Colonnina EVAD Fast IP Cormano MI Via Luigi Cadorna 40

Colonnine elettriche Milano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
SaroC
★★ Apprendista
Messaggi: 92
Iscritto il: 22/08/2018, 5:46

Re: Colonnina EVAD Fast IP Cormano MI Via Luigi Cadorna 40

Messaggio da SaroC »

selidori ha scritto:
SaroC ha scritto:Stranamente c'era una e-up che stava caricando in CCS senza card/RFID; bene mi sono detto, appena finisce carico io.
In che senso "stava caricando senza card/rfid"?
Dunque se una CCS stava erogando si conferma il fatto che almeno CCS non serve usare touchscreen ma basta connettere il cavo ed autenticarsi (direi con app o card, anche se tu dici "senza", che non capisco).
Aveva attivato la ricarica da app, ma non so quale; mi ha chiesto info sulla card EnelX, che gli ho caldamente consigliato, per scoprire dopo un paio di minuti che con quella non sarei riuscito a caricare... però nemmeno da app EnelX. A quel punto mi sono spostato al Q8 di Cinisello senza problemi di sorta.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37431
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast IP Cormano MI Via Luigi Cadorna 40

Messaggio da marco »

Era esattamente quello che dicevamo prima: il CHAdeMO richiede lo start manuale e quindi se il touch è rotto non c'è nulla da fare. Il Combo 2 invece non necessita dello start per cui si avvia con app o card senza problemi.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
SaroC
★★ Apprendista
Messaggi: 92
Iscritto il: 22/08/2018, 5:46

Re: Colonnina EVAD Fast IP Cormano MI Via Luigi Cadorna 40

Messaggio da SaroC »

marco ha scritto:Il Combo 2 invece non necessita dello start per cui si avvia con app o card senza problemi.
No, ieri su CCS non sono riuscito ne con card EnelX, ne da app.
Non so come sia riuscito da app (con quale poi) chi mi ha preceduto.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37431
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast IP Cormano MI Via Luigi Cadorna 40

Messaggio da marco »

Tutte le principali app mi pare che abbiano lo start ricarica, solo che con CHAdeMO poi devi cliccare anche a display (mentre col Combo 2 in teoria no)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnina EVAD Fast IP Cormano MI Via Luigi Cadorna 40

Messaggio da aventuri »

Son passato oggi di qua.. ho caricato bene.
Peccato solo lo stallo poco segnalato quindi abusato. Ho dovuto parcheggiare storto x arrivarci. Usato tessera Enelx

Uscendo dalla stazione verso destra all'angolo c'è un caffè aperto.
IMG_20210326_080635_2.jpg
IMG_20210326_080635_2.jpg (1.87 MiB) Visto 922 volte
IMG_20210326_080645_3.jpg
IMG_20210326_080645_3.jpg (1.89 MiB) Visto 922 volte
IMG_20210326_080710_4.jpg
IMG_20210326_080710_4.jpg (2.05 MiB) Visto 922 volte
IMG_20210326_080701_1.jpg
IMG_20210326_080701_1.jpg (1.06 MiB) Visto 922 volte
Ultima modifica di aventuri il 26/03/2021, 14:32, modificato 1 volta in totale.
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37431
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast IP Cormano MI Via Luigi Cadorna 40

Messaggio da marco »

aventuri ha scritto:Son passato oggi di qua
Ho visto però che hai lasciato una targa altrui: riesci a cancellarla e a ricaricare la foto? Per la privacy. Ricordo che se vuoi puoi sempre lasciare la tua (a tua discrezione), ma bisogna sempre cancellare quelle degli altri.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnina EVAD Fast IP Cormano MI Via Luigi Cadorna 40

Messaggio da aventuri »

marco ha scritto: Ho visto però che hai lasciato una targa altrui: riesci a cancellarla..
Fatto, scusa
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4450
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Colonnina EVAD Fast IP Cormano MI Via Luigi Cadorna 40

Messaggio da frank »

Passato ieri per riscuotere il solito bonus 10 kWh compleanno...
trovata la colonnina in errore, ma fortunatamente solo per il fungo rosso schiacciato. Risollevato questo ho caricato regolarmente.
Velocità sempre intorno ai 36-37 kW (mai visto più di 40 kW su questa colonnina).
E come sempre una bella differenza tra il fatturato (9,7 kWh) e il caricato (7,8 kWh), riscontrata anche questa ogni volta. In percentuale ai SuC Tesla la differenza non è mai così marcata.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20771
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast IP Cormano MI Via Luigi Cadorna 40

Messaggio da selidori »

frank ha scritto:E come sempre una bella differenza tra il fatturato (9,7 kWh) e il caricato (7,8 kWh), riscontrata anche questa ogni volta. In percentuale ai SuC Tesla la differenza non è mai così marcata.
Domanda un po' ingenua: ma non è che l'auto segnala semplicemente l'energia che si userà per la trazione? Se non sbaglio nei SUC c'e' questa differenza, quindi (non so come) l'auto calcola ovviamente differente l'energia che va in batteria e che dedicherà a fare strada, mentre per la colonnina è tutta energia che esce, cosa ci fai non lo sa e detto fra noi neppure gli interessa.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4450
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Colonnina EVAD Fast IP Cormano MI Via Luigi Cadorna 40

Messaggio da frank »

selidori ha scritto:
frank ha scritto:E come sempre una bella differenza tra il fatturato (9,7 kWh) e il caricato (7,8 kWh), riscontrata anche questa ogni volta. In percentuale ai SuC Tesla la differenza non è mai così marcata.
Domanda un po' ingenua: ma non è che l'auto segnala semplicemente l'energia che si userà per la trazione? Se non sbaglio nei SUC c'e' questa differenza, quindi (non so come) l'auto calcola ovviamente differente l'energia che va in batteria e che dedicherà a fare strada, mentre per la colonnina è tutta energia che esce, cosa ci fai non lo sa e detto fra noi neppure gli interessa.
In teoria al SuC dall'anno scorso addebitano l'erogato dalla colonnina (hanno avvisato preventivamente della modifica), compreso quanto utilizzato eventualmente dall'auto per altri usi (riscaldamento, condizionamento batteria ecc). Infatti, prima di allora il totale visto al display coincideva col fatturato adesso il fatturato è un po' più alto. Però, come dicevo con un'incidenza decisamente inferiore.
Si può ipotizzare che, quando vado al SuC col navigatore avvisato, l'auto si preriscalda e consuma meno per riscaldare la batteria. O meglio non consuma dalla colonnina, ma ha già consumato prima dalla batteria.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

Rispondi

Torna a “Milano”