Famila san biagio (pd)

Colonnine elettriche Italia settentrionale: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
alex79
★★ Apprendista
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/07/2017, 19:23

Famila san biagio (pd)

Messaggio da alex79 »

Ciao a tutti
segnalo che il nuovo supermercato Famila in provincia di Padova, localita san biagio ( strada dei colli) ha installato una colonnina enel. Non é ancora attiva ma credo sia questione di giorni visto che il display é già funzionante ma in posizione fuori linea.
E' una colonnina particolarmente utile vista la scarsita in zona e la posizione, perfetta x una gita fuori porta verso i colli.
L'ho segnalata a chargemap x ora...

https://goo.gl/maps/mZgEocpoxjz


Alessandro
P_20170723_121327.jpg
P_20170723_121327.jpg (257.19 KiB) Visto 4524 volte
P_20170723_121311.jpg
P_20170723_121311.jpg (336.5 KiB) Visto 4524 volte



polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Famila san biagio (pd)

Messaggio da polianto »

Ho visto che Famila ha inserito nel filtro per servizi della Ricerca Avanzata del Trova punto vendita del suo sito la presenza di un ponto di ricarica:
https://www.famila.it/famila/punti-vendita.html
famila.JPG
famila.JPG (82.86 KiB) Visto 4498 volte
Per ora non funziona, si vede che i punti vendita dotati di colonnine non hanno ancora compilato il campo, ma per noi è una funzione utilissima.
Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20672
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Famila san biagio (pd)

Messaggio da selidori »

Vista oggi, ancora inattiva.
Cmq a vedere nextcharge c'e' un bel po' di roba in zona, non è vero è deserta (per quanto riguarda le colonnine). Ci sono anche due destination charge, uno in un prato!

Tornando a Famila, è bellissimo l'abbiamo inserito come filtro: significa vogliono espandere l'idea!
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
alex79
★★ Apprendista
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/07/2017, 19:23

Re: Famila san biagio (pd)

Messaggio da alex79 »

si pero' se guardi bene sono tutte colonnine in hotel (ad abano e montegrotto), non sempre accessibili ad esterni, oppure in parcheggi a pagamento... ikea invece ha una fast accessibile...
apparentemente quella di san biagio è la prima colonnina enel di Padova, tuttavia non so perchè tardino cosi' tanto ad attivarla...
bhe i destination charger invece pullulano, ma d'altra parte Tesla deve aprire a breve un punto vendita a PD!

alessandro
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20672
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Famila san biagio (pd)

Messaggio da selidori »

alex79 ha scritto:apparentemente quella di san biagio è la prima colonnina enel di Padova, tuttavia non so perchè tardino cosi' tanto ad attivarla...
Perchè, da quanto c'e'?
La prima segnalazione qua è di 4 giorni fa...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Famila san biagio (pd)

Messaggio da polianto »

Se non la rendono utilizzabile con la tessera Enel potrebbe non apparire mai sul sito Eneldrive.
Quella del Famila di Ostuni è installata da un anno ( https://openchargemap.org/site/poi/details/70948 ) e non c'è ancora sul sito Eneldrive.
famila ostuni.JPG
famila ostuni.JPG (97.78 KiB) Visto 4244 volte
Probabilmente sono utilizzabili solo con tessera in prestito al supermercato ( come quelle SIBEG in Sicilia), quindi anche se sono Enel non sono pubbliche.
Ed è un peccato, potrebbero fare come quelle all' Ikea, che se vuoi utilizzarle a gratis vai a chiedere la tessera, se no utilizzi la tua e paghi la ricarica.
Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
alex79
★★ Apprendista
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/07/2017, 19:23

Re: Famila san biagio (pd)

Messaggio da alex79 »

ah ok..questo non lo sapevo...per cui è possibile che fosse attiva ma che funzionasse con tessera famila (io ero passato ma senza auto e non ho chiesto...)..in effetti il display era attivo ma appariva fuori linea e non avendola vista su eneldrive ho immaginato fosse disattiva..selidori: tu sei passato giusto? hai caricato con tessera del supermercato?
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20672
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Famila san biagio (pd)

Messaggio da selidori »

alex79 ha scritto:ah ok..questo non lo sapevo...per cui è possibile che fosse attiva ma che funzionasse con tessera famila (io ero passato ma senza auto e non ho chiesto...)..in effetti il display era attivo ma appariva fuori linea e non avendola vista su eneldrive ho immaginato fosse disattiva..selidori: tu sei passato giusto? hai caricato con tessera del supermercato?
Io sono passato ma era mia intenzione fermarmi per non più di 10 minuti: se quindi fossero andare subito senza sbattimenti, bene, altrimenti niente.
Infatti non sono andato neppure a chiedere.
Tuttavia le colonnine, anche se private, hanno l'autenticazione online e visualizzano sugli schermi 'passare tessera' (o qualcosa di simile) salvo poi visualizzare "Mancata associazione allo stakeholder", in questo caso invece il messaggio era "Colonnina non operativa 0000000040", quindi non penso ci siano dubbi.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Famila san biagio (pd)

Messaggio da polianto »

Questa è apparsa come pubblica su Eneldrive, per cui utilizzabile con la tessera. Le altre non ancora. Strategie aziendali un po confuse?
famila teolo.JPG
famila teolo.JPG (66.47 KiB) Visto 4132 volte
Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20672
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Famila san biagio (pd)

Messaggio da selidori »

polianto ha scritto:Strategie aziendali un po confuse?
Napoleone Bonaparte ha scritto:Mai attribuire ad una precisa scelta ciò che si spiega adeguatamente con l'incompetenza
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Italia settentrionale”