Evway addebita 1 € di commissione per pagamento con carta di credito

Start up innovativa che dal 2014 offre servizi innovativi per la mobilità elettrica e per il viaggiatore responsabile.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Evway addebita 1 € di commissione per pagamento con carta di credito

Messaggio da Fritz74 »

L’altro giorno mi sono trovato nella necessità di usare Evway per rabboccare 10kwh, non utilizzandola quasi mai il mio “credito coccinelle” era esaurito ed ho quindi optato per pagare direttamente con la carta di credito collegata.
A fine sessione mi è stato addebitato 1€ di fee per il pagamento con carta di credito!
Nelle T&C è effettivamente scritto che potrebbe essere applicata una commissione, ma non è specificato l’importo e comunque 1€ su 5€ mi sembra eccessivo


Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)

Avatar utente
AlexdeFonzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 303
Iscritto il: 01/06/2021, 21:29

Re: Evway addebita 1 € di commissione per pagamento con carta di credito

Messaggio da AlexdeFonzo »

Fritz74 ha scritto: A fine sessione mi è stato addebitato 1€ di fee per il pagamento con carta di credito!
Nelle T&C è effettivamente scritto che potrebbe essere applicata una commissione, ma non è specificato l’importo e comunque 1€ su 5€ mi sembra eccessivo
purtroppo è scritto nero su bianco
Zoe intens my21 :D
aleblack
★★★ Intenditore
Messaggi: 525
Iscritto il: 21/07/2020, 16:06
Località: Latina
Veicolo: e-208 GT 03/20

Re: Evway addebita 1 € di commissione per pagamento con carta di credito

Messaggio da aleblack »

Veramente quando selezioni la presa, se scegli la CC al posto delle coccinelle c'è scritto bene... forse ti è sfuggito?
IMG_1967.jpeg
IMG_1967.jpeg (235.22 KiB) Visto 1171 volte
e-208 GT
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3434
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Evway addebita 1 € di commissione per pagamento con carta di credito

Messaggio da Kermit »

Ma allora è scritto bianco su nero ... :mrgreen: :mrgreen:

Scusate, non ho resistito....
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Avatar utente
AlexdeFonzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 303
Iscritto il: 01/06/2021, 21:29

Re: Evway addebita 1 € di commissione per pagamento con carta di credito

Messaggio da AlexdeFonzo »

:lol:
cmq sul mio è nero su bianco
Zoe intens my21 :D

baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Evway addebita 1 € di commissione per pagamento con carta di credito

Messaggio da baxxx73 »

Se la usi poco, ti conviene farti un account shell recharge (newmotion). Ti mandano a casa gratis il dongle e ha roaming su quasi tutto senza commissioni. E su colonnine Enelx costa anche meno al kWh (0,38)

P.S. rettifico, ci sono 0,35€ di commissione, ma sempre meglio di 1 €.
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Evway addebita 1 € di commissione per pagamento con carta di credito

Messaggio da Fritz74 »

aleblack ha scritto:Veramente quando selezioni la presa, se scegli la CC al posto delle coccinelle c'è scritto bene...
L’ho attivata col keyfob e non ho guardato l’app. Naturalmente è colpa mia che non ho controllato, ritengo solo 1€ fisso indipendentemente dall’importo della ricarica un pò eccessivo...
Preferisco comunque di gran lunga le varie App europee (Maingau, Swisscharge, Plug n roll) che ti fanno pagare tutto a fine mese senza cauzioni o commissioni !
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
chionweb
★★★ Intenditore
Messaggi: 208
Iscritto il: 26/07/2016, 12:38

Re: Evway addebita 1 € di commissione per pagamento con carta di credito

Messaggio da chionweb »

ma anche evway ti permette di pagare a fine mese, devi selezionare l'opzione.
Allegati
IMG_475B3A392AE9-1.jpeg
IMG_475B3A392AE9-1.jpeg (397.46 KiB) Visto 1056 volte

Rispondi

Torna a “Route220/Evway”