Colonnine EVAD Fast Mantova Outlet Village Bagnolo San Vito MN Via Marco Biagi
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- alefi82
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 587
- Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
- Località: Prato
- Veicolo: Ioniq electric 38.3
Re: Colonnine EVAD Fast Mantova Outlet Village Bagnolo San Vito MN Via Marco Biagi
Ho riletto tutto il post e dite che i cancelli non aprano prima delle 9, però guardando da street view non sembrano esserci impedimenti per arrivare alle fast... Potete darmi conferma? Grazie
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white
Re: Colonnine EVAD Fast Mantova Outlet Village Bagnolo San Vito MN Via Marco Biagi
Puoi caricare quando vuoi, colonnina sempre accessibile
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37426
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine EVAD Fast Mantova Outlet Village Bagnolo San Vito MN Via Marco Biagi
Esatto! L'orario era riferito ai cancelli dell'outlet ma le colonnine stanno davanti, nel parcheggio privo di sbarre.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- alefi82
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 587
- Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
- Località: Prato
- Veicolo: Ioniq electric 38.3
Re: Colonnine EVAD Fast Mantova Outlet Village Bagnolo San Vito MN Via Marco Biagi
Grazie mille!!
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 100
- Iscritto il: 07/01/2021, 21:20
- Località: Verona
- Veicolo: 2008
Re: Colonnine EVAD Fast Mantova Outlet Village Bagnolo San Vito MN Via Marco Biagi
Passato ieri, partita a 50 KW e poi scesa man mano fino a 44 KW.
Alle medesime FAST ENELX Riesco sempre a tenere i 53KW fissi.
Alle medesime FAST ENELX Riesco sempre a tenere i 53KW fissi.
E-2008 Allure Pack Blu
Re: Colonnine EVAD Fast Mantova Outlet Village Bagnolo San Vito MN Via Marco Biagi
Caricato senza problemi con telepass Pay in quella di sinistra mentre quella di destra non rispondeva ai comandi di start della App ( le altre volte mai avuto problemi) alla CCS
ZOE R110 ZEN 52 kWh
Re: Colonnine EVAD Fast Mantova Outlet Village Bagnolo San Vito MN Via Marco Biagi
Cercando l’Outlet su Google ho notato una cosa curiosa:
In “Pagamento” si riconoscono al volo alcuni operatori (soprattutto esteri) con cui pagare alle colonnine Enel X.
Dico Enel X perché al Mantova Outlet sono presenti quelle, come si può vedere più sotto nei dettagli del luogo.
Infatti penso che “Pagamento” fosse riferito in realtà alle modalità di pagamento dei negozi dell’Outlet, mentre qualcuno (probabilmente turista non italiano) ha inserito il pagamento delle colonnine
In “Pagamento” si riconoscono al volo alcuni operatori (soprattutto esteri) con cui pagare alle colonnine Enel X.
Dico Enel X perché al Mantova Outlet sono presenti quelle, come si può vedere più sotto nei dettagli del luogo.
Infatti penso che “Pagamento” fosse riferito in realtà alle modalità di pagamento dei negozi dell’Outlet, mentre qualcuno (probabilmente turista non italiano) ha inserito il pagamento delle colonnine
Re: Colonnine EVAD Fast Mantova Outlet Village Bagnolo San Vito MN Via Marco Biagi
Ieri sera:
- la Fast di destra aveva la tipo 2 fuori servizio (differenziale?) con una tesla in carica sulla CCS
- la Fast di sinistra mi ha fatto penare dopo vari tentativi con card EnelX non partiva la ricarica sia su tipo 2 che su CCS .... per sfinimento è partita la Tipo 2 (grazie Zoe per caricare a 20 kW!)
- la Fast di destra aveva la tipo 2 fuori servizio (differenziale?) con una tesla in carica sulla CCS
- la Fast di sinistra mi ha fatto penare dopo vari tentativi con card EnelX non partiva la ricarica sia su tipo 2 che su CCS .... per sfinimento è partita la Tipo 2 (grazie Zoe per caricare a 20 kW!)
ZOE R110 ZEN 52 kWh
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 467
- Iscritto il: 01/07/2020, 20:40
- Località: Verona
- Veicolo: Tesla Model Y LR
Re: Colonnine EVAD Fast Mantova Outlet Village Bagnolo San Vito MN Via Marco Biagi
Quest'oggi di rientro da un weekend di relax, ci siamo fermati qui perché dovevamo comprare un paio di cose all'outlet.
Sono arrivato e la situazione che ho trovato mi ha sconcertato alquanto. La colonnina di destra aveva una id.4 con carica completa su CCS e una M3 sulla type2.
La colonnina di sinistra invece aveva la type2 prenotata, mentre sulla CCS una Enyaq che si era collegata da 5 Min con il 95% di batteria .
Visto che comunque a casa non ci sarei arrivato con la batteria, mi metto a pazientare qualche minuto pensando che tanto le CCS erano piene e sicuramente nel giro di qualche minuto sarebbero arrivati i proprietari.
Pochi minuti e arriva l'auto che aveva prenotato la type2, ma purtroppo essendo libero lo stallo lato CCS non riesce a collegarsi per colpa della lunghezza del cavo.
Passano 10 min abbondanti e arriva il proprietario della Enyaq, che oramai aveva raggiunto il 98%. Vedo che sale in auto ma non si stacca... In contemporanea ci avviciniamo la proprietaria della plug-in che non riesca a collegarsi ed io per capire le sue intenzioni, e ci dice di pazientare qualche minuto (cavolo sei al 98% su una Fast!).
Vabbè, mi siedo in auto e aspetto... Qualche minuto, si stacca e ci posizioniamo tutti per ricaricare. Passo la tessera Shell e avvio la ricarica.
Dopo 45 minuti torno a staccare l'auto visto che oramai è al 70% e vedo che la ID.4 è ancora lì, attaccata con la carica completata!
Sono basito da questi comportamenti... Trovare 2 fast occupate entrambe per fare il pieno una domenica con un via vai di gente mi sembra veramente maleducato, hai anche tu l'auto elettrica e sai i problemi della rete che abbiamo. Poi mi sorge spontanea una domanda, ma la gente non le paga le penali per carica terminata? Mi sembra inutile regalare 20cent al minuto all'Enel.
Sono arrivato e la situazione che ho trovato mi ha sconcertato alquanto. La colonnina di destra aveva una id.4 con carica completa su CCS e una M3 sulla type2.
La colonnina di sinistra invece aveva la type2 prenotata, mentre sulla CCS una Enyaq che si era collegata da 5 Min con il 95% di batteria .
Visto che comunque a casa non ci sarei arrivato con la batteria, mi metto a pazientare qualche minuto pensando che tanto le CCS erano piene e sicuramente nel giro di qualche minuto sarebbero arrivati i proprietari.
Pochi minuti e arriva l'auto che aveva prenotato la type2, ma purtroppo essendo libero lo stallo lato CCS non riesce a collegarsi per colpa della lunghezza del cavo.
Passano 10 min abbondanti e arriva il proprietario della Enyaq, che oramai aveva raggiunto il 98%. Vedo che sale in auto ma non si stacca... In contemporanea ci avviciniamo la proprietaria della plug-in che non riesca a collegarsi ed io per capire le sue intenzioni, e ci dice di pazientare qualche minuto (cavolo sei al 98% su una Fast!).
Vabbè, mi siedo in auto e aspetto... Qualche minuto, si stacca e ci posizioniamo tutti per ricaricare. Passo la tessera Shell e avvio la ricarica.
Dopo 45 minuti torno a staccare l'auto visto che oramai è al 70% e vedo che la ID.4 è ancora lì, attaccata con la carica completata!
Sono basito da questi comportamenti... Trovare 2 fast occupate entrambe per fare il pieno una domenica con un via vai di gente mi sembra veramente maleducato, hai anche tu l'auto elettrica e sai i problemi della rete che abbiamo. Poi mi sorge spontanea una domanda, ma la gente non le paga le penali per carica terminata? Mi sembra inutile regalare 20cent al minuto all'Enel.
Tesla Model Y LR - ex Kia e-Niro Evolution 64kWh (2020-2023)
- MauroneRelax
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1719
- Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
- Località: Brescia
- Veicolo: Opel Corsa-e Edition
- Contatta:
Re: Colonnine EVAD Fast Mantova Outlet Village Bagnolo San Vito MN Via Marco Biagi
Mi sa che tra le mille tariffe che sono in roaming con EnelX, alcune non pagano a tempo, solo kWh o magari la tariffa a tempo parte solo dopo le prime 3 ore.carlomanda ha scritto:ma la gente non le paga le penali per carica terminata? Mi sembra inutile regalare 20cent al minuto all'Enel.
Io preferisco puntare su altri operatori che magari sono un po’ più selettivi di EnelX coi roaming, come ad esempio BeCharge.