Colonnina EVAD Fast Conad Rovigo RO Via Luigi Einaudi 37

Colonnine elettriche Rovigo: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1187
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Rovigo RO Via Luigi Einaudi 37

Messaggio da BananaJoe »

Sì, avevo impostato la programmazione... ma con limite superiore al 90% e comunque dovrebbe essere attiva solo per le ricariche programmate: questa è partita subito...
Ho anche installato we connect, ma essendomi appena stata consegnata l'auto, è una e-up! usata del 2015, non è ancora attivo: ho fatto i primi tentativi 3 giorni fa, poi ho mandato mail, ma continua a dirmi che il chilometraggio è sbagliato. Se anche oggi ancora non funziona (ho visto che occorre attendere almeno un paio di giorni, sempre che si possa attivare per una vettura del 2015 mai attivata), chiamo il numero verde.
Se hai qualche altra info o consiglio, dimmi pure.
Non ho ricevuto alcuna notifica di interruzione neanche da enelX...
invece ho ricevuto, postume, poco dopo che la ricarica era già iniziata, due inutilissime notifiche del tipo "la tua ricarica sta per iniziare", che poi cliccandoci sopra spariscono e non si vede la notifica per intero... mah...


VW e-up! 2015

Xela67
★★ Apprendista
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/02/2020, 10:32
Località: Verona
Veicolo: E-Golf

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Rovigo RO Via Luigi Einaudi 37

Messaggio da Xela67 »

Ciao a tutti.
Sabato prossimo dovrò passare e ricaricare CCS da questa colonnina. Mi confermate il corretto funzionamento? :?: :)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Rovigo RO Via Luigi Einaudi 37

Messaggio da marco »

Fino a prova contraria... :D
Magari controlla poco prima su JuicePass o NextCharge che sia tutto ok, e tieniti sempre un piano B e C in caso di necessità, che non si può mai sapere.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Xela67
★★ Apprendista
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/02/2020, 10:32
Località: Verona
Veicolo: E-Golf

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Rovigo RO Via Luigi Einaudi 37

Messaggio da Xela67 »

Ciao.
Sono passato oggi. C'era già un'auto in carica in AC. Io volevo caricare in DC. 3 tentativi falliti :? panico !!!
Stava 2 minuti in autodiagnosi e poi diceva "ricarica interrotta" :cry:

Dopo un po' si è liberata la AC e con le medesime operazioni la ricarica in DC è partita correttamente.
Alla fine tutto OK. O quasi..... :roll:
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Rovigo RO Via Luigi Einaudi 37

Messaggio da marco »

Oggi ed a distanza di un anno e mezzo siamo ripassati di qui: nessun problema infilando prima il cavo e poi passando NFC Enel X, ed abbiamo interrotto tramite il pulsante sulla presa auto
2022-03-27-10h50m13.jpg
2022-03-27-10h50m13.jpg (867.15 KiB) Visto 863 volte
Ho ricaricato 11,07 kWh in 00:13:00 minuti ad una potenza media lorda di 51,09 kW
Screenshot_20220327-174435.jpg
Screenshot_20220327-174435.jpg (244.45 KiB) Visto 863 volte
Il video fatto con il drone



Intorno non c'è null'altro se non il supermercato. Quando siamo andati via c'era il signore con la ID.3 che gironzolava intorno all'auto, arrivato prima di noi e non aveva fatto la spesa: ma perché stava ricaricando in AC se in oltre un'ora ed un quarto aveva imbarcato meno energia che noi in 13 minuti? Mistero!
2022-03-27-10h54m43.jpg
2022-03-27-10h54m43.jpg (1005.02 KiB) Visto 863 volte
E poi la ID.3 non ha la retrocamera per parcheggiare correttamente? Da come ha parcheggiato direi di no: altro mistero! :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1718
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Rovigo RO Via Luigi Einaudi 37

Messaggio da MauroneRelax »

Ciao, tra pochi giorni la dovrò usare ma JuicePass me la da “in manutenzione”.
Qualcuno passerà di li in questi giorni? Magari è qualcosa che si potrà risolvere chiamando l’assistenza EnelX Way?
briseide
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 19/09/2021, 1:32

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Rovigo RO Via Luigi Einaudi 37

Messaggio da briseide »

MauroneRelax ha scritto:Ciao, tra pochi giorni la dovrò usare ma JuicePass me la da “in manutenzione”.
Qualcuno passerà di li in questi giorni? Magari è qualcosa che si potrà risolvere chiamando l’assistenza EnelX Way?
Devi x forza usare quella o li vicino? Ho visto che hai cercato anche la Becharge non ancora attivata nella stazione Eni.....perché altrimenti ti puoi spostare verso il centro al piazzale Di Vittorio, oppure, un po' fuori, in via Porta Adige di fronte alla sede Enel
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1718
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Rovigo RO Via Luigi Einaudi 37

Messaggio da MauroneRelax »

Grazie! Hanno qualche servizio intanto che si carica?
Più che altro che tra Rovigo, Verona e Ferrara c’è ne sono un po’ troppe in manutenzione in questo momento..
briseide
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 19/09/2021, 1:32

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Rovigo RO Via Luigi Einaudi 37

Messaggio da briseide »

Se non ti è scomoda vai su quella in piazzale Di Vittorio, è praticamente in centro e trovi qualche bar li vicino o se vuoi fare 2 passi visiti il centro, in 30 minuti lo visiti tutto....se poi sei appassionato e puoi stare fermo un'oretta e mezza a 5 minuti, sempre in centro, c'è una bella mostra sulle opere di Kandinsky. Se sei di passaggio, Rovigo è piccola e trovi mooolto meno traffico rispetto a Ferrara e Verona x cui perdi meno tempo ad attraversarla
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1187
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Rovigo RO Via Luigi Einaudi 37

Messaggio da BananaJoe »

Passato ieri per un rabbocco in emergenza.
Primo tentativo... passata tessera Nextcharge (per cariche brevi conviene quella)... attesa autodiagnosi veicolo... attesa... poi spia rossa e carica interrotta.
Secondo tentativo, partita a oltre 48kW per un bel po': niente male per una vecchietta! :D
conad.jpg
conad.jpg (55.29 KiB) Visto 589 volte
VW e-up! 2015

Rispondi

Torna a “Rovigo”