Colonnine Duferco Fast Le Lampare Arenzano GE Via Francia 15

Colonnine elettriche Genova: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37399
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Duferco Fast Le Lampare Arenzano GE Via Francia 15

Messaggio da marco »

Ah ok, tutto chiaro ora, grazie ;-)


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

jofaglia
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/11/2018, 13:43
Località: Voghera
Veicolo: Acenta

Re: Colonnine Duferco Fast Le Lampare Arenzano GE Via Francia 15

Messaggio da jofaglia »

Ciao, c'è qualcuno che ha usato chademo Duferco sulla terrazza sopra la coop di Arenzano in queste settimane? Mi piacerebbe avere una conferma che è attiva.

La domenica 2 novembre ero di passaggio avendo tentato di viaggiare nel we oltre i miei ridotti limiti di percorrenza per la prima volta, e una ricarica rapida ad Arenzano mi avrebbe dato una bella spinta per attraversare le alpi. Invece le colonnine sulla terrazza, tutte, avevano il display grigio e io dico che erano spente. Dovevo agganciare il plug chademo all'auto e si sarebbe animata? Non credo, naturalmemte. Eran circa le 13 o poco prima, pioveva e tirava vento, il supermercato più sotto era aperto. Se qualcuno mi conferma che ho preso un abbaglio, magari alla prossima occasione riprovo il salto. Senza non ce la faccio; mi son fermato al Lidl di Ovada all'andata il sabato verso Arenzano e ho fatto una spesuccia nello spazio di un'ora e mezza, sono gentilissimi, ma al ritorno non me la sono sentita. Così sono arrivato a casa oltre sei ore dopo rischiando seriamente di dover cercare un carroatrezzi per esser quasi rimasto senza una stilla di carica (contro 1h 15' di viaggio con auto termica)
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Colonnine Duferco Fast Le Lampare Arenzano GE Via Francia 15

Messaggio da Carlo »

jofaglia ha scritto:Ciao, c'è qualcuno che ha usato chademo Duferco sulla terrazza sopra la coop di Arenzano in queste settimane? Mi piacerebbe avere una conferma che è attiva.

La domenica 2 novembre ero di passaggio avendo tentato di viaggiare nel we oltre i miei ridotti limiti di percorrenza per la prima volta, e una ricarica rapida ad Arenzano mi avrebbe dato una bella spinta per attraversare le alpi. Invece le colonnine sulla terrazza, tutte, avevano il display grigio e io dico che erano spente. Dovevo agganciare il plug chademo all'auto e si sarebbe animata? Non credo, naturalmemte. Eran circa le 13 o poco prima, pioveva e tirava vento, il supermercato più sotto era aperto. Se qualcuno mi conferma che ho preso un abbaglio, magari alla prossima occasione riprovo il salto. Senza non ce la faccio; mi son fermato al Lidl di Ovada all'andata il sabato verso Arenzano e ho fatto una spesuccia nello spazio di un'ora e mezza, sono gentilissimi, ma al ritorno non me la sono sentita. Così sono arrivato a casa oltre sei ore dopo rischiando seriamente di dover cercare un carroatrezzi per esser quasi rimasto senza una stilla di carica (contro 1h 15' di viaggio con auto termica)
Non ti conveniva fermarti alle fast di Novi o Tortona?
Oppure deviavi verso Genova che è ben servita
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11225
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnine Duferco Fast Le Lampare Arenzano GE Via Francia 15

Messaggio da marcober »

Ciao compaesano.
Ma parli di Alpi...dove puntavi? oppure intendevi Appennini?

Se puntavi "oltre Arenzano"..non riesci a rientrare se carichi alla Fast di Albissola? secondo me alla Fast di Novi o Tortona ci arrivi.
Potresti passare anche sulla A7 e hai la Fast di Ronco Scrivia..anche se senza Ponte Morandi..è scomodo
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Colonnine Duferco Fast Le Lampare Arenzano GE Via Francia 15

Messaggio da Carlo »

marcober ha scritto:Se puntavi "oltre Arenzano"..non riesci a rientrare se carichi alla Fast di Albissola?
Vero, non sono neanche 30 km da Arenzano ad Albisola

gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1209
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Colonnine Duferco Fast Le Lampare Arenzano GE Via Francia 15

Messaggio da gamalauda »

è vero queste due postazioni (fast e accelerata) presso la COOP di Arenzano attualmente sono spente.
inizialmente funzionavano, tutto perfetto, poi sono tornate inattive.
avevo chiamato Duferco, mi han risposto che ci sono dei problemi senza spiegarmi i dettagli. per controllarne lo stato in tempo reale, guarda sulla mappa Duferco.

cmq, oltre alle opzioni già suggerite da altri, ci sono altre due accelerate ad Arenzano, sempre Duferco.
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11225
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnine Duferco Fast Le Lampare Arenzano GE Via Francia 15

Messaggio da marcober »

vista da PC..icona è ROSSA..ma poi se la clicchi...

type 2 22kW  Disponibile Codice SMS: I00511
  CCS  Disponibile Codice SMS: I00512
  CHAdeMO  Disponibile Codice SMS: I00513

Anche loro hanno molto da migliorare
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
jofaglia
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/11/2018, 13:43
Località: Voghera
Veicolo: Acenta

Re: Colonnine Duferco Fast Le Lampare Arenzano GE Via Francia 15

Messaggio da jofaglia »

Grazie a tutti, della conferma, e dei consigli, (e sì sono già appennini non più alpi tra Arenzano e Alessandria, ora lo so.) Trovandomi a Varazze, prossima volta verifico sulla piantina Duferco Arenzano e se caso punto prima sulla vicina Albissola. Ad Arenzano avevo poi caricato alla colonnina presso la piscina (6kw per la mia)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11225
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnine Duferco Fast Le Lampare Arenzano GE Via Francia 15

Messaggio da marcober »

A Varazze...se vuoi..al Blu di Mare hanno la colonnina da 22..quindi penso tu potresti caricare a 6
la cucina è buona e la distanza dal paese pedonabile...dunque potresti lasciarla qualche ora, intanto che ti fai i "carùgi"
il proprietario può sembrare "ruvido" ma se lo sai prendere poi è molto disponibile.
Cucina merita.
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
jofaglia
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/11/2018, 13:43
Località: Voghera
Veicolo: Acenta

Re: Colonnine Duferco Fast Le Lampare Arenzano GE Via Francia 15

Messaggio da jofaglia »

Grazie Marco, vero, proverò grazie. E sì ero diretto a casa :) la nostra ridente cittadina, Voghera.

Rispondi

Torna a “Genova”