Colonnina EVAD Fast IP Cormano MI Via Luigi Cadorna 40

Colonnine elettriche Milano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marranzasca475
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/10/2017, 10:20

Re: Colonnina EVAD Fast IP Cormano MI Via Luigi Cadorna 40

Messaggio da marranzasca475 »

Provato a fare ricarica venerdì scorso con mia BMW i3 ma come a Fidenza e Lodi dopo pochissIMO staccava erogazione senza motivo .....cavo ccs combo.
Ribadisco che ho usato la macchina per andare ad Hannover da Milano , 1000 km circa e negli “autogrill tedeschi “ nn ho mai avuto problemi di ricarica CCS dc 43 kw veloce



Avatar utente
claudio.amadori
★★★★ Esperto
Messaggi: 1159
Iscritto il: 01/03/2016, 16:27

Re: Colonnina EVAD Fast IP Cormano MI Via Luigi Cadorna 40

Messaggio da claudio.amadori »

Di quali costruttori sono le colonnine fast che hai trovato in Germania?
marranzasca475
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/10/2017, 10:20

Re: Colonnina EVAD Fast IP Cormano MI Via Luigi Cadorna 40

Messaggio da marranzasca475 »

sono della ABB.vanno benissimo.Ma si quelle della ENEL ci sta che siano un pò acerbe, spero sistemino, ho contattato il numero verde che mettono a disposizione , e devo dire che le persone sono molto gentili e tentano di aiutarti , addirittura, per quella di lodi, mi dissero che sarebbero venuti in 10 minuti dei tecnici.Ma purtroppo non fu vero
Avatar utente
claudio.amadori
★★★★ Esperto
Messaggi: 1159
Iscritto il: 01/03/2016, 16:27

Re: Colonnina EVAD Fast IP Cormano MI Via Luigi Cadorna 40

Messaggio da claudio.amadori »

Quelle di ABB vanno benissimo? Chi lo avrebbe mai detto....
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37281
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast IP Cormano MI Via Luigi Cadorna 40

Messaggio da marco »

Ieri c'è stata poi l'inaugurazione di questa colonnina: ora è ufficiale :D
enel-fast-cormano-2017-colonnina-ricarica_3.jpg
enel-fast-cormano-2017-colonnina-ricarica_3.jpg (42.22 KiB) Visto 2625 volte
Fonte:
https://www.alvolante.it/news/colonnina ... nel-354159
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Colonnina EVAD Fast IP Cormano MI Via Luigi Cadorna 40

Messaggio da davide »

claudio.amadori ha scritto:Quelle di ABB vanno benissimo? Chi lo avrebbe mai detto....
ABB è partita molto prima e si è già fatta le ossa (è quella più avanti di tutti a mio avviso, ciò è innegabile )
Adesso c'è eva+ in fase di messa a punto che deve pagare i difetti di gioventù.
Poi ci sarà la società autostrade che vorrà mettere in piedi la sua rete dopo avere fatto lo sgambetto ad enel ....

insomma,
in altri termini c'è in ballo un'altra piccola guerra tra produttori/ gestori di fast perchè vogliono imporre i loro prodotti.
Meno male che almeno lato connettori ci siamo fermati "solo" (si fa per dire) a tre standard.
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20636
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast IP Cormano MI Via Luigi Cadorna 40

Messaggio da selidori »

AlVolante ha scritto:"A potenziare la rete dell’infrastruttura di ricarica del Bel Paese dovrebbe essere un altro progetto Enel il cui annuncio ufficiale è atteso per i prossimi mesi."
:shock:
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
claudio.amadori
★★★★ Esperto
Messaggi: 1159
Iscritto il: 01/03/2016, 16:27

Re: Colonnina EVAD Fast IP Cormano MI Via Luigi Cadorna 40

Messaggio da claudio.amadori »

davide ha scritto: ABB è partita molto prima e si è già fatta le ossa (è quella più avanti di tutti a mio avviso, ciò è innegabile )
Be', dovrebbe essere la n° 1 al mondo perla ricarica veloce.
davide ha scritto: in altri termini c'è in ballo un'altra piccola guerra tra produttori/ gestori di fast perchè vogliono imporre i loro prodotti.
Ma questo è normale, è la concorrenza.
Quello che conta è che chi ha acquisito una posizione predominante con un'altro ruolo, non imponga certi prodotti sfruttando la predominanza acquisita.
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Colonnina EVAD Fast IP Cormano MI Via Luigi Cadorna 40

Messaggio da davide »

Ti riferisci ad enel ?
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20636
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast IP Cormano MI Via Luigi Cadorna 40

Messaggio da selidori »

Gioie e dolori per enelx.
Ed è giusto segnalare questo dolore: la colonnina in oggetto, protagonista anche di inaugurazione in pompa magna, è oramai inservibile da 3 settimane.
Verificato anche ieri sera io stesso.
Quello che è VERO dolore è che fino a ieri sull'app e vecchio ENELDRIVE appariva come OK, ma non andava ne' con app, ne' con card e ne' chiamando il numero verde.
Ho segnalato la cosa, sono intervenuti oggi e molto onestamente hanno ammesso il problema:
photo_2019-03-22_17-53-37.jpg
photo_2019-03-22_17-53-37.jpg (61.76 KiB) Visto 2341 volte
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Milano”