Cosa ne pensate di questo frunk per la Fiat 500e?

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
travis
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/11/2021, 19:49
Veicolo: 500e

Re: Cosa ne pensate di questo frunk per la Fiat 500e?

Messaggio da travis »

è una cosa che alla fine prenderò anche io. Quando andrete a fare un controllo programmato toglierete solo il frunk oppure cambierete anche la vite rimettendo quella originale?



MrJack69
★★★ Intenditore
Messaggi: 192
Iscritto il: 01/12/2020, 13:01
Località: Roma
Veicolo: Taycan 4S 93Kwh

Re: Cosa ne pensate di questo frunk per la Fiat 500e?

Messaggio da MrJack69 »

Anche io appena mi consegneranno l'auto (spero in settimana) acquisterò questo prodotto perchè lo ritengo molto utile, voglio solo verificare se possa inficiare in qualche modo il flusso d'aria che passa nel radiatore (ma credo proprio di no)
Fiat 500e "La Prima" - Taycan 4S 93Kwh - Roma
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2842
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Cosa ne pensate di questo frunk per la Fiat 500e?

Messaggio da Murales »

travis ha scritto:Ho visto che qualche amico l'ha montato su e-soul
Eccomi! Io sono molto soddisfatto, la spesa non è indifferente trattandosi di un "semplice" vascone ma è ben fatto ed estremamente comodo. Su Soul non è stata necessaria alcuna modifica a viti o altro.

Unico inconveniente, qualche mese fa un topo ha deciso di passarci un paio di notti al calduccio dell'OBC durante la ricarica. :roll:
Se vivete in campagna occhio...
Tra l'altro, cercando online, ho scoperto che è capitato anche a tante Tesla. Ad alcuni hanno fatto danni atroci rosicchiando i cavi! :(
Io ho poi ho risolto facendo sloggiare i topi dalla vicina legnaia nella quale si erano stabiliti. Per sicurezza ho anche installato un repellente ad ultrasuoni nel cofano ed appeso un paio di tremendi deodoranti tipo arbre magique... dicono siano sgraditi ai roditori. Di sicuro, adesso quando apro il cofano vengo investito da un'ondata di menta :lol:
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Singing-Bard
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/02/2022, 16:49
Località: Germany
Veicolo: Fiat 500e

Re: Cosa ne pensate di questo frunk per la Fiat 500e?

Messaggio da Singing-Bard »

Murales ha scritto: Per sicurezza ho anche installato un repellente ad ultrasuoni
Topi - ho installato una soluzione con molti capelli. :-)
Allegati
Mouse Repellent.jpg
Mouse Repellent.jpg (1.39 MiB) Visto 1106 volte
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2842
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Cosa ne pensate di questo frunk per la Fiat 500e?

Messaggio da Murales »

Ahah :D
io di gatti ne ho tre, topi ne acchiappano ma passano la notte in casa e quei fetentoni dentro la legnaia la facevano franca
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant

500elettrica
★★★ Intenditore
Messaggi: 747
Iscritto il: 17/11/2021, 17:45
Veicolo: 500&Bianca

Re: Cosa ne pensate di questo frunk per la Fiat 500e?

Messaggio da 500elettrica »

Singing-Bard ha scritto:con molti capelli. :-)
Bello questo gatto, il pelo è fantastico, Germania molto freddo, ricordo un mio viaggio a Sindelfingen Mercedes Factory il 28 agosto 1995, sono partito dall'Italia a 27 gradi, e ho trovato il più grande freddo della mia vita.
Hai perso la compagna/o? Non preoccuparti, ne troverai degli altri, e perderai anche quelli. Nasciamo, Viviamo, Moriamo, così, come quando si Sogna, Soli. Siamo semplici funzionari della specie, individui creati secondo i dettami di natura, per riprodurci, non per essere felici.
joe2cool007
★★★ Intenditore
Messaggi: 125
Iscritto il: 24/01/2021, 17:22

Re: Cosa ne pensate di questo frunk per la Fiat 500e?

Messaggio da joe2cool007 »

Avete per caso notato infiltrazioni di acqua nel frunk durante una pioggia, rumore o vibrazioni al interno ?
Grazie.
werner
★★ Apprendista
Messaggi: 59
Iscritto il: 17/03/2018, 17:16
Località: bologna
Veicolo: zoe 110

Re: Cosa ne pensate di questo frunk per la Fiat 500e?

Messaggio da werner »

installato anche io, comodissimo, e non vedo perche' debba inibire la garanzia, non si modifica nulla nell'auto
500elettrica
★★★ Intenditore
Messaggi: 747
Iscritto il: 17/11/2021, 17:45
Veicolo: 500&Bianca

Re: Cosa ne pensate di questo frunk per la Fiat 500e?

Messaggio da 500elettrica »

Vedi Werner, quando vado in concessionaria per lamentare malfunzionamenti di questa auto, il capoofficina mi risponde severamente, non tocco niente, devo sentire la casa madre, aprire un ticket, loro mi dicono come agire.

Detto questo, se dovessero vedere questo accessorio non originale, sono sicuro che avrebbero delle riserve, sinceramente vorrei sapere anch'io se con il caldo di questa estate, potrebbe compromettere il raffreddamento e la circolazione d'aria all'interno del cofano, ci sono radiatore e inverter, potrebbe in estate dare problemi ???
Hai perso la compagna/o? Non preoccuparti, ne troverai degli altri, e perderai anche quelli. Nasciamo, Viviamo, Moriamo, così, come quando si Sogna, Soli. Siamo semplici funzionari della specie, individui creati secondo i dettami di natura, per riprodurci, non per essere felici.
500elettrica
★★★ Intenditore
Messaggi: 747
Iscritto il: 17/11/2021, 17:45
Veicolo: 500&Bianca

Re: Cosa ne pensate di questo frunk per la Fiat 500e?

Messaggio da 500elettrica »

Se dovesse dare problemi di calore, bisognerebbe con pazienza bucarlo tutto, tracciare i fori a distanza precisa e con punta da 10mm forare sia le pareti che il fondo, senza indebolirlo troppo, in modo che l'aria possa circolare.
Ultima modifica di 500elettrica il 22/08/2022, 13:52, modificato 1 volta in totale.
Hai perso la compagna/o? Non preoccuparti, ne troverai degli altri, e perderai anche quelli. Nasciamo, Viviamo, Moriamo, così, come quando si Sogna, Soli. Siamo semplici funzionari della specie, individui creati secondo i dettami di natura, per riprodurci, non per essere felici.

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”