Aveva attivato la ricarica da app, ma non so quale; mi ha chiesto info sulla card EnelX, che gli ho caldamente consigliato, per scoprire dopo un paio di minuti che con quella non sarei riuscito a caricare... però nemmeno da app EnelX. A quel punto mi sono spostato al Q8 di Cinisello senza problemi di sorta.selidori ha scritto:In che senso "stava caricando senza card/rfid"?SaroC ha scritto:Stranamente c'era una e-up che stava caricando in CCS senza card/RFID; bene mi sono detto, appena finisce carico io.
Dunque se una CCS stava erogando si conferma il fatto che almeno CCS non serve usare touchscreen ma basta connettere il cavo ed autenticarsi (direi con app o card, anche se tu dici "senza", che non capisco).
Colonnina EVAD Fast IP Cormano MI Via Luigi Cadorna 40
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: Colonnina EVAD Fast IP Cormano MI Via Luigi Cadorna 40
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37431
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnina EVAD Fast IP Cormano MI Via Luigi Cadorna 40
Era esattamente quello che dicevamo prima: il CHAdeMO richiede lo start manuale e quindi se il touch è rotto non c'è nulla da fare. Il Combo 2 invece non necessita dello start per cui si avvia con app o card senza problemi.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: Colonnina EVAD Fast IP Cormano MI Via Luigi Cadorna 40
No, ieri su CCS non sono riuscito ne con card EnelX, ne da app.marco ha scritto:Il Combo 2 invece non necessita dello start per cui si avvia con app o card senza problemi.
Non so come sia riuscito da app (con quale poi) chi mi ha preceduto.
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37431
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnina EVAD Fast IP Cormano MI Via Luigi Cadorna 40
Tutte le principali app mi pare che abbiano lo start ricarica, solo che con CHAdeMO poi devi cliccare anche a display (mentre col Combo 2 in teoria no)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: Colonnina EVAD Fast IP Cormano MI Via Luigi Cadorna 40
Son passato oggi di qua.. ho caricato bene.
Peccato solo lo stallo poco segnalato quindi abusato. Ho dovuto parcheggiare storto x arrivarci. Usato tessera Enelx
Uscendo dalla stazione verso destra all'angolo c'è un caffè aperto.
Peccato solo lo stallo poco segnalato quindi abusato. Ho dovuto parcheggiare storto x arrivarci. Usato tessera Enelx
Uscendo dalla stazione verso destra all'angolo c'è un caffè aperto.
Ultima modifica di aventuri il 26/03/2021, 14:32, modificato 1 volta in totale.
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party!
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37431
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnina EVAD Fast IP Cormano MI Via Luigi Cadorna 40
Ho visto però che hai lasciato una targa altrui: riesci a cancellarla e a ricaricare la foto? Per la privacy. Ricordo che se vuoi puoi sempre lasciare la tua (a tua discrezione), ma bisogna sempre cancellare quelle degli altri.aventuri ha scritto:Son passato oggi di qua
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: Colonnina EVAD Fast IP Cormano MI Via Luigi Cadorna 40
Fatto, scusamarco ha scritto: Ho visto però che hai lasciato una targa altrui: riesci a cancellarla..
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party!
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4450
- Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
- Località: Nord Milano
- Veicolo: Tesla M3 LR 2019
Re: Colonnina EVAD Fast IP Cormano MI Via Luigi Cadorna 40
Passato ieri per riscuotere il solito bonus 10 kWh compleanno...
trovata la colonnina in errore, ma fortunatamente solo per il fungo rosso schiacciato. Risollevato questo ho caricato regolarmente.
Velocità sempre intorno ai 36-37 kW (mai visto più di 40 kW su questa colonnina).
E come sempre una bella differenza tra il fatturato (9,7 kWh) e il caricato (7,8 kWh), riscontrata anche questa ogni volta. In percentuale ai SuC Tesla la differenza non è mai così marcata.
trovata la colonnina in errore, ma fortunatamente solo per il fungo rosso schiacciato. Risollevato questo ho caricato regolarmente.
Velocità sempre intorno ai 36-37 kW (mai visto più di 40 kW su questa colonnina).
E come sempre una bella differenza tra il fatturato (9,7 kWh) e il caricato (7,8 kWh), riscontrata anche questa ogni volta. In percentuale ai SuC Tesla la differenza non è mai così marcata.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20771
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnina EVAD Fast IP Cormano MI Via Luigi Cadorna 40
Domanda un po' ingenua: ma non è che l'auto segnala semplicemente l'energia che si userà per la trazione? Se non sbaglio nei SUC c'e' questa differenza, quindi (non so come) l'auto calcola ovviamente differente l'energia che va in batteria e che dedicherà a fare strada, mentre per la colonnina è tutta energia che esce, cosa ci fai non lo sa e detto fra noi neppure gli interessa.frank ha scritto:E come sempre una bella differenza tra il fatturato (9,7 kWh) e il caricato (7,8 kWh), riscontrata anche questa ogni volta. In percentuale ai SuC Tesla la differenza non è mai così marcata.
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4450
- Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
- Località: Nord Milano
- Veicolo: Tesla M3 LR 2019
Re: Colonnina EVAD Fast IP Cormano MI Via Luigi Cadorna 40
In teoria al SuC dall'anno scorso addebitano l'erogato dalla colonnina (hanno avvisato preventivamente della modifica), compreso quanto utilizzato eventualmente dall'auto per altri usi (riscaldamento, condizionamento batteria ecc). Infatti, prima di allora il totale visto al display coincideva col fatturato adesso il fatturato è un po' più alto. Però, come dicevo con un'incidenza decisamente inferiore.selidori ha scritto:Domanda un po' ingenua: ma non è che l'auto segnala semplicemente l'energia che si userà per la trazione? Se non sbaglio nei SUC c'e' questa differenza, quindi (non so come) l'auto calcola ovviamente differente l'energia che va in batteria e che dedicherà a fare strada, mentre per la colonnina è tutta energia che esce, cosa ci fai non lo sa e detto fra noi neppure gli interessa.frank ha scritto:E come sempre una bella differenza tra il fatturato (9,7 kWh) e il caricato (7,8 kWh), riscontrata anche questa ogni volta. In percentuale ai SuC Tesla la differenza non è mai così marcata.
Si può ipotizzare che, quando vado al SuC col navigatore avvisato, l'auto si preriscalda e consuma meno per riscaldare la batteria. O meglio non consuma dalla colonnina, ma ha già consumato prima dalla batteria.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION