le sanzioni..
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: La mia esperienza acquisto della Hyundai Kona Electric

Messaggio da Kimera »

Scusa ma leggendo la tua storia, ho capito che hai pagato una Kona 2020 al prezzo di una 2019? :eek:
Se non è troppo invadente la mia richiesta, potresti dirci il prezzo con cui sei riuscito a portarla al calduccio del tuo garage? :mrgreen:

In ogni caso, COMPLIMENTI!!!
Ti darà davvero tante, ma tante soddisfazioni! (anche come affidabilità ;)!
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”