Colonnina EVAD Fast ACI Ferrara FE Viale XVII Novembre 14

Colonnine elettriche Ferrara: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37437
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast ACI Ferrara FE Viale XVII Novembre 14

Messaggio da marco »

robertocr ha scritto:EnelX mi ha confermato che hanno ripristinato la CCS (avevo fatto segnalazione)
Purtroppo sono passato un paio di settimane fa e non ha funzionato: c'era una Zoe in ricarica AC che caricava regolarmente, ma invece la DC mi interrompeva con il classico errore "0 Wh ricarica interrotta"
2022-08-18-16h21m18.jpg
2022-08-18-16h21m18.jpg (933.23 KiB) Visto 618 volte
Credo di aver già segnalato sul momento, ma nel dubbio risegnalo adesso tramite JuicePass


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20772
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast ACI Ferrara FE Viale XVII Novembre 14

Messaggio da selidori »

Ma possibile non abbiano ancora risolto questo problema?
Oramai è almeno 3 anni che lo leggo...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2607
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Colonnina EVAD Fast ACI Ferrara FE Viale XVII Novembre 14

Messaggio da robertocr »

selidori ha scritto:Ma possibile non abbiano ancora risolto questo problema?
Oramai è almeno 3 anni che lo leggo...
hanno sostituito altre 2 colonnine EnelX che erano spesso guaste.. questa invece rimane sempre la stessa ed e' sempre un terno al lotto. Fortuna che nel raggio di un 1 km c'e' una greenflux ...
c'e' un bando per l'installazione di varie colonnine, forse aspettano quello per rifare anche questa colonnina.
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2352
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Colonnina EVAD Fast ACI Ferrara FE Viale XVII Novembre 14

Messaggio da sandro87 »

Parli delle AC sostituite? Io le ho viste, secondo me l'hanno sostituite per motivi di brand non perché erano guaste.
Queste DC è il manifesto della inefficienza di Enel X che per anni lascia questa totalmente inaffidabili anche se era per anni l'unica a Ferrara.
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1719
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast ACI Ferrara FE Viale XVII Novembre 14

Messaggio da MauroneRelax »

Strano io, ero passato, credo a Giugno, ed avevo caricato in DC.
Ma i viaggi successivi sono passaro da Rovigo, che ha 3 Fast e segnalando per tempo ero riuscito ad averle funzionanti tutte e 3.

Ferrara di Fast ha solo quella (Eccetto Powerstop che costa di più).
Solo che se la EnelX è rotta, aumenta la probabilità di trovare l’altra occupata..

robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2607
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Colonnina EVAD Fast ACI Ferrara FE Viale XVII Novembre 14

Messaggio da robertocr »

sandro87 ha scritto:Parli delle AC sostituite? Io le ho viste, secondo me l'hanno sostituite per motivi di brand non perché erano guaste.
Queste DC è il manifesto della inefficienza di Enel X che per anni lascia questa totalmente inaffidabili anche se era per anni l'unica a Ferrara.
quella in biagio rossetti era sempre rotta, idem quella sotto il castello
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2607
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Colonnina EVAD Fast ACI Ferrara FE Viale XVII Novembre 14

Messaggio da robertocr »

MauroneRelax ha scritto: Ferrara di Fast ha solo quella (Eccetto Powerstop che costa di più).
Con EnelX costa uguale e poi ci sono le altre 3 dell'Audi che funzionano con Nextcharge
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1719
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast ACI Ferrara FE Viale XVII Novembre 14

Messaggio da MauroneRelax »

Si ma quelle Bitron funzionano ancora bene in Roaming, con PlugSurfing o Wroom le paghi ancora poco.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37437
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast ACI Ferrara FE Viale XVII Novembre 14

Messaggio da marco »

MauroneRelax ha scritto:Ferrara di Fast ha solo quella (Eccetto Powerstop che costa di più).
Quelle della Volvo sono attualmente le migliori in quella zona, e rientrano anche nei piani di roaming: io per esempio ci ho ricaricato con flat Be Charge > colonnina-greenflux-high-power-volvo-re ... 23750.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2607
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Colonnina EVAD Fast ACI Ferrara FE Viale XVII Novembre 14

Messaggio da robertocr »

se hai proprio fretta di ricaricare entri a ferrara nord, ricarichi a Po est alla free-to-x e poi esci ad Occhiobello (oppure SuC per i teslari ad Occhiobello...)
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)

Rispondi

Torna a “Ferrara”