Difficile utilizzare flat Be Charge in Germania per difficoltà logistiche
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2900
- Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
- Località: Vittorio Veneto (TV)
- Veicolo: 500e
Re: Difficile utilizzare flat Be Charge in Germania per difficoltà logistiche
La "semplicità" che auspicate arriverà, e con essa l'aumento generale dei prezzi
Per ora sinceramente continuo a non capire di che problemi si stia parlando, personalmente non trovo alcuna difficoltà una volta scelto un gestore per l'abbonamento, il problema.sono semmai i circuiti chiusi, ma anche lì non trovo opprimente il fatto di perdere due minuti ad installare l'app e registrami, in ogni caso si parla di un numero limitato di colonnine
Se si preferisce usare un'unica app ovunque, come scritto Shell recharge mi pare un ottimo compromesso dal momento che da la tessera gratis ed è in interoperabilità con praticamente tutti i gestori
Poi ripeto, sicuramente c'è qualcosa che mi sfugge altrimenti non si leggerebbero di continuo le richieste di aggiungere il pos alle colonnine, addirittura come feature necessaria ed imprescindibile, mi chiedo però quanto venga poi usato dove lo hanno messo...
Ovviamente con questa non dico di essere contrario, anzi, ben venga è una comodità/possibilità in più
Per ora sinceramente continuo a non capire di che problemi si stia parlando, personalmente non trovo alcuna difficoltà una volta scelto un gestore per l'abbonamento, il problema.sono semmai i circuiti chiusi, ma anche lì non trovo opprimente il fatto di perdere due minuti ad installare l'app e registrami, in ogni caso si parla di un numero limitato di colonnine
Se si preferisce usare un'unica app ovunque, come scritto Shell recharge mi pare un ottimo compromesso dal momento che da la tessera gratis ed è in interoperabilità con praticamente tutti i gestori
Poi ripeto, sicuramente c'è qualcosa che mi sfugge altrimenti non si leggerebbero di continuo le richieste di aggiungere il pos alle colonnine, addirittura come feature necessaria ed imprescindibile, mi chiedo però quanto venga poi usato dove lo hanno messo...
Ovviamente con questa non dico di essere contrario, anzi, ben venga è una comodità/possibilità in più
500e Passion - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 8515
- Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Re: Difficile utilizzare flat Be Charge in Germania per difficoltà logistiche
I SUC non hanno la presa AC.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 8515
- Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Re: Difficile utilizzare flat Be Charge in Germania per difficoltà logistiche
I prezzi sembra che abbiano iniziato a riscendere, Ionity ha appena ridotto il prezzo per le ricariche a consumo di 10 centesimi (per ora in Germania e Francia, non so se pure da altre parti).
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2900
- Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
- Località: Vittorio Veneto (TV)
- Veicolo: 500e
Re: Difficile utilizzare flat Be Charge in Germania per difficoltà logistiche
Speriamo, intendevo però che le flat sono destinate a scomparire (anche perché che mi risulti esistono solo qua) e a venir sostituite da altro
Spero di sbagliarmi, ma temo di no
Spero di sbagliarmi, ma temo di no
500e Passion - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Re: Difficile utilizzare flat Be Charge in Germania per difficoltà logistiche
Nel futuro dovranno rifare gli impianti, cambiare/aggiornare le colonnine, mettere le tettoie per protezione, mettere il fotovoltaico...JacobLocke ha scritto: ↑18/08/2023, 13:46 Ora se ne sbatteranno ai piani alti perché le ev sono ancora una percentuale bassa… voglio proprio vedere in futuro…
quanta roba! Serviranno tanti soldi, tanti incentivi dall'europa e dai singoli Stati... magari anche qualche bella tariffa maggiorata.
Girano soldi, nè girano tanti, escono da tante tasche, si fermano sempre nelle solite.
Auto: Kona 64 kWh Excellence - FV; 6,15 kWp - PdC: Panasonic - ebike: olympia e1-x
- JacobLocke
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3291
- Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
- Località: Germania
- Veicolo: Renault Zoe 41 kWh
Re: Difficile utilizzare flat Be Charge in Germania per difficoltà logistiche
Anche costruire i distributori di benzina e diesel è costato dei soldi, se fra 12 anni si comincerà a vietare le immatricolazioni e costruzione di nuove auto termiche allora si deve accelerare… perché siamo molto indietro… ci vorranno 20 anni minimo non 12 per poter seriamente pensare di fare una grossa sostituzione del parco circolante attuale europeo.quanta roba! Serviranno tanti soldi
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20771
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Difficile utilizzare flat Be Charge in Germania per difficoltà logistiche
Tutto giusto e condivisibile ma se parli della situazione del tuo paese, dove padroneggi la lingua, la cultura, le usanze, le regole e puoi sicuramente fare tutto come cittadino di quel paese (ricordo che una volta prestai la mia tessera ad un norvegese ed un'altra volta ad uno svizzero che volevano ricaricare su eneldrive e non riuscivano a registrarsi perchè chiedeva codice fiscale, che non esiste in quei due stati), hai tempo di studiarti regolamenti ecc va bene.evduck ha scritto: ↑18/08/2023, 17:10La "semplicità" che auspicate arriverà, e con essa l'aumento generale dei prezzi
Per ora sinceramente continuo a non capire di che problemi si stia parlando, personalmente non trovo alcuna difficoltà una volta scelto un gestore per l'abbonamento, il problema.sono semmai i circuiti chiusi, ma anche lì non trovo opprimente il fatto di perdere due minuti ad installare l'app e registrami, in ogni caso si parla di un numero limitato di colonnine
Ma quando sei all'estero è già tutto difficile, non penso vorrai anche aggiungere questa incombenza.
Fra l'altro la tedeschia sono piuttosto rognosi per quanto riguarda gli estranei, anche le app tradotte in italiano lo sono per finta e spesso non c'e' neppure l'inglese.
Personalmente ho difficoltà a volte persino solamente ad accettare i cookies, quando visito un sito in tedesco...
Sinceramente tutte queste sono indiscutibili difficoltà che invece con la benzina non ci sono (anche e semplicemente perchè si paga al portatore, con una moneta unica in tutta europa).
Be', questo è venuto fuori solo ora.
Bisognava informasi prima?
Ecco, appunto, proprio il punto: un gran casino e sbattimento.
Il tempo del pionerismo dove si studiano tappe, avventure, rifornimenti, autonomie ed ora anche aggiungiamo i tesseramenti speravo fossero cose del passato.
Nonostante le stanno mettendo non so se vanno. Sicuramente non vanno nei vari ewiva che ho provato anche domenica scorsa, non so in quei f2x che hanno messo (ma pochissimi).
Mi viene poi in mente lampionet e forse qualche installazione test di neogy.
In poche parole mi sa che non ci sono, visto che se hai l'auto elettrica non puoi vivere di sole 2 f2x ed una neogy, quindi tessere e registrazioni le hai già fatte.
A quel punto, anche andassero, sarebbe stupido usarle, visto hai già fatto tutte le altre menate.
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2900
- Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
- Località: Vittorio Veneto (TV)
- Veicolo: 500e
Re: Difficile utilizzare flat Be Charge in Germania per difficoltà logistiche
Vero anche questo...
In ogni caso ho visto ora che Shell ha messo una novità ossia che le prime 20.ricariche con la tessera hanno 35 centesimi di commissione, quindi gratis non è più
In ogni caso ho visto ora che Shell ha messo una novità ossia che le prime 20.ricariche con la tessera hanno 35 centesimi di commissione, quindi gratis non è più
500e Passion - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Re: Difficile utilizzare flat Be Charge in Germania per difficoltà logistiche
Non ho Tesla... e nemmeno una BEV, ma una plug-in.
Comunque parlavo di BeCharge in roaming altre colonnine... dovrebbe essere imposto "per legge" che il roaming sia con tutti (prima o poi ci si arriverà, come successo per i telefoni...)
Per la foto ne ho fatta una come esempio, quando torno cancello le targhe dal PC e la posto.
Per le ricariche fatte tutte come dicevo senza problemi con Wirelane che funziona benissimo e ha prezzi ragionevoli... il discorso era che avevo già attiva una flat BeCharge (250kwh) e speravo di sfruttarla anche all'estero (preferita quando la feci a quella EnelX proprio perché valida anche all'estero...), ma mi è stato di fatto impossibile usarla e finirà che non riuscirò a terminare i kwh della flat...
Comunque parlavo di BeCharge in roaming altre colonnine... dovrebbe essere imposto "per legge" che il roaming sia con tutti (prima o poi ci si arriverà, come successo per i telefoni...)
Per la foto ne ho fatta una come esempio, quando torno cancello le targhe dal PC e la posto.
Per le ricariche fatte tutte come dicevo senza problemi con Wirelane che funziona benissimo e ha prezzi ragionevoli... il discorso era che avevo già attiva una flat BeCharge (250kwh) e speravo di sfruttarla anche all'estero (preferita quando la feci a quella EnelX proprio perché valida anche all'estero...), ma mi è stato di fatto impossibile usarla e finirà che non riuscirò a terminare i kwh della flat...