Quale tasso di occupazione avete constatato alle Free To X?

Free To X di Autostrade per l’Italia (Aspi) si occuperà di installare sulla rete autostradale punti di ricarica per i veicoli elettrici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 945
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Quale tasso di occupazione avete constatato alle Free To X?

Messaggio da altristavrogin »

venerdì 12.08 conero ovest 2 su 4 e torre cerrano ovest solo io



alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1900
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Quale tasso di occupazione avete constatato alle Free To X?

Messaggio da alby62 »

marco ha scritto:Oggi a secchia ovest c'era la fila ad entrare nell'area di servizio (le colonnine non so come erano messe): ferrara est area di servizio abbastanza piena ma colonnine libere, ci stavo caricando solo io.
In compenso fila dentro a fare tutto, bar, bagno ecc.
Deduco che anche i termici, checche ne dicano su altro tred, ... hanno la prostata
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3831
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Quale tasso di occupazione avete constatato alle Free To X?

Messaggio da aventuri »

Venerdì 12 agosto ore17 ADS Modena secchia est (direzione Milano/Brennero)

Tripletta vw! Io e una id3 ed una id4 targate NL alle ultrafast..

Da notare che a lato c'è anche la colonnina Low-cost con chademo ccs2 ed AC che ho notato poi era abusata da termici (non è così evidente come queste due maxi!)

Io avendo una flat Enelx ho usato le ultrafast perché mi costa uguale e non mi ricordavo che c'era la versione ccs2 low-fast !

Per il resto autogrill stra-pieno di vacanzieri (in andata x le montagne o di ritorno..)
Screenshot_20220815-003831.png
Screenshot_20220815-003831.png (279 KiB) Visto 1028 volte
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
forzanapoli
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 23/10/2020, 12:45
Località: roma
Veicolo: kona 64

Re: Quale tasso di occupazione avete constatato alle Free To X?

Messaggio da forzanapoli »

Teano 8 agosto , area di servizio piena di gente, unica auto elettrica a caricare la mia. Usata carta enelx perfettamente funzionante 15 min ed ero all'81%.
Ermanno
★★★ Intenditore
Messaggi: 386
Iscritto il: 15/09/2019, 16:52
Località: Emilia Romagna

Re: Quale tasso di occupazione avete constatato alle Free To X?

Messaggio da Ermanno »

Sulla A13 a PO est e Ovest la settimana scorsa nessuno!
ZOE R110 ZEN 52 kWh

PaoloPerotti
★★★ Intenditore
Messaggi: 609
Iscritto il: 17/09/2020, 18:33
Località: Lombardia
Veicolo: Model 3SR+ Twingo E
Contatta:

Re: Quale tasso di occupazione avete constatato alle Free To X?

Messaggio da PaoloPerotti »

Il 9 aprile Pasqua ore 10
ADS Valtrompia sud A4 direzione Brescia: tutte le colonnine FreeToX libere.
Nel pomeriggio verso le ore 17,30 sono passato dalla ADS Valtrompia nord A4 direzione Bergamo: 2 colonnine #freeToX occupate, mentre 6 erano libere e funzionanti.
Perito in Elettronica Industriale - Dal 2008 Iscritto n° 6697 all'Ordine dei Periti Industriali di Milano - Dal 2008 Iscritto n° 8430 all'Elenco dei Certificatori Energetici Lombardi - Dal 2013 Iscritto n° MI6697P0696 all'Elenco dei Professionisti Antincendio del Ministero dell'Interno ex L818/84
Mattia4
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 09/11/2020, 13:42
Località: Sesto S.G. (MI)
Veicolo: Tesla Model3 LR 2020

Re: Quale tasso di occupazione avete constatato alle Free To X?

Messaggio da Mattia4 »

Passato 2 volte da Brughiera Est e Ovest in questi giorni sempre vuote ... mi sa che sono le meno usate di tutta Italia
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6859
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Quale tasso di occupazione avete constatato alle Free To X?

Messaggio da pepo154 »

PaoloPerotti ha scritto: 11/04/2023, 0:37 Il 9 aprile Pasqua ore 10
ADS Valtrompia sud A4 direzione Brescia: tutte le colonnine FreeToX libere.
Sono passato mezz’ora prima :mrgreen:
Tutto libero anche in quel momento nonostante al Ads era imballata.
Tanto tanto traffico.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2623
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Quale tasso di occupazione avete constatato alle Free To X?

Messaggio da robertocr »

ieri pomeriggio (lunedi di pasqua)

A1 Arda Ovest direzione Bologna: 2 auto su 4 posti + 1 collegata alla colonnina AC
A1 Pioppa Ovest direzione Ancona - 2 auto su 4 posti .. io ed una Mercedes EQV che e' un pulmino

PS: All'area di servizio San Martino Ovest a Parma sono in installazione due colonnine
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37507
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale tasso di occupazione avete constatato alle Free To X?

Messaggio da marco »

Mattia4 ha scritto: 11/04/2023, 9:07 mi sa che sono le meno usate di tutta Italia
Io mi sono fatto un 600 km qualche giorno fa, e infatti non ne ho usata neanche una, ho preferito uscire ed andare in posti più tranquilli... non tranquilli per la ricarica ma per il contesto: poi de gustibus ovviamente, ma se non c'è fretta è secondo me più piacevole ricaricare a quelle appena fuori dai caselli, avendo il telepass, ed ora le alternative di certo non mancano.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

Rispondi

Torna a “Free To X”