In realtà con la ZOE conviene solo sulle enel-x da 22kW perché per minuti (?) avrebbe un minimo da 14cent/kWh, se hai la batteria scarica e quindi carichi al massimo della portata della colonnina.selidori ha scritto:Non ho capito bene il ragionamento:
si dice che il roaming su ENELx con EVWAY non conviene neppure alle zoe?
Ma non devi andare oltre un livello di carica che ora non so bene (non sperimentato dato che di solito usavo e-go o eneldrive a consumo) ed ora uso molto meno con enel-x da quando l'hanno portata a 40cent/kWh, 5 volte il costo della materia prima!
Avendo poi avuto l'upgrade da 1 settimana non so ancora bene (oltre alla capacità 41kWh ho notato che è cambiato il SW del BMS...) ma stimo che dall' 80% in poi si perderebbe tutto il vantaggio o addirittura fa peggio della app enel-x.
Costringe quindi a rientrare al posto di carica per stoppare prima che si arrivi nella zona asintotica della carica in quanto da un certo momento si paga il "tempo che passa" ma a volte neppure 1kWh in 30minuti dal 99 al 100% !
A consumo questa è una comodità e si sfrutta l'intera capacità batteria facendo pure il livellamento.
L'affare coccinelle. Per me e penso i più degli utenti è puro "fumo di Londra" tipico di operazioni di immagine di chi ha poco altro da vendere.
Così come l'ingombrante portachiavi rfid evway, un gadget per me fastidioso più delle card che me ne stanno 10 in una bustina dietro il parasole...
L'ho comunque ottenuto a scanso di malfunzionamenti della rete dati, cattive localizzazioni gps e ridondanza.
Ma se si potesse ora incorporare tutte le rfid in un "passepartout" rfid sarebbe il massimo, in attesa di poter pagare con una comune carta di credito come su tutti i distributori di fossili del Mondo !
Date le molte criticità che ho sollevato, forse qua i markettari evway ci leggono, una nota positiva è l'inizio del roaming con enel x-y-z...!
Si è saputo solo pochi giorni dopo l'emob 2018 dove una FAQ sul "vademecum essenziale" dell'ottimo Piazza recitava:
https://emob2018.it/wp-content/uploads/ ... -LOW-1.pdf
Di questo GRAZIE a EVWAY e ENEL-X !